Domanda Consigli di hosting file apk

LauroKing

Utente Bronze
28 Febbraio 2018
14
3
0
32
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiuto se non è difficoltoso o una consulenza che ovviamente remunero da parte vostra riguardo l'hosting di un file apk.
Attualmente questo programma è praticamente un bot parlante su telegram, ad oggi per farlo girare deve essere installato su un dispositivo con sistema android che non sia troppo datato.
Attualmente posseggo solo il file finale e non il progetto di android studio; sto cercando un servizio che mi permetta di metterlo su un server in modo tale che rimaga sempre online senza il bisogno di usare un dispositivo esterno come cellulare, tablet, pc con emulatori ecc.
Grazie dell'attenzione e spero in un presto riscontro.

Saluti
 
Puoi usare uno store di terze parti o usare un comune file hosting (in questo caso per forza da browser). In entrambi i casi se non passi dal play store devi abilitare l'installazione da sorgenti sconosciute.

Tutte le soluzioni citate sono gratis. Come store terzo puoi usare uno qualunque dei più famosi (tranne F-Droid che ha requisiti open-source) come: apkpure, aptoide, apkmirror...
 
Non ho ben capito, con queste app posso caricare il file apk in questione che mi permetterà di averla sempre online all day?

Parli di hosting ma rileggendo e provando a interpretare a te non serve conservare il file APK sempre online, a te serve che sia in esecuzione tutto il giorno su un istanza e questo è tutta un'altra cosa in quanto è necessario un emulatore. Se vuoi un servizio cloud tutto automatizzato ci sono cose come Genymotion ma costano parecchio ed è inefficiente (ordine di grandezza di 2k al mese), secondo me spendi meno a commissionare una copia di quel bot in un linguaggio che puoi eseguire su un normale server, così dopo la spesa iniziale un VPS linux da pochi euro al mese può bastare.
 
Non c’è una soluzione che mi permetta di mettere questo programma in apk sempre in esecuzione con un canone mensile ?

Si, come ti dicevo c'è Genymotion SaaS e Corellium che costa 5 cent al minuto il primo e 3$ l'ora il secondo (identici). Probabilmente ne esistono altri ma emulare un sistema android spreca molte risorse ed è macchinoso quindi costerà comunque parecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: LauroKing
Quindi mi consigli di far riscrivere il bot in un altro linguaggio cosicché si può hostare in un classico server win
Si, come ti dicevo c'è Genymotion SaaS e Corellium che costa 5 cent al minuto il primo e 3$ l'ora il secondo (identici). Probabilmente ne esistono altri ma emulare un sistema android spreca molte risorse ed è macchinoso quindi costerà comunque parecchio.
 
Quindi mi consigli di far riscrivere il bot in un altro linguaggio cosicché si può hostare in un classico server win

Si senza dubbio, Windows Server già trovi prezzi molto più abbordabili e se vuoi spendere ancora meno fallo fare per linux ma comunque parliamo di pochi euro (tipo su Aruba 7 vs 15 euro al mese per il pacchetto base).
Se fosse scritto in Java senza offuscamento forse potresti estrarre parte del codice esistente e riutilizzarlo per fare un applet jar che può girare sia su linux che su windows.