Domanda Consiglio siti hosting per wordpress

PandaBoost

Utente Iron
26 Maggio 2020
16
4
0
19
salve, ho appena acquistato un domain per il mio nuovo sito ecommerce di servizi e beni digitali online, ma ora sono indeciso su quale sito di hosting andare , ho gia in mente di comprare uno shared hosting . ho visto siteground e namehero che però a mio parere costicchiano un pò. Sapete alternative a un prezzo ragionevole che non perdano troppo di qualità? o chissà magari migliorano anche :)

Sono nuovo nell'ambito, se qualcuno ha dei consigli da darmi per buildare il mio sito su wordpress faccia pure darò ulteriori informazioni se necessarie nello specifico sarà un sito di eloboosting e vendita di account di League of legends. Se qualcuno ha gia avuto esperienze con siti del genere è pregato di contatarmi in privato :) (posso dare esempi di altri siti ben noti sui quali prender spunto e analizzare la loro costruzione)
 
Di base c'è da dire che l'hosting migliora la velocità del tuo sito di qualche secondo al massimo ma se già vai a 13-15 secondi (parlo del caricamento di una pagina) al massimo arrivi a 9-12...

Comunque siteground è una buona alternativa e se vuoi fare un e-commerce te lo consiglio, però, occhio perché fare un e-commerce senza alcuna competenza potrebbe risultare un po' complesso, sicuramente non impossibile.

OCCHIO ALLA GDPR -> Per questo ti consiglio LegalBlink (non ci guadagno nulla a citarlo) visto che ho provato e mi sono trovato molto bene.