Crypto Trading Correzioni di mercato 23/02/2021

GrincH--

Utente Emerald
2 Settembre 2010
524
86
277
536
Buongiorno Amici,

Per chi non se ne fosse accorto i mercati crittografici oggi stanno subendo una grande correzione facendo registrare andamenti negativi in tutti i principali asset crittografici:

(variazioni riportate al momento della scrittura ore 10:00 23/02/2021)

- Bitcoin (BTC): -16% valori in € da 44500 a 38700

- Ethereum (ETH): - 22% valori in € da 1400 circa a 1200 con Max Low a 898 registrato ieri 22/02/2021

- Polkadot (DOT): -21% valori in € da 31 a 24 con Max Low a 12 registrato ieri 22/02/2021

- Cardano (ADA): - 15% valori in € da 0.90 a 0.70 con Max Low registrato ieri 22/02/2021 a 0.58

Sono riportate le quattro crypto per capitalizzazione esclusi Tether e Binance Coin.

Come affrontare questa correzione?
Secondo me HODL. Se HODL è difficile da un punto di vista emotivo, se sei un trader abbastanza esperto e hai abbastanza dita da mangiare, forse si potrebbe riuscire a trovare una nuova posizione di ingresso e sfruttare questo calo come si dovrebbe. Qualora rimbalzasse (e spero sia così) potremmo raddoppiare i nostri guadagni degli ultimi giorni.

Cosa ne pensate di questa situazione?
 
  • Love
Reazioni: Valley
Buongiorno Amici,

Per chi non se ne fosse accorto i mercati crittografici oggi stanno subendo una grande correzione facendo registrare andamenti negativi in tutti i principali asset crittografici:

(variazioni riportate al momento della scrittura ore 10:00 23/02/2021)

- Bitcoin (BTC): -16% valori in € da 44500 a 38700

- Ethereum (ETH): - 22% valori in € da 1400 circa a 1200 con Max Low a 898 registrato ieri 22/02/2021

- Polkadot (DOT): -21% valori in € da 31 a 24 con Max Low a 12 registrato ieri 22/02/2021

- Cardano (ADA): - 15% valori in € da 0.90 a 0.70 con Max Low registrato ieri 22/02/2021 a 0.58

Sono riportate le quattro crypto per capitalizzazione esclusi Tether e Binance Coin.

Come affrontare questa correzione?
Secondo me HODL. Se HODL è difficile da un punto di vista emotivo, se sei un trader abbastanza esperto e hai abbastanza dita da mangiare, forse si potrebbe riuscire a trovare una nuova posizione di ingresso e sfruttare questo calo come si dovrebbe. Qualora rimbalzasse (e spero sia così) potremmo raddoppiare i nostri guadagni degli ultimi giorni.

Cosa ne pensate di questa situazione?
Ritengo sia un movimento del tutto normale e plausibile. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
 
In che senso laterale?
Io sto rosicando di non aver potuto beneficiare di questo calo aprendo posizioni a prezzi inferiori rispetto a quello in cui sono entrato. L'avevo tradotto in "Sconti" . Ho solo azzerato i guadagni ipotetici dell'ultima settimana :(
In cui lo scostamento tra i prezzi rimane entro limiti più o meno lineari, una sorta di accumulazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Vorrei ma sono molto confuso su cosa è successo oggi al nasdaq, aspetto il sole24 domani e cerco di capire

Il calo sembrerebbe essere causato da un aumento dei rendimenti obbligazionari e BTP in quanto potrebbero danneggiare in particolare le società ad alta crescita che dipendono da prestiti facili, riducendo al contempo l’attrattiva relativa alle azioni. (Fonte: CNBC) Link all'articolo


Tornando ai mercati Crypto oggi grande ripresa, il che mi fa doppiamente rosicare per non aver aperto nuove posizioni short term o anche long term :asd: però sono felice che sia stato solo un Martedì nero al momento, oppure i mercati crypto avevano previsto un apertura ribassista del NASDAQ + S&P 500 e Dow Jones (?)