Icona release

Guida Come startare un server dedicato nella maniera più semplice possibile

4Peppe

Utente Electrum
23 Maggio 2011
526
109
195
Ultima modifica:
4Peppe ha rilasciato una nuova release:

ATTENZIONE: CONSIGLIO DI SEGUIRE QUESTA GUIDA SOLO A CHI HA INTENZIONE DI FARE UN SERVER AMATORIALE/PRIVATO/FRA AMICI E NON RENDERLO PUBBLICO, DATO CHE NON SONO FILESERVER ADATTI A QUESTO SCOPO! NON AVRESTE SICUREZZA LATO SERVER E SICUREZZA LATO CLIENT!

Come startare un server dedicato nella maniera più semplice possibile - Come startare un server dedicato con conoscenze base sull'argomento e ad un prezzo irrisorio

SOFTWARE NECESSARI
Per iniziare il vostro progetto vi serviranno:
  1. Una vps/dedicato con freebsd (esempio vps economica ma buona: https://www.ovhcloud.com/it/vps/)
  2. File server e programmi per editarli (link sotto)
  3. Client e programmi per editarlo (link sotto)
  4. Un po' di dimestichezza con il computer (e non parlo di applicare i filtri alle foto di fb)...

Continua a leggere

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,653
5,769
1,225
Non capisco tutta questa ostilità, si è impegnato ha scritto una guida che potrà essere utile a qualcuno per una roba super amatoriale tra amici, fine.

Il forum serve anche a questo, filo conduttore tra appassionati e amatori ad infine esperti, se così possiamo dire.

Io non ci vedo niente di male. Meglio sicuramente che consigliare di andare altrove...un po' una soluzione del tipo "Il tuo paese non fa politiche attive per il lavoro ed il miglioramento dell'occupazione? Che problema c'è emigra!".

Seguendo questa logica molti di voi non avrebbero imparato e non sarebbero qui a scrivere.

• Mi piace
Reactions: 4Peppe e Valley
Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

4Peppe

Utente Electrum
23 Maggio 2011
526
109
195
Figata, grazie per il tuo contributo!
Ti ringrazio! Ci sono tante guide, ma nessuna per i fs 2011; io fino ad un mese fa non sapevo nemmeno da dove iniziare e ho dovuto fare tutto solo non avendo nessuna conoscenza di freebsd o altro, quindi penso che una guida scritto da chi è partito con le stesse basi di chi legge faccia bene

• Grazie
Reactions: Chronicles
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
U

Utente cancellato 248611

Ti ringrazio! Ci sono tante guide, ma nessuna per i fs 2011; io fino ad un mese fa non sapevo nemmeno da dove iniziare e ho dovuto fare tutto solo non avendo nessuna conoscenza di freebsd o altro, quindi penso che una guida scritto da chi è partito con le stesse basi di chi legge faccia bene

Ciao, attualmente i files 2011 sarebbero da cestinare da inforge
In molti continuano a tornare ai files 2011, perchè quando si cerca su google, come creare un server privato di metin2 sono la prima cosa che spuntano (non viceversa)
Ma sono files di una decina di anni fa, sono senza sorgenti, con tanti problemi, obsoleti e tantissime altre caratteristiche non positive

Per evitare di avere problemi in futuro è necessario l'utilizzo dei sorgenti e revisioni superiori alla 40k o 40k (anche se parlare di numero è sbagliato dato che ognuno poi personalizza i sorgenti secondo le proprie esigenze e diventano quindi dei file game esclusivi)
Su inforge è presente una guida per installare un server di metin2 sotto qualunque revisione

Arves100

Utente Gold
15 Febbraio 2011
509
341
282
perché ci si dovrebbe ridere?
puoi leggere la guida (tra l'altro pinnato) che spiega come mai

4Peppe

Utente Electrum
23 Maggio 2011
526
109
195
Ovviamente i files 2011 non sono file che consentono tutte le rifiniture e smussature che si vogliano causa mancanza dei sorgenti, ma per fare un server test, un server per giocare con gli amici, apprendere la base della creazione di un server metin2 o creare qualcosa senza troppe pretese vanno più che bene! Sono alla portata di tutti e non richiedono particolare competenze nella compilazione. Io parlo in primis sulla mia esperienza, che volendo creare un server con i files 40k che si trovano anche qui su inforge non riesco a compilarli, nemmeno seguendo la guida che si trova sempre qui.

Arves100

Utente Gold
15 Febbraio 2011
509
341
282
I file 2011 vanno solo dimenticati, posso capire avere difficoltà nel compilarlo (tra l'altro esiste una sezione di aiuto in quel forum dove puoi effettivamente postare), visto che i metodi di compilazione sono pressoche uguali per tutti (il metodo che postai io mi rendo conto è un po' troppo "avanzato" e sarebbe meglio distribuire dei sorgenti pronti per quello scopo), oltretutto l'estero è un ottima alternativa rispetto all'italia (sia per risorse, che per file che per aiuti)

Chronicles

Utente Electrum
3 Settembre 2011
187
63
133
I file 2011 vanno solo dimenticati, posso capire avere difficoltà nel compilarlo (tra l'altro esiste una sezione di aiuto in quel forum dove puoi effettivamente postare), visto che i metodi di compilazione sono pressoche uguali per tutti (il metodo che postai io mi rendo conto è un po' troppo "avanzato" e sarebbe meglio distribuire dei sorgenti pronti per quello scopo), oltretutto l'estero è un ottima alternativa rispetto all'italia (sia per risorse, che per file che per aiuti)
Il tuo discorso non fa una piega.
Ma se voglio startare un server funpvp con i miei 10 amici non mi serve un 40k super mega modificabile e fixxabile.

Non mi compro una ferrari per fare i 60 all'ora, no?

Ovvio che se poi qualcuno pensa davvero di aprirci un server la situazione cambia, giusto? Ma a quel punto il problema non sono tanto i files..

Mitachi

Utente Gold
20 Febbraio 2019
840
529
348
Ovviamente i files 2011 non sono file che consentono tutte le rifiniture e smussature che si vogliano causa mancanza dei sorgenti, ma per fare un server test, un server per giocare con gli amici, apprendere la base della creazione di un server metin2 o creare qualcosa senza troppe pretese vanno più che bene! Sono alla portata di tutti e non richiedono particolare competenze nella compilazione. Io parlo in primis sulla mia esperienza, che volendo creare un server con i files 40k che si trovano anche qui su inforge non riesco a compilarli, nemmeno seguendo la guida che si trova sempre qui.
Il problema non è nemmeno la guida dei 2011, è che ce ne sono 300 di guide sui 2011
è come se domani ti trovo il video su come fare l'acqua calda in pentola, anzi sarebbe più originale.
Apprezzo l'impegno, sei invitato nel mio hub

Arves100

Utente Gold
15 Febbraio 2011
509
341
282
Il tuo discorso non fa una piega.
Ma se voglio startare un server funpvp con i miei 10 amici non mi serve un 40k super mega modificabile e fixxabile.

Non mi compro una ferrari per fare i 60 all'ora, no?

Ovvio che se poi qualcuno pensa davvero di aprirci un server la situazione cambia, giusto? Ma a quel punto il problema non sono tanto i files..
Nessuno dice che devi comprare file ANZI, dovresti comprare file SOLO quando vuoi iniziare un progetto serio, sia per test che per giocare con i tuoi amici vanno bene qualunque file 40k, i sorgenti ti servono dal momento che trovi magari un bug stupido oppure vuoi disabilitare per esempio la energy system. Dei file system 40k base equivalgono al massimo ad un pandino, i file di martino potrebbero essere una ferrari.

4Peppe

Utente Electrum
23 Maggio 2011
526
109
195
Il problema non è nemmeno la guida dei 2011, è che ce ne sono 300 di guide sui 2011
è come se domani ti trovo il video su come fare l'acqua calda in pentola, anzi sarebbe più originale.
Apprezzo l'impegno, sei invitato nel mio hub
Forse 300 guide per startare con hamachi, ma nemmeno una che effettivamente ti porta al login su dedicato, anzi vedo gente qui su inforge che non sa nemmeno che nel bio va modificato il serverinfo del root nei client 2011 o non ti logga nemmeno su hamachi (se hai windows 10).