Domanda Consigli per iniziare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steurendo

Utente Emerald
26 Ottobre 2011
733
105
213
573
Premetto che avendo 15 anni sono ancora in prima superiore quindi non ho iniziato a studiare la vera programmazione ma ciò che mi spinge a voler imparare è la passione per essa.
Ho già iniziato ad imparare l'AutoIt ed è abbastanza facile ma io vorrei imparare in anticipo qualcosa di più complesso per creare cheats su S4 League un po più potenti. I linguaggi di programmazione di cui ho sentito parlare sono questi: C++ (.-.); C#.NET; Java, ASM, VB.NET, VisualBasic e AutoIt (lo conosco abbastanza bene).
Mi interessavano il C++ e l'ASM; il primo perchè se ne parla molto e da quel che ne so è ottimo e il secondo perchè ho letto in vari post che grazie ad esso si trovano gli address.
Con quale linguaggio mi consigliate di iniziare? Mi date il link di qualche guida? (possibilmente una guida buona per imparare l'ASM anche se è difficile).
So che ci va pazienza e ne ho un bel pò ;)
 
Per il C++ non ho niente (ma posso dirti se vuoi, dove puoi trovare ottimi manuali...contattami in PM se ti interessa), ma hack le puoi far benissimo in molti linguaggi. Tra i linguaggi .NET se ti interessa ti consiglio il C# che inoltre ha una sintassi C-like.
Il C++ è certamente ottimo. Comunque ti consiglio anche di imparare un linguaggio .NET (Visual Basic o C#) in quanto questi linguaggi sono molto usati :)
Assembly mmh...speriamo che la tua pazienza sia sufficiente :) Per l'ASM ho 2 ottime guide:
Ra.M. Software Home Page (parti da Assembly Base (MASM) poi Assembly Avanzato e infine Win32 Assembly - circa 1800 pagine da stampa)
Dopo, siccome questa prima guida tratta poco il Win32 Assembly, VxDs programming ecc. ti consiglio di studiare anche i tutorial di Iczelion:
http://win32assembly.online.fr
Come vedi, per l'Assembly non esiste niente di facile e breve.
Comunque, non è che con gli assembly 'trovi gli address', l'assembly è il linguaggio dei disassembler (programmi che traducono il linguaggio macchina di un software in linguaggio ASM) e grazie a questo puoi capire ciò che il disassembler visualizza. Solitamente le hack vengono sviluppate con Cheat Engine, e questo memory-scanner ha proprio un disassembler interno che ti permette di vedere il codice ASM del programma/gioco caricato in memoria. In questo modo puoi capire/modificare parti del gioco e il suo comportamento aggiungendo/inibendo pezzi di codice. Chiaramente è quasi impossibile creare buone hack senza avere conoscenza di Assembly :)

P.S.: Per il C++, ti consiglio "Thinking in C++".
 
Come vedi, per l'Assembly non esiste niente di facile e breve.
L'ironia non ti manca ;) Comunque grazie per avermi risposto alle mie domande e non alle tue (dato che molti ti rispondono cose che non centrano con la domanda).
Direi che mi metto a leggere un bel po invece di nerdare su S4 :sisi:
Poi quando avrò imparato bene l'Assembly credo che imparerò da solo a capire come fare per trovare gli address...
 
Ultima modifica:
io ti consiglio le guide di niktor anche se molti le sconsigliano D:
NO TI PREGO NO!!!
6070560bded6124faec194ad4a907d095998a4eae7a57472152fcea976343f4a4g.jpg
 
io da lui ho imparato molto anche se è mezzo stupido :asd: e lo consiglio per chi è alle prime armi :asd:
Per il bene della community dovrei considerare i tuoi messaggi come spam e eliminarli :\

Per favore. Cambia subito idea e inizia a studiare seriamente. Niktor è una totale perdita di tempo.
Per chi è alle prime armi, non segua A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E Niktor. Non commettete gli stessi errori della mia infanzia :\
 
In questi giorni ho avuto problemi con internet... Ora faccio una partitella a S4 e dopo inizio a leggermi un po di Assembly.
Seguirò il consiglio di SpeedJack e non seguirò le guide di Niktor :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: SpeedJack
Ultima modifica da un moderatore:
ok :D
Kanal von NiktorTheNat - YouTube (per il vostro bene: NON CLICCATECI! -Speed) per tutti quelli che non sanno neanche chi sia <---------------------
adesso jack mi banna :asd:
<3
 
a si? D: correggi :D

Hai gia provveduto da solo aggiungendo codice inutile vedo :D
Ah e si, manca ancora l'indentazione
Ecco qui la correzione comunque
Codice:
risposta=raw_input("Blackday è un buffone?")
if risposta=="si":
    print"Bravo! Non era difficile!"
else:
    print"Bel tentativo Blackday!"

riporto anche l'originale nel caso modifichi di nuovo :)

Codice:
for x in range(3):
risposta=raw_input("blackday è fico? *-*")
if risposta=="si":
print"sei un mito *-*"
break
else:
print":|"
 
Hai gia provveduto da solo aggiungendo codice inutile vedo :D
Ah e si, manca ancora l'indentazione
Ecco qui la correzione comunque
Codice:
risposta=raw_input("Blackday è un buffone?")
if risposta=="si":
    print"Bravo! Non era difficile!"
else:
    print"Bel tentativo Blackday!"

xke quando lo avvio e scrivo "si" mi dice hai sbagliato? D: LòL
 
Evidentemente il tuo interprete python non funziona correttamente, ho provveduto a compilare lo script per te, non c'è bisogno che mi ringrazi :)

Blackday_dist.zip | localhostr.com - share &hellip; anything

Ah, quasi dimenticavo, da qui puoi scaricare un interprete funzionante!
Scarica Python | Linguaggio di programmazione Python
il mio è perfettamente funzionante :omfg:
ps: hai 64 bit vero? D:
ps2: (non playstation :omfg: ) ecco qua >_> da qui vedrai che nn mi sbagliavo!!
:D nabbo u.u.zip
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.