Domanda Come fanno gli "hacker" ad utilizzare un pc da remoto?

  • Autore discussione Utente cancellato 275960
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 275960

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, non so praticamente nulla di informatica e vorrei capire come fa un "hacker" a prendere il pieno controllo di un computer da remoto.

Cercherò di essere più chiaro, una volta che abbiamo preso il virus sul nostro computer la persona che lo ha creato ha bisogno di avere accesso alla nostra rete per utilizzarlo? se ha bisogno di conoscere la rete del computer infetto ma il computer della vittima e dell'hacker ancora "non comunicano" come fa ad accederci ed ottenere le informazioni necessarie? inoltre vorrei anche sapere come fa ad appoggiarsi alla wifi di casa dell'infetto nonostante la distanza. Se qualcuno avesse voglia di rispondermi o volesse spiegarmi più nel dettaglio gliene sarei molto grato.

ps: buona pasquetta! =)
 
Il controllo remoto di un computer è possibile per via di una backdoor. Si tratta di un programma che mette in comunicazione i due sistemi e consente di inviare comandi al pc vittima (metodo della reverse shell). La comunicazione tra i due computer può essere stabilita anche se non appartengono alla stessa rete LAN, a patto che l'attaccante abbia impostato un port forwarding nel proprio modem. Tramite una backdoor si può avere completo accesso al pc vittima e ai dati contenuti nei suoi dischi. Solitamente le backdoor vengono installate direttamente dalla vittima in seguito ad un attacco di social engineering.
 
easy bro, conessioni tcp inverse ecc, ma tanto ormai e inutile fare ste robe perche anche l antivirus piu skifoso te lo rileva quindi dovresti farlo da locale fisicamente oppure studiarti programmazione assembly reverse engineering e tanta altra roba ma tanto e inutile quindi al massimo puoi dedicarci qualche oretta al giorno e tra dieci anni magari fai qualcosa
 
easy bro, conessioni tcp inverse ecc, ma tanto ormai e inutile fare ste robe perche anche l antivirus piu skifoso te lo rileva quindi dovresti farlo da locale fisicamente oppure studiarti programmazione assembly reverse engineering e tanta altra roba ma tanto e inutile quindi al massimo puoi dedicarci qualche oretta al giorno e tra dieci anni magari fai qualcosa
ma guarda anche se conoscessi le cose di cui parli sicuramente non sprecherei il mio sapere in questa maniera ma neanche se mi pagassero per farlo guarda se iniziassi a studiare programmazione informatica ecc non sarebbe di certo per imitare le gesta di un decerebrato che vieta la privacy altrui (qualcunque sia la motivazione per cui lo fa) vivendo nell'illegalità anzichè farsi un pacco di c*zzi suoi ^.^ <3


e cmq giusto nel caso ti servisse.. siamo nel 2021 ci sono ragazzi della tua stessa età che per 10 euro ti fanno ore e ore di lezione su skype su pentesting
o quel che c*zzo ti pare se hai questi problemi con gli antivirus

facci un salto quando hai tempo ---> schoolr.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.