C# Copiare .exe su disco, nasconderlo e quindi eseguirlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Second Reality

Utente Electrum
19 Settembre 2015
255
43
67
156
Ciao belli, utilizzo C# da poco, principalmente per la creazione di Form e poco altro e ho un dubbio.

Ho integrato in un progetto Windows Form un eseguibile (portable) scritto in C. Dato che non posso mandarlo in esecuzione direttamente dalle Sources, devo copiarlo su disco e quindi farlo partire. C'è un modo per "occultare" l'eseguibile allo sguardo dell'utente? E per occultare intendo proprio farlo "sparire".

So che il tutto risulta un pò criptico, ma è più una curiosità che una soluzione ultima. Gracias
 
Spero che non sia troppo darti per la risposta, comunque, per nascondere un file puoi usare il Medoto setAttribute()della classe File.

Comunque, sperando che questo non ti occorre fare azione d'annose all'insaputa dell'utente puoi caricari il codice direttamente in memoria, purtroppo non so come fare ció ma nella sezione vb.net c'é il sorgente di un programma che lo fa, potresti riscriverlo in c#, esistono online dei convertitori di codici, che convertono in automatico parti di codicescritte in un linguaggio nel linguaggio che desideri ( cerca ad esempio su internet convertitore da vb.net a c# )

Un exe cmq non é altro un file contenente byte, ti basta scriverli ( presumo che te sappia scrivere su file ) su un file con estenzione .exe
 
No, non devo compiere azioni "dannose", sono alla ricerca di un esecuzione quanto più pulita possibile. Caricare il codice direttamente in memoria sarebbe l'ideale. Ora controllo un pò sulle guide Microsoft. Grazie per la risposta, ti farò sapere. Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.