Domanda Consigliatemi che smartphone acquistare?

fab1313

Utente Emerald
27 Settembre 2015
809
60
173
401
Buonasera a tutti :) vorrei cambiare telefono e qui salta fuori il grande dilemma.. ho un Samsung s9 plus comprato nel 2018, come telefono mi piace, lo sempre trovato veloce, fluido, belle foto ecc. Unica grande pecca ( dal mio punto di vista ) la batteria che è veramente scandalosa sin da quando l'acquistai, a tal punto che pensai fosse un difetto del mio, ma poi mi confermarono che è un problema del samsung di per se, almeno sul s9 plus ( ora non so se la situazione è migliorata con i vari s20, ma da svariate recensioni direi di no..) ora, tornando al discorso sul dilemma del telefono da prendere per l'appunto pensavo ad un eventuale s20...prezzo online che si aggira sui 650 circa, il fatto è che ha un abisso con ls20 ultra, specialmente nel comparto della fotocamera, cosa che a me interessa moltissimo ( so che a molti sembrerà la cosa più banale ) ho sempre avuto samsung e cambiare marca mi lascia un po' perplesso.. però volevo appunto sapere se c'è qualche altro telefono che abbia una fotocamera alla pari se non superiore al s20 ultra ( comprare quello non riuscirei visto il prezzo a circa 1000 euro se non di più... ) Premetto che sarebbe meglio di consigliarmi eventuali smartphone di fascia media con la dicitura " a quello che fa quell'altro" perché insomma grazie al cavolo.. Lascio il parere a voi esperti :)
 
Dipende oltre al budget e alla fotocamera, cosa cerchi? Perché per esempio il Pixel 4A in uscita a breve si suppone, coniugherà parte delle features del Pixel 4 (uno dei migliori cameraphone) con un telefono mid-budget.
 
Mi aggiungo anch'io alla discussione possiedo un Samsung Galaxy A70, e anch'io acquisto un telefono solo per la fotocamera, vorrei cambiare telefono diciamo che più di 400/450 euro per un telefono non li spendo e con samsung mi trovo bene su altre marche ho i miei dubbi.
 
Dipende oltre al budget e alla fotocamera, cosa cerchi? Perché per esempio il Pixel 4A in uscita a breve si suppone, coniugherà parte delle features del Pixel 4 (uno dei migliori cameraphone) con un telefono mid-budget.
Diciamo che con il budget mi toccherebbe star alto in quanto avendo un s9 plus ex top di gamma, prendere un eventuale samsung inferiore non avrebbe senso.. ho visto tante altre recensioni video ecc. e pare che l s20 ultra con i suoi 108 di fotocamera sia imbattibile ( almeno da quel punto di vista) però detesto la batteria samsung è veramente pessima di prestazioni e durata, se per farlo durare quasi a fine serata devo usarlo con tutti i settagi e luminosità e tutti i dettagli al minimo non ha molto senso... in ogni caso il problema maggiore di quel telefono è il prezzo veramente alto
 
Se le tue priorità sono la fotocamera e la batteria ti consiglio di provare Huwei, l'ultimo uscito è il p40 però puoi comunque dare un'occhiata a tutta la gamma di smartphone che propongono!
Montano nella maggior parte degli smartphone comparti fotografici prodotti da Leica, una delle aziende top nel settore della fotografia!