COSA E' UN CRACKME

Predator

Utente Storico
11 Giugno 2007
3,203
47
1,268
900
I CrackMe sono programmi appositamente scritti per essere crackati e crakkarli è una attività completamete legale.
Servono per esercitarsi nel reversing, sono un ottimo allenamento per i reverser. I Crackme non sono scritti per scommessa, per sfida o per far perdere tempo, sono appositamente scritti per imparare! I crackme contengono specifiche tecniche di protezione (spesso nuove) che permettono ai reverser di crescere e maturare la loro esperienza.

NB: Al fine di mantenere la seguente sessione una specifica fonte di conoscenza per i reverser, qualsiasi nuovo post contenente crackme di contenuto non inerente o non adeguato sarà inevitabilmente eliminato (non spostato).

Predator
 
scusa ma serve qualke programma? quelke kosa xke x adesso ne ho provati 3 e basta solo premere un tasto ed è fatta bo..
 
come ha già detto Preddy...un crackme è un programma che simula determinate protezioni (tipo l'inserimento di un seriale,giusto per dirne una) e il compito di chi tenta di crackarlo è appunto aggirare la protezione (il seriale ad esempio) con qualunque mezzo si abbia a disposizione!Chiaramente servono dei programmi appositi per poter analizzare il crackme!
 
L'argomento è interessante, però non ho capito come iniziare. Nel senso, quali sono gli strumenti per reversare all'inizio (intendo livello base, quindi penso ad un debugger e un editor decente, però non ne so nulla), cosa c'è da sapere per iniziare (oltre a seper programmare xD ).
 
guarda icy le guide di Preddy e di ctrl sono veramente esaurienti, credo ci troverai tutte le risposte che cerchi

stanno nella sezione reversing
 
bè, se non erro (forse erro XD) Predator stesso ha imparato l'assemlby (intendo come programmazione) dopo essere diventato un abile reverser.

Con questo voglio dire che magari non è necessario che arrivi già imparato con l'assemlby, l'importante è conoscere bene il processo di programmazione in generale (che di solito si padroneggia conoscendo bene almeno un linguaggio)
 
è magari le funzioni principali dell'assembly...che guarda guarda sono illustrate nella mia guida :asd:
 
esattamente... olly debugger... il programma per disassemblare gli exe e vederne l'asm per poi reversarli opportunamente alla propria intenzione
 
mhmmm...interessante...peccato che ora sia troppo impegnato con gli esami all'uni...ma appena mi libero mi scarico un paio di crackme e relative guide e cerco di capirci qualcosa...:tunz: