Domanda Periferiche Consiglio monitor 2k

Ragazzi potete darmi un parere su quale dei due monitor secondo voi e meglio ed un vostro parere sui monitor curvi visto che non li ho mai avuti?
Inoltre non riesco a capire se l'LG in questione ha l'eye saver, cosa molto importante a mio parere, se mi potreste chiarire anche questo dubbio mi fareste un favore :D

Samsung g5 curved 2k
LG 27GR75Q Ultragear 2k

Grazie
Ciao sono entrambi ottimi monitor, la differenza sta nei pannelli.. Samsung monta un VA, LG un IPS, c'è chi preferisce i VA chi IPS.
La grossa differenza è che i VA hanno colori un pò più spenti ma hanno buoni neri
Gli IPS hanno colori molto più vivaci e carini però in situazioni di "buio" creano i fastidiosi fasci grigio chiaro

Per quanto riguarda il curvo o no, dipende anche tanto dalla grandezza, su un 27 non ne noti molto la differenza, devi salire almeno ad un 32 perchè abbia senso..
Per quanto riguarda l'eye saver è semplicemente un filtro luce blu e lo ha anche LG
 
  • Mi piace
Reazioni: HiddenScuttle
Ciao sono entrambi ottimi monitor, la differenza sta nei pannelli.. Samsung monta un VA, LG un IPS, c'è chi preferisce i VA chi IPS.
La grossa differenza è che i VA hanno colori un pò più spenti ma hanno buoni neri
Gli IPS hanno colori molto più vivaci e carini però in situazioni di "buio" creano i fastidiosi fasci grigio chiaro

Per quanto riguarda il curvo o no, dipende anche tanto dalla grandezza, su un 27 non ne noti molto la differenza, devi salire almeno ad un 32 perchè abbia senso..
Per quanto riguarda l'eye saver è semplicemente un filtro luce blu e lo ha anche LG
Grazie mille per la risposta esaustiva :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ciao ti segnalo anche questo monitor 2k 240hz se ti interessa anche un refresh rate elevato. Con il coupon da 100€ sconto applicato (valido fino al 30 settembre) lo paghi sotto i 300 euro. Monitor qhd a questo refresh rate fatichi a trovarli sotto i 400 euro, è un occasione d'oro secondo me
 
  • Mi piace
Reazioni: HiddenScuttle