Domanda Consigli Laptop?

gerasia

Utente Electrum
30 Gennaio 2018
288
72
52
176
Salve a tutti, pur avendo una laurea in informatica non sono in grado di scegliere un laptop, quindi chiedo consiglio a voi.
Attualmente studio Data Science, quindi mi trovo spesso ad allenare modelli di reti neurali e fare svariati tipi di analisi ed il mio buon laptop ormai è diventato obsoleto.

mi consigliereste un laptop con 1500€ di budget (non di più, meno è meglio) con almeno:
- 16GB ram (32 sarebbe top)
- 512 GB (se un tera è meglio)
- una buona GPU
- pensavo almeno ad un i7-10xxxx o i7-11xxxx o quantomeno roba della stessa potenzialità

non mi interessa il gaming, lo userei soltanto per lavoro (data science) / studio / film.
Attualmente sono uno studente quindi posso usufruire di tali sconti.
Ho un lenovo ideapad 320-15ABR in condizioni pari al nuovo (magari conoscete un modo per darlo in permuta ed avere un ulteriore sconto)
 
Va benissimo anche l'integrata, al massimo mi appoggio a servizi di cloud computing

Guarda ho trovato questo HP Omen a 1599 ha una valutazione su notebook check del 90% tecnicamente rispetta tutti i requisiti e ha anche una 2060 come GPU. Ovviamente tutto è espandibile 32GB di RAM e SSD essendo un laptop da Gaming. E' disponibile Usato in Ottime Condizioni a 1487 su Warehouse, ti consiglierei di andare su quello e eventualmente se ha problemi restituirlo tanto è in garanzia totale Amazon per 3 anni.

Gli ultrabook al momento su Amazon non mi convincono il prezzo è di 1200 per avere meno specifiche di fatto di questo Omen :\