Gaming Configurazione Pc quasi gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PanDeMoNiO

Utente Electrum
16 Novembre 2009
358
62
8
198
Salve ragazzi...essendomi stufato del mio pc
986cus.png


ho deciso di comprarne uno buono e potente (PERò PREFERIREI SE SI POTESSERO CAMBIARE I PEZZI IN QUESTO FISSO CHE COMPRARNE UNO NUOVO)...Però non capendone molto sulle compatibilità dei prodotti vorrei che mi aiutaste ad assemblare un pc potente da poter sfruttare i giochi quasi al massimo....Budget 500€...Mi affido a voi ah intanto ho provato a creare un assemblaggio però non so se è compatibile xD

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 160GB 3.5" 7200rpm 8MB SATA2 WD1600AAJS (ho già il mio di 160gb apposta non ne prendo uno di 300gb)

SPEED-LINK Ultra Portable Audio Card USB

Case Midi Cooler Master Elite 333 Nero/Silver

CPU Intel Core i3-540 3.06GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3540

Scheda Madre Asus P7P55D-E Socket 1156 Intel P55 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk

VGA MSI N520GT-MD1GD3 GeForce GT 520 Core 810MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB Low Profile DVI VGA HDMI

Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C8B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-24

T
otale: 400€

Oppure c'è questo pre-assemblato che mi piace

Offerta, Vendita PC Assemblato "Intel Home Sandy Bridge 2011"Marzo - PC-ass-intel1155-M1
 
no non comprare quello da ekey per il resto (quello che hai elencato) va tutto bene ma da 160 gb vai a 300 che è meglio (160 sono pochissimi fidati..) e la ram va a 8
 
Io personalmente mi sono sempre trovato bene con la scheda grafica NVIDIA, poi in base al tuo badget scegli quanti giga dedicarne. 160 gb sono abbastanza pochi, non raggiungerai buone prestazioni con giochi con alto livello grafico tipo Assassin's creed o Gta Iv.
 
Ultima modifica:
Aggiornare il tuo attuale pc secondo me non conviene, presenta un socket vecchio ...

La scheda video che hai scelto è poco adatta al gaming, leggendo un po' in giro ho letto che è più adatta per esempio ai video.

Visto che hai detto che hai già un'hard disk e vedendo che nel tuo preventivo non c'è il monitor ho fatto questa configurazione :
213g1t5.png


Con questo dovresti riuscire a giocare a quasi tutti i giochi al massimo.

Se puoi aspettare, però, a breve usciranno le nuove cpu AMD (magari scendono anche un po' i prezzi delle vecchie). Comunque anche se decidi di prenderlo la scheda madre supporta i nuovi processori che usciranno a breve, quindi in futuro potresti cambiare cpu senza cambiare anche la scheda madre.
 
Se lo devi prendere verso fine settembre allora conviene aspettare i nuovi processori amd, non so però a che prezzo verranno lanciati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.