Domanda Risolto Configurazione windows server 2012 (su virtual box) in locale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArrackHack

Utente Gold
4 Marzo 2015
552
77
47
240
Come da titolo sto cercando di configurare un server che funzioni in locale e per farlo ho installato windows server 2012 su virtual box.
Dalla configurazione di default ho installato anche iis manager vari protocolli etc sul server... Il problema è che inserendo http://localhost sul browser o da un altro pc connesso al router metto l'indirizzo ip locale del server non appare nulla, invece della pagina di default di iis....

Cosa sto mancando?

http://localhost:

CSCy4ll.png
 
Ciao :D
localhost corrisponde all'indirizzo IP 127.0.0.1, pertanto esso e' valido solamente se ti connetti direttamente dalla macchina con su installato Windows Server 2012. Per connetterti al tuo server attraverso il tuo PC o da un altro dispositivo collegato alla tua stessa rete internet, devi utilizzare l'indirizzo IP interno o locale, per intenderci quello che inzia con 192.168 (ce ne sono anche altri ma questo e' quello piu' diffuso per le reti casalinghe).
Se non funziona lo stesso, probabilmente e' perche devi attivare il webserver dalla macchina virtuale
 
Ciao :D
localhost corrisponde all'indirizzo IP 127.0.0.1, pertanto esso e' valido solamente se ti connetti direttamente dalla macchina con su installato Windows Server 2012. Per connetterti al tuo server attraverso il tuo PC o da un altro dispositivo collegato alla tua stessa rete internet, devi utilizzare l'indirizzo IP interno o locale, per intenderci quello che inzia con 192.168 (ce ne sono anche altri ma questo e' quello piu' diffuso per le reti casalinghe).
Se non funziona lo stesso, probabilmente e' perche devi attivare il webserver dalla macchina virtuale
Sì lo so che 127.0.0.1 è il localhost così come in locale devo usare l'indirizzo che il dhcp mi assegna.... il problema è proprio questo... sul server stesso inserendo l'indirizzo localhost non esce nulla, e su impostazioni iis mi dice che il server è attivato
 
Sì lo so che 127.0.0.1 è il localhost così come in locale devo usare l'indirizzo che il dhcp mi assegna.... il problema è proprio questo... sul server stesso inserendo l'indirizzo localhost non esce nulla, e su impostazioni iis mi dice che il server è attivato
Se non funziona neanche da localhost controlla meglio, probabilmente hai configurato IIS in modo errato. Se non funziona ancora, manda uno screenshot delle impostazioni
 
ciao, tu hai attivato il servizio iis ma hai create un nuovo sito? devi prima impostare un nuovo web site prima di poter accedere al localhost
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.