Discussione Consigli acquisti macbook

calbeter12

Utente Silver
21 Marzo 2018
126
29
20
80
Salve stava pensando di regalare un macbook a mia sorella ma non essendo competentente volevo chiedervi un'aiuto. Ho visto che ci sono diverse tipologie di macbook. Io mi ero orientato sull'air in quando il più economico. Avevo pensato ad un'usato ed avevo visto questo annuncio.
MacBook Air 13, edizione 2015, acquistato nell'estate del 2017, colore silver (argento chiaro), usato esclusivamente per lavori grafici saltuari, usato davvero pochissimo. Vendo con imballo originale ed accessori. Regalo perfetto per natale. Questo è per la precisione il modello MQD32T/A: Processor 2.7 GHz Intel Core i5 (5th Gen) Broadwell) model: 5250U Cores: 2 Bus Speed: 8 GT/s (OPI) Cache: 3 MB shared L3 8GB di SDRAM RAM Speed: 1600 MHz RAM Type: PC3-12800 LPDDR3 , 128GB di memoria di archiviazione su SSD ( Hard Disk SOLIDO) Scheda grafica Intel 6000 con 1,5 GB dedicati.

E' un buon prezzo per quello che offre? L'edizione 2015 è troppo vecchia? Che domande posso fare al riguardo al venditore per capire se la "qualità" del pc è buona?
 
A me sorella piace molto il macbook. Non ne fa un uso speciale. Ma si lamenta sempre che i suoi pc dopo un po' tendono a rallentarsi, le schermate si caricani più lentamente, l'avvio è più lento, la batteria dura di meno. Siccome ha usato il macbook in passato, lo elogia.
 
A me sorella piace molto il macbook. Non ne fa un uso speciale. Ma si lamenta sempre che i suoi pc dopo un po' tendono a rallentarsi, le schermate si caricani più lentamente, l'avvio è più lento, la batteria dura di meno. Siccome ha usato il macbook in passato, lo elogia.

Tanto vale comprare un modello del 2018 se proprio vuoi andare su un usato, comunque un buon PC Windows con SSD non da alcun problema di "rallentamento".
 
Ciao, da utilizzatore di un Macbook, ti posso dire che non mi ha mai creato problemi e la differenza con windows è abissale sotto certi punti di vista, ma dipende da cosa vuoi fare.

Io ho scelto un Macbook Pro Retina 15' del 2017, poiché lo utilizzo principalmente per lavoro, se intendi prenderlo usato ti consiglio anche il13' pollici ma di orientarti comunque su un macbook pro, gli Air sono dei computer assolutamente validi ma molto basici per l'utilizzo che se ne può fare.