Domanda Come mandare online il proprio server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lukeido

Utente Electrum
21 Febbraio 2010
151
24
24
121
Ultima modifica:
Premetto che ho cercato e quel che ho trovato non mi ha aiutato particolarmente.

La domanda è la seguente:
Come devo settare il tutto (schede di rete host e guest, router, config file vari) affinché il mio server sia visibile online?
Purtroppo il networking non è il mio forte.

Runno un server su oracle virtualbox.
Attualmente gira su rete "Scheda di rete con bridge" sulla scheda di rete del computer HOST.

L'host è connesso ad un router ed è sotto zona demilitarizzata, ma non credo sia una informazione utile.

Il guest (freebsd nella virtual) raggiunge l'internet (ping google.com risponde) e è settato così:
IP: proprio_ip
GATEWAY: router_ip

Massacratemi di domande.

EDIT: trattatemi come se avessi un ip internet di tipo statico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom