Sony Come si fa ad aggiornare un Sony Xperia u?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Ciao a tutti

Da due anni ho un xperia u, all'acquisto di questo telefono mi è uscito subito l'aggiornamento della versione android 4.0.4 un giorno lo riportai allo stato di fabbrica per motivi di rallentamento. Avendolo riportato allo stato di fabbrica accesi il telefono è ripeteva la schermata Sony e Xperia, quindi lo portai in assistenza con versione android 4.0.4.
Quando me lo ridarono dall'assistenza notai che me lo avevano portato alla versione 2.3.7, quello che vi voglio dire come aggiornarlo perchè non mi escono piu gli aggiornamenti di questo telefono.
 
Se hai un Pc con windows assicurati di avere un cavo USB che connetta il telefono al Pc e il programma PC Companion.

Prova e fammi sapere. ;)
 
Se hai un Pc con windows assicurati di avere un cavo USB che connetta il telefono al Pc e il programma PC Companion.

Prova e fammi sapere. ;)

Ciao Zanna il problema è questo, sul computer esce l'aggiornamento non è l'aggiornamento della versione 4.0.4 è un'altro aggiornamento.
 
Facendo questo aggiornamento, mi aggiorna la "Numero build" del telefono non la versione android.
Da vecchio possessore di xperia U (ce l'ho ancora , ma non lo uso più :asd:) per aggiornare il telefono devi flashare la rom ufficiale.

E se vuoi un consiglio , invece di andare con le rom ufficiali , vai di cyanogen che il tuo telefono rinascerà.
 
Da vecchio possessore di xperia U (ce l'ho ancora , ma non lo uso più :asd:) per aggiornare il telefono devi flashare la rom ufficiale.

E se vuoi un consiglio , invece di andare con le rom ufficiali , vai di cyanogen che il tuo telefono rinascerà.

Per mettere la cyanogen devo solo flashare il telefono o serve anche root,perchè ancora la scadenza del telefono non mi è scaduta
 
Per mettere la cyanogen devo solo flashare il telefono o serve anche root,perchè ancora la scadenza del telefono non mi è scaduta
Ti basta flashare un kernel alternativo , con cui avrai root e recovery.
Dalla recovery flashi la cyanogen + le gapps (google apps) e hai finito.
 
Il root non danneggia nulla °-°

E non c'entra la RAM. Ho tenuto un xperia U per un annetto con una slim Cyanogen .
2 volte più fluido della rom stock.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanna
Reggo io android 4.4.2 con un s1 da 150mb di ram

Inviato dal mio Nexus 5

Allora mi sa che mi conviene farla, il problema è che non so come si fa.

Il root non danneggia nulla °-°

E non c'entra la RAM. Ho tenuto un xperia U per un annetto con una slim Cyanogen .
2 volte più fluido della rom stock.

Se è così fluido la cyanogen lo provo
 
Allora mi sa che mi conviene farla, il problema è che non so come si fa.

Mi sembra che non si possano postare link di siti esterni ad inforge, ma non ho proprio volgia di scriverti una guida e di spiegarti come si fa, leggi qui, spero tu capisca, in ogni caso se non sai un termine lo cerchi su google, se è il tuo primo modding non capirai gran che, ma pian pianino diventi sempre più esperto.
Le GApps (sono le google apps, cioè il play store ecc..)
 
Mi sembra che non si possano postare link di siti esterni ad inforge, ma non ho proprio volgia di scriverti una guida e di spiegarti come si fa, leggi qui, spero tu capisca, in ogni caso se non sai un termine lo cerchi su google, se è il tuo primo modding non capirai gran che, ma pian pianino diventi sempre più esperto.
Le GApps (sono le google apps, cioè il play store ecc..)

Neanche con la guida sono capace di farlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.