Discussione Consiglio acquisto cellulare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vorador

Utente Gold
24 Ottobre 2008
609
24
138
235
Salve inforgiari Mobile! :)
cerco saggezza per l'acquisto di un cell con un budget sui 150 Euro
Innanzi tutto vi avviso che non ho la più pallida idea di cosa sia uscito negli ultimi 6/7 anni nel mondo della telefonia. (Rettangolo arrotondato a parte a causa del bombardamento mediatico)
Dopo tanto tempo vorrei prendermi un cellura vegamente buono,e non da 20 euro come l'attuale motorola c118 che per intenderci non è bianco e nero perchè ha i led blu!

Fondamentalmente vorrei che la batteria durasse almeno 2 giorni (causa principale del cambio cell)
Non mi dispiacerebbe se avvesse una fotocamera dignitosa (cosi mi evito di prendere una fotocamera digitale per fare 2 foto al mese), e magari memoria espandibile cosi da metterci un po di musica, (il collegamento wifi penso oggi lo abbiano tutti no?)
Dite che per quella cifra chiedo troppo? ma io invece aggiungerei anche: resistente visto che tutti i cellulari belli e costosi che ho avuto in vita mia hanno sofferto di una sindrome di rottura dello schermo precoce.
 
Un HTC , più economico del Samsung e dell'iPhone , montano Android 4.0.1 , e sono anche piacevoli da vedere maggiori informazioni QUI : HTC
 
  • Mi piace
Reazioni: Vorador
Concordo con Max...sicuramente l'HTC come rapporto qualità/prezzo e' il migliore. Naturalmente non ti consiglio l'iPhone per diversi motivi che non sto ad elencare. Se hai un discreto budget a tua disposizione e punti a qualcosa di più non posso che consigliarti il galaxy s3 della samsung, sicuramente il miglior smartphone al momento in circolazione (anche dopo l'uscita dell'iPhone 5).
 
  • Mi piace
Reazioni: Vorador
GRazie delle risposte , ma come ho specificato il mio budget è assai più limitato (150 massimo 200) ho visto il galaxy ACE il nokia lumia (610?) e cellulari del genere, ma hanno una fotocamera poco potente .... è ho letto anche di di un cellulare cinese star i9200 o qualcosa del genere che non è poi cosi male e costa poco..
 
GRazie delle risposte , ma come ho specificato il mio budget è assai più limitato (150 massimo 200) ho visto il galaxy ACE il nokia lumia (610?) e cellulari del genere, ma hanno una fotocamera poco potente .... è ho letto anche di di un cellulare cinese star i9200 o qualcosa del genere che non è poi cosi male e costa poco..
Io ho il Galaxy Ace. L'ho comprato lo scorso novembre, e devo dire che mi soddisfa. Sicuramente non e' al livello dell's3 e dell'iphone....cmq e' sempre un ottimo smartphone. Il prezzo al momento non dovrebbe superare i 200 euro se non sbaglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vorador
Io direi Sony Xperia U, l'Ace è fermo alla 2.3, quindi monta ancora gingerbread e non verrà più aggiornato. Invece l'Xperia U ha la 4.0.4, un dual core da 1 ghz(rispetto al single core dell'ace da 800mhz), il doppio della ram.L'unica pecca è la mancanza dall'espansione tramite Micro SD.Comunque dovrebbe costare 189 euro. Sony Xperia U - Wikipedia
 
  • Mi piace
Reazioni: Vorador
Io direi Sony Xperia U, l'Ace è fermo alla 2.3, quindi monta ancora gingerbread e non verrà più aggiornato. Invece l'Xperia U ha la 4.0.4, un dual core da 1 ghz(rispetto al single core dell'ace da 800mhz), il doppio della ram.L'unica pecca è la mancanza dall'espansione tramite Micro SD.Comunque dovrebbe costare 189 euro. Sony Xperia U - Wikipedia
come hardware non è male, però anche se in genere non guardo molto l'estetica devo dire che è prorpio brutto :asd:
Ineve ho visto l ACE 2 in offerta a 220 com'è come cell? ed è cosi importaante che sia android 4.0.4? (come ho detto da un po non sono informato su settore)
 
Beh gli aggiornamenti delle versioni di Android portano varie importanti migliorie(fluidità, nuove funzioni,vedi Android - Wikipedia). L'ace ormai, è uno smartphone di marzo 2011 e non avendo un hardware molto potente non verrà aggiornato e resterà alla 2.3 ovvero Gingerbread.L'ace 2 costa 30 euro in più dell'xperia U, ed ha 200 mhz in meno di potenza processore,4gb in meno di memoria interna(però si può aggiungere una scheda sd, cosa che non puoi fare sull'xperia U)e altre piccolezze...Alla fine gli hardware sono più o meno gli stessi,solo che l'ace 2 costa quei 30 euro in più a causa dell'espansione con la micro sd,circa 200 mb in più di ram e la registrazione video in hd...Vedi un pò tu... Qui puoi vedere un'anteprima Samsung Galaxy Ace 2 videopreview da Telefonino.net - YouTube
 
Beh gli aggiornamenti delle versioni di Android portano varie importanti migliorie(fluidità, nuove funzioni,vedi Android - Wikipedia). L'ace ormai, è uno smartphone di marzo 2011 e non avendo un hardware molto potente non verrà aggiornato e resterà alla 2.3 ovvero Gingerbread.L'ace 2 costa 30 euro in più dell'xperia U, ed ha 200 mhz in meno di potenza processore,4gb in meno di memoria interna(però si può aggiungere una scheda sd, cosa che non puoi fare sull'xperia U)e altre piccolezze...Alla fine gli hardware sono più o meno gli stessi,solo che l'ace 2 costa quei 30 euro in più a causa dell'espansione con la micro sd,circa 200 mb in più di ram e la registrazione video in hd...Vedi un pò tu... Qui puoi vedere un'anteprima Samsung Galaxy Ace 2 videopreview da Telefonino.net - YouTube

Mh sto continuando la mia ricerca ma in realta sono sempre più orientato su sto ACE 2... nel senso xperia ha un dual core 1ghz,ma non ho trovato info sulla gpu.. mentre ACE2 so che ha un dual da 800mhz e una gpu mali 400 oltretutto mi verrebbe comodo avere le micro SD le trovo pratiche poi a 20 euro si trovano da 32 gb meno di una chiavetta!
In più l'xperia non sò che vetro adotti, mentre ACE2 ha il gorilla glass che trovo utile visto che il display è la parte che mi preoccupa di più (come dicevo all inizio li rompo sempre!XD)
Inoltre ho letto che verra aggiornato (forse non in breve)direttamente ad android 4.1 saltando la versione 4.0.4
Che dire a prezzo pieno non lo guarderei (dai 270 in su) ma in offerta mi sa che lo prendo,anche se avrei preferito una fotocamera da 8mp ma per quelle fasce di prezzo non esiste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.