Consiglio RFI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Maken

Utente Silver
21 Maggio 2010
0
0
0
52
Salve Ragazzi.

[ot]
E' la prima volta che scrivo, infatti la mia partecipazione da tempo si limita solamente alla lettura, mi scuso per la mancata presentazione ma, false modestie a parte, sono un curioso alle prime armi e quindi non c'è poi molto da presentare :conigliomg:
[/ot]

Colgo l'occasione per porvi una domanda su RFI: un quesito tecnico, il quale ancora non so se etichettare come una falla o meno.

Quando navigo in cerca di RFI (e anche LFI) mi focalizzo in particolare sui siti multilingua, i quali spesso hanno l'img della bandierina, che nell'url ha hard-coded il path dal quale andarsi a pescare il file opportuno.

Ecco: spesso mi capita di avere una situazione del genere:

il file della lingua è composto in questo modo:
PHP:
include("lang.".$REQUEST["lng"].".php");

quindi ammesso che sia attivo il magic_quote e che il nullbyte non abbia alcun effetto secondo la vostra esperienza esiste un altro modo per sfruttare questo "codice poco sicuro"??

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
 
A mio parere, infatti, è un codice scritto male, e che oltretutto da vita a spiacevoli warning quando ci si "gioca".

Solo che speravo nella sfortuna di chi ha scritto quel bruttissimo codice, che per quanto brutale e rozzo ai miei tentativi si mostrava efficace :-/
 
no...un codice php del genere IMHO non ha senso e andrebbe filtrato in qualche modo... pero' non vedo come potresti fare dato che e' una LFI (non RFI) con estensione prefissata :S
ps: e' $_REQUEST e non $REQUEST (nel tuo primo post xD)^.^
 
yawn ha detto:
ps: e' $_REQUEST e non $REQUEST (nel tuo primo post xD)^.^

si hai ragione è che l'ho scritto a mano, e senza il C/P sono nullo!

Scusami: l'istruzione include, ammesso che non abbia quella struttura ("lang.".$REQUEST["lng"].".php") ok per il LFI ma permette anche il RFI o sbaglio (es. ...index.php?lng=http://altrosito.com) ??

Thx

Bye
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.