Domanda Consumo eccessivo memoria firefox

Ducknaro

Bannato
23 Aprile 2019
1,949
58
531
678
Buongiorno a tutti ragazzi , da qualche giorno , mentre navigo sul firefox , visone siti ( non youtube) , il computer inizia a surriscaldarsi e ad andare lento , infatti andando su gestione attività vedo l'80% di consumo sulla memoria , e 500mb occupari da firefox e appena chiudo firefox il computer si reprende subito.

La mia domanda è , potrebbe essere un virus ?
ho fatto le scansioni con adwcleaner ma non è uscito nulla
 
Buongiorno a tutti ragazzi , da qualche giorno , mentre navigo sul firefox , visone siti ( non youtube) , il computer inizia a surriscaldarsi e ad andare lento , infatti andando su gestione attività vedo l'80% di consumo sulla memoria , e 500mb occupari da firefox e appena chiudo firefox il computer si reprende subito.

La mia domanda è , potrebbe essere un virus ?
ho fatto le scansioni con adwcleaner ma non è uscito nulla
Sei su windows?
 
usa chrome con una vpn se cerchi l'anonimato
Non diciamo cose assurde per favore...
Prova a resettare Firefox e verifica di aver attivato l'accelerazione hardware. Tieni conto che se occupa meno di 1 gb di memoria è assolutamente normale, come spiegato qui: https://support.mozilla.org/en-US/questions/1223605 e qui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ducknaro
Non diciamo cose assurde per favore...

Prova a resettare Firefox e verifica di aver attivato l'accelerazione hardware. Tieni conto che se occupa meno di 1 gb di memoria è assolutamente normale, come spiegato qui: https://support.mozilla.org/en-US/questions/1223605 e qui:
Beh un minimo di anonimato lo si ha con una vpn non è come usare tor però ha il suo senso usarla.
 
IO non capiso, dove ho citato di voler essere anonimo ?
Ma nulla, ho letto un pò in giro e firefox sembra essere più efficiente per l'anonimato(infatti è il browser di default su kali linux), pensavo lo utilizzassi per quello. Ti ho consigliato un' alternativa se per caso non saresti riuscito a risolvere il problema, era solo un consiglio...
 
Vai in about:profiles cancella il profilo esistente e creane uno nuovo. Quando noti che consuma troppe risorse, vai in about:prformance e prova a vedere se noti qualcosa di strano. Se usi addons, scrivici quale usi. Se ti è possibile scrivici anche le specifiche principali del tuo computer perché 500MB di ram occupati da un web browser sono ragionevoli, ma mi aspetto che non basti quello per occupare l'80% della tua memoria.
 
Magari ti sei imbattuto in qualche sito di mining.
Succede quando apri un determinato sito, o anche con siti diversi?
anche un solo sito

Cpu : amd fx6300 six processor
ram = 4gb ddr3
scheda madre = gigabyte ga-78LMT-s2p
gpu = nvidia gtx geforce 650

Il pc è vecchiotto , ma va che è una scheggia