Samsung Consigli Galaxy Next

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

†Steph†

Utente Emerald
18 Dicembre 2011
1,454
59
299
634
Io ho appena comprato un galaxy next turbo ieri ed è la prima volta che uso un android quindi non saprei come comportarmi
ehm.gif

1)Ho letto in giro che spesso si connette automaticamente ad internet quando per esempio un'applicazione richiede l'aggiornamento, ma siccome io pago 30 cent al giorno per connettermi col cell vorrei evitarlo. C'è un modo per impedire la connessione ad internet o almeno avvisarmi con un messaggio e chiedermi il consenso? Ho notato che mi ha già mangiato 50 cent da ieri
mmm.png


2) Andando su musica non vedo i brani e non riesco ad aggiungere nessuna playlist, non è che le canzoni devono essere sulla memoria del cell invece che nella scheda sd?
1052ipd_th.jpg


3)Quali sono le cose che si fanno normalmente appena acquistato un android?
asdty6.gif
Come applicazioni ho scaricato Task Manager Pro, Fruit Ninja per giocarci e ezPDFReader.
 
Ti rispondo con i numerini :asd:

1) Per evitare che ti si connetta automaticamente con il 3G devi andare su Impostazioni>Wireless e Rete>Reti Mobili e togli la spunta da "Usa dati pacchetto". Sul mio è così poi cambia a seconda del cellulare :\
2)Non centra memoria interna o esterna, non conoscendo il lettore dei Galaxy non so come potresti fare una scansione, ma piuttosto se vuoi un lettore musicale con le palle scarica PlayerPro-Winamp-n7 Music Player. Sono i migliori secondo me.
3)Io appena ho avuto questo cellulare con Android ci ho perso una serata a smanettarci sopra per farlo scaricare tutto e poi metterlo in carica per le dovute ore, in quel momento di smanettamento ho cercato giochi, provato la velocità con cui apriva le pagine internet, personalizzato con i vari programmini che penso scoprirai anche tu in futuro. Queste sono le cose principali che ho fatto, poi oltre a perdere 30 minuti per cercare di capire come scaricare la rubirca sul cellulare :asd: ho provato la qualità audio, come fa le foto, come riproduce video su youtube...Il resto ti viene spontaneo provarlo con un cellulare nuovo.
Spero di averti risposto benino alle domande :) se hai altri dubbi chiedi :D
 
Sisi ho risolto tutto :asd: Mi sono rivolto ad un forum di gente più esperta.

Comunque ho fatto poche ore fa il root e fortunatamente è andato tutto bene XD ora ho due problemi:

1) Come le levo le app preinstallate nel cell?

2)Come scarico app da Google Store Play senza connettermici col cell, dato che appunto non voglio spendere? Vorrei scaricare le app in formato .apk e poi trasferirle sul cell.
 
Perchè ci deludi andando ad elemosinare su forum stronzi ç_ç
Comunque le app di sistema non le toglierei io perchè casomai tu facessi un ripristino dati di fabbrica sei fottuto :asd: piuttosto nascondile
Invece per le app così basta che cerchi sul browser tramite computer il file .apk
Esempio vuoi Cut The Rope completo, vai sul google play e lo cerchi li, guardi l'ultima versione del file (tipo ora è 1.4) su google scriverai "cut the rope apk v1.4" e ti usciranno maree di siti, non sempre però ci sono quelle più aggiornate, magari la versione precedente :)
 
Guarda qui, c'è una simpatica lista di app che utilizzano il root.
Tra quelle elencate, c'è TitaniumBackupPRO.
Questa apk ti permette, oltre di fare il backup di sistema, di disinstallare tutte le app che vuoi.
 
Quindi dite di fare prima un backup di sistema, poi levare le app? Vorrei togliere quelle inutili per me come tim cloud, news e meteo,119 self, google talksocial hubs ecc ecc.
 
Quindi dite di fare prima un backup di sistema, poi levare le app? Vorrei togliere quelle inutili per me come tim cloud, news e meteo,119 self, google talksocial hubs ecc ecc.

E' meglio fare un backup di sicurezza, poi se proprio vuoi usare al massimo il root cerca qualche rom per il tuo cellulare che secondo me è la cosa migliore perchè la gente che le crea ci tiene a migliorare l'esperienza con il proprio cellulare, per esempio io ho una rom che mi ha reso il cellulare più fluido e veloce nell'apertura di programmi, e l'ho vinto con i punti della benzina :asd:
 
E' meglio fare un backup di sicurezza, poi se proprio vuoi usare al massimo il root cerca qualche rom per il tuo cellulare che secondo me è la cosa migliore perchè la gente che le crea ci tiene a migliorare l'esperienza con il proprio cellulare, per esempio io ho una rom che mi ha reso il cellulare più fluido e veloce nell'apertura di programmi, e l'ho vinto con i punti della benzina :asd:
Come si chiama la ROM che hai? :\
Comunque, le app di sistema se proprio non ti fidi di te stesso nel disinstallarle, utilizza Hide It Pro per nasconderle....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.