Discussione consiglio computer base per apprendere l'informatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

T1KCU5

Utente Electrum
22 Dicembre 2016
227
55
12
160
salve, sono un ragazzo affascinato dall'informatica (sicurezza informatica, programmazion, etc). Quando ho tempo cerco di imparare qualcosa (libri, video online) ma ahimè sono ancora un principiante. Uso un macbook con il quale mi trovo benissimo per appunti o web; ho anche un computer Toshiba (del 2009) che pero tuttavia funge ancora bene con Ubuntu montato sopra (4gb di ram e un i3). Ho aperto questo thread poiché recentemente ho acquistato hacklog 2 ( ho letto già il primo) e mi piacerebbe eseguire qualche prova/esercitazione che viene citata nel libro. Escludendo il macbook con macchina virtuale e ubuntu dentro (non andrebbe alla grande). Ed escludendo anche quel vecchio portatile che ha un design vecchio (tastiera non molto comoda e vecchia, processore non potentissimo e ram non abbondante), cerco un nuovo computer da poter usare con linux per fare queste prove/test o esercitarmi anche con la programmazione. Ovviamente non serve nulla di potentissimo e un portatile andrebbe meglio per comodità, quale macchina consigliate? (possibilmente qualcosa di economico, con hardware da "potenziare"o anche usato eventualmente).

grazie e buona serata.
 
economico ti consiglio un asus oppure un Toshiba , Toshiba è ottimo per la programmazione se poi vuoi un computer medio ti consiglio di prendere un fisso ben assemblato

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: T1KCU5
Caio T1KCU5, allora riguardo il portatile se punti punta su Dell.... Ma come saprai un PC economico ti dà poco, allora per programmare non serve chi sa cosa... Per l'hacking prendine uno decente con un ssd e non hardisk, se punti sul fisso allora ti puoi sbizzarrire... E più avanti lo puoi potenziare..... Il processore devi valutarlo bene mi raccomando. Posso darti un consiglio? Prima si crea la difesa... Poi l'attacco.... Non avere fretta e usa più distribuzioni GNU-linux, tipo Fedora - arch - etc.... Ciao e ti auguro buoni studi!
 
Ti consiglio montartelo da solo.
Compra un case multi.
Una scheda madre munezza,e cosi via. Man mano che ti serve potenza lo potenzi,aumentando ram,cambiando scheda madre ecc ecc.
Per il resto non ti serve un pc del grande livello per poter "programmare" poi dipende sempre cosa intendi per il tutto ciò.
In poche parole. Computer FISSO.:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.