Discussione Come usare l'emulatore di server s4 league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sunhater

Utente Silver
26 Aprile 2013
66
9
7
60
Ultima modifica:
Nel caso questa guida fosse difficile,potete provare a vedere il video di tutorial tedesco.
[video=youtube;pHXn9YvXz4o]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pHXn9YvXz4o[/video]
*Le password degli archivi sono:fagnet
Prima di tutto scaricare il client(copia e incolla,e togli gli spazi per andarci)
Codice:
http://www. gamona .de[URL="http://www.**********/downloads/s4-league,full-client:download,1427921.html"]/downloads/s4-league,full-client:download,1427921.html[/URL]
e installarlo,se avete l's4 league originale,mettete "Install on new istance" e next,e poi quando vi chiede la directory cambiatela,io ad esempio ho messo la directory uguale però il nome della cartella S4 League(2).
Dopodichè scaricare il patcher ,estrarre l'archivio,e metterlo dentro la cartella del client scaricato subito prima,aprirlo,e ora troverete emuclient.exe e dovrete usare quello per giocare,dopodichè creare il suo collegamento,fare click destro,cliccare proprietà,andare su "collegamento" e su destinazione,aggiungere in fondo "-l 3" in modo che sia "\Emuclient.exe -l 3".(Aprirlo sempre dal collegamento appena creato,che potrete mettere dove volete,anche in desktop)
Scaricare l'emulatore,ed estrarre l'archivio.
Ora scaricare altri 3 programmi per iniziare il setup dell'emulatore:
.Net Framework 4.5
XAMPP Portable Lite
HeidiSQL
Ora estrarre l'archivio di XAMPP,aprire 'setup_xampp.bat',aprire 'xampp-control.exe',ed eseguire MySQL (lo screen è dello xampp tedesco,ma io ho messo il download di quello italiano)
cljllazq.png


Ora,aprire HeidiSQL e cliccare su 'New',lascialo com'è e fai 'Open'
btyus28g.png

Fare click destro sul pannello sinistro,andare su 'Create new',e cliccare 'Database'
Ora creare 2 database,'auth' e 'game'.
Fare doppio click sul database 'auth' per aprirlo,fare click su query e prendere l'auth.sql dalla cartella dell'emulatore estratta dall'archivio precedente e mettercelo dentro.
Ora eseguilo.
gg58yh3g.png

Rifare la stessa procedura con il database 'game' e con il 'game.sql'
Ora,come installare il serverlist:
Ci sono 4 tipi di server:Game,Chat,Relay e NAT
Game:
Il gameserver è il server di gioco che gestice le stanze,i giochi,lo shop e gli oggetti ecc. ed il typeid è 4.
Chat:
Il chatserver gestisce messaggi di chat,liste di persone e amici ecc. ed il typeid è 2.
Relay:
Il relayserver gestisce i giocatori con firewall e pacchetti di gioco ed il typeid è 4.
NAT:
Il NATserver testa il tipo di NAT del giocatore per determinare se può usare l'UDP o ha la necessità di utilizzare il relayserver ed il typeid è 3.
L'ID specifica il groupid -> server1 ID 1 su game / chat / relay / nat - server2 ID 2 game / chat / relay / nat.
Quando volete fare il vostro server su hamachi/internet ,allora avrete bisogno di cambiare gli ip nella tabella del server nel database auth e aprire tutte le porte di questa tabella.
gfllrldd.png

Come creare account:
Aprire il database auth e cliccare su 'accounts'
Cliccare su "Data" e poi fare click destro,e cliccare "Insert row"
fbzgaplv.png

Inserire username,nickname e password,la password deve essere un hash di SHA256 (Crea l'hash qua.)
4n4fd2ay.png

Setup emulatori:
I 4 file di config dovrebbero essere vuotim,ma l'unico importante è il "Remote settings" (Togliere la password "123")
Abbiamo 2 tipi di associazione:tcp & pipe.Usare tcp solo quando i 4 server non sono eseguiti nella stessa macchina altrimenti usare pipe.Server & Port remote settings sono solo per il tcp e non per il pipe.
Setup s4 league:
Dopo aver installato questo s4 league,aprire il file version.ini e sostituire l'IP1 con l'ip del vostro server(se non c'è il version.ini scaricare questo)
Fonti:Me e il sito ufficiale dell'emulatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE OK ROCK
Se non sbaglio si può usare per creare un server privato di s4 league,anche se dovresti fare qualche altra cosa oltre a questa,per ora non ho messo ciò nella guida perchè non son ancora molto sicuro di questo,ma probabilmente servirà hamachi e delle reti.
 
Ultima modifica:
Cosa intendi per "Ip del nostro server" ?
 
Ultima modifica:
Asd,per il link del client non posso far niente perchè me lo censura e quindi viene errato.
Hasegawa Kyousuke questo emulatore si può usare per fare server,quindi la come ip del vostro server,dovreste mettere nel caso fosse hamachi quello di hamachi o nel caso fosse dedicato il suo.
EDIT:ho trovato una soluzione per il link del client
 
Scusate l'ignoranza xD dove devo mettere il "-l 3" ?? Perchè io lo metto nel collegamento e dice che non lo trova. Soluzioni?
 
Ah nel caso ti da quell'errore,apri blocco note,scrivici il "nomefile.exe -l 3" e salva come... poi clicchi tutti i file e lo salvi come start.bat e dovrai aprire il start.bat
 
Ah nel caso ti da quell'errore,apri blocco note,scrivici il "nomefile.exe -l 3" e salva come... poi clicchi tutti i file e lo salvi come start.bat e dovrai aprire il start.bat
ho seguito ttto e mi fa bene solo che quando i miei amici devono entrare in una stanza non li fa entrare.. succede anche a te?
 
Ultima modifica:
Ah già,mi ero scordato la password degli archivi,è fagnet,la aggiungo al topic.
P.S.:A chi serve aiuto può aggiungermi su skype,il mio contatto è killatorepowa .
 
Devi avere MySQL e i 4 programmi aperti...

Allora ho aperto LogMeIn (Hamachi (?)).. poi apro Xamp_Control, provo ad avviare MySQL, lo avvia e poi crasha.. con questo errore:

18:53:50 [mysql] "Problem detected! Port 3306 in use by "C:\Users\Admin\Downloads\FagNetPortable\mysql\bin\mysqld.exe"!
18:53:50 [mysql] MySQL WILL NOT start without the configured ports free!
18:53:50 [mysql] You need to uninstall/disable/reconfigure the blocking application
18:53:50 [mysql] or reconfigure MySQL and the Control Panel to listen on a different port
18:53:50 [mysql] Attempting to start MySQL app...
18:53:51 [mysql] Status change detected: running
18:53:55 [mysql] Status change detected: stopped
18:53:55 [mysql] Error: MySQL shutdown unexpectedly.
18:53:55 [mysql] This may be due to a blocked port, missing dependencies,
18:53:55 [mysql] improper privileges, a crash, or a shutdown by another method.
18:53:55 [mysql] Press the Logs button to view error logs and check
18:53:55 [mysql] the Windows Event Viewer for more clues
18:53:55 [mysql] If you need more help, copy and post this
18:53:55 [mysql] entire log window on the forums"

Penso che la porta 3306 sia aperta, ma non so come controllare.. poi quali altri programmi devo aprire? Scusa la mia nabbezza :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.