Domanda Consigli su come migliorare la qualita' video Notebook HP

NOLOSS TRADING

Utente Silver
15 Febbraio 2023
133
23
24
55
Ciao Ragazzi mi date un vostro consiglio?

Ho acquistato un usato un Notebook HP con Windows 11 PRO
PROCESSORE: è un AMD RYZEN 3 5300U, 3,8 GHz di frequenza di boost, 4 MB di cache L3, 4 core, 8 thread, Chipset AMD Integrated
SCHERMO: Display da 15,6" con risoluzione Full HD da 1920 x 1080p, diagonale 39.6 cm, tecnologia IPS Antiriflesso, Micro-Edge, Luminosità di 250
MEMORIA: 8GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile (1 x 8GB), frequenza da 3200Mhz, SSD PCIe NVMe M.2 da 256GB


Ma mi sono subito reso conto che la qualita' video e' uno schifo.
Il bianco non e' bianco, il nero , rosso, blu, verde sono spenti, incolori e il viso delle persone sono tendenti al arancione,
Queste differenze le noto subito paragonandolo al mio Monitor sulla sx, Impostati entrambi con risoluzione 1920 x 1080 questo HP non ha niente che si avvicini a un HD visi giallastri tendenti al arancione come ho detto....

Cosa posso fare? cambiare pc non l'ho prendo in considerazione, oramai ho questo molto silenzioso rispetto al vecchio Lenovo, Questo HP non sembra nemmeno che sia acceso da come e' silenzioso.

Ma il video fa schifo
A chi mi posso rivolgere?
Ce' qualche software da poter istallare ? qualcosa da poter fare?

photo_2024-03-17_14-36-10.jpg
 
Ciao Ragazzi mi date un vostro consiglio?

Ho acquistato un usato un Notebook HP con Windows 11 PRO
PROCESSORE: è un AMD RYZEN 3 5300U, 3,8 GHz di frequenza di boost, 4 MB di cache L3, 4 core, 8 thread, Chipset AMD Integrated
SCHERMO: Display da 15,6" con risoluzione Full HD da 1920 x 1080p, diagonale 39.6 cm, tecnologia IPS Antiriflesso, Micro-Edge, Luminosità di 250
MEMORIA: 8GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile (1 x 8GB), frequenza da 3200Mhz, SSD PCIe NVMe M.2 da 256GB


Ma mi sono subito reso conto che la qualita' video e' uno schifo.
Il bianco non e' bianco, il nero , rosso, blu, verde sono spenti, incolori e il viso delle persone sono tendenti al arancione,
Queste differenze le noto subito paragonandolo al mio Monitor sulla sx, Impostati entrambi con risoluzione 1920 x 1080 questo HP non ha niente che si avvicini a un HD visi giallastri tendenti al arancione come ho detto....

Cosa posso fare? cambiare pc non l'ho prendo in considerazione, oramai ho questo molto silenzioso rispetto al vecchio Lenovo, Questo HP non sembra nemmeno che sia acceso da come e' silenzioso.

Ma il video fa schifo
A chi mi posso rivolgere?
Ce' qualche software da poter istallare ? qualcosa da poter fare?

Visualizza allegato 74670

Che siano entrambi ad una certa risoluzione non c'entra nulla, che i colori siano differenti da monitor a monitor è assolutamente normale.
Quello che puoi fare è andare a "giocare" con le impostazioni grafiche offerte dalla scheda video integrata, finchè non trovi un settaggio il più vicino possibile alle tue esigenze.