Domanda Cosa ne pensate dei bot per fare trading

kuraito0

Utente Electrum
11 Aprile 2019
159
32
15
105
Che sia di crypto o no ho visto online, che eccetto i prezzi iniziali un po alti, i bot riescono a portarti in profitto, leggendo alcuni articoli che mi hanno quasi convinto ad iniziare mi è sorto un dubbio, perchè non è cosi utilizzata questa tecnologia, se è del tutto passiva e nel pratico da anche profitti? voi cosa ne pensate?
 
Ciao,

Inizio subito con il dirti che forse il 10% dei trading bot esistenti genera un rendimento, e di questo 10% direi che sono praticamente tutti a pagamento.
I bot di trading semplicemente eseguono delle manovre quando si verificano dei pattern (configurati dall'uomo) ovviamente. Dunque diciamo che vi è un bot che ogni volta che si rompe una resistenza sulla media Average 20 days esegue un ordine e lo chiude subito dopo facendo un piccolo guadagno (forse), il bot eseguirà questo comando in ripetizione su ogni azione o opzione che troverà con questi pattern.

Capirai subito che può guadagnare tanto come perderti tutti i soldi in un istante, dipende molto da come è settato il bot. Nel lungo termine credo che qualsiasi bot di farà perdere i soldi a meno che non ci sia qualcuno che continui ad aggiornarlo di settimana in settimana. Ovviamente per avere un bot che viene aggiornato a seconda delle condizioni di mercato costa tanto, tantissimo ma a grandi istituti finanziari e banche potrebbe convenire.

Se ne intendi provare uno gratis, ti può andare bene all'inizio ma sono sicuro che perderai tutti i tuoi soldi dopo.

Questa è la mia opinione sui trade Bot, dopo attente analisi, studi e ricerca

Buona giornata
 
Questa tecnologia è molto usata nelle principali borse ,mercati e istituti di credito. L'unico problema è ovviamente il costo (e magari la conoscenza tecnica per programmarli). Infatti in giro esistono molti bot a pagamento, ma qualche volta anche quelli a pagamento non funzionano, perché ci sono dei tempi di aggiornamento e di connessione che sfasano il programma o il codice.
Molto spesso leggendo discussioni su bot per il trading, si notava di come molte strategie su carta (paper trading) funzionavano alla grande, ma poi una volta avviato il bot in modalità trading con i soldi reali il tutto risultava inefficiente. Per cui l'unica cosa da fare sarebbe avere una connessione diretta con i server dei servizi di borsa, evitando vari ritardi per quanto riguarda connessioni. Oppure scrivere (o acquistare) un programma che tiene conto anche dei ritardi che può subire il programma per via della connessione. Inoltre ci sono da considerare le tasse di commissione sulla piattaforma di trading che si utilizza, che molto spesso vanno ad incidere sul profitto in totale.
 
Guadagnare denaro con il trading è possibile al 100%. Senza rischi non sarà possibile guadagnare denaro sul mercato azionario. La conoscenza dei mercati e del commercio è assolutamente possibile. La cosa più importante è gestire il proprio rischio.