Discussione Cosa ne pensate del nostro sito?

Molto carino, unico appunto, uno spazio in più tra l'icona e i numeri dei 3 counter in basso. Li vedo troppo attaccati

Grazie mille per l'appunto. Vedo cosa si può fare perchè il campo accetta solo numeri e fa un trim sugli spazi :oddio:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se potete usare anche la form di contattaci. Vorrei testare che funzioni correttamente.
Mettete pure info a caso che non è un problema
 
Lo trovo veramente molto bello e utile per quello che rappresenta.
Attenzione però al menù della scelta della lingua che sembra non adattarsi al resto.

Cosa intendi? Ho provato con vari smartphone e pc ma sembrava essere tutto corretto.
Riesci a farmi uno screenshot e indicarmi con cosa visualizzi il sito?
 
passando sopra il menù ecco cosa succede:
1586616246219.png

Sto utilizzando Chrome e ho provato pure con Edge.
 
passando sopra il menù ecco cosa succede:
Sto utilizzando Chrome e ho provato pure con Edge.

Ottimo ora ho capito. Grazie mille, vedrò di sistemare.

Molto bello , professionale.
Che hosting usi ?

Uso un VPS preso su Hostera perchè ho anche altre cose oltre al sito wordpress.
Non ho ancora provato i loro webHosting ma probabilmente lo farò a breve per il sito di un cliente
 
Ciao! Ti lascio il mio feedback...

  • Certificato ssl necessario.
  • CheckBox per il trattamento dei dati personali all'invio tramite il form di contatto necessario.
  • In generale tutti i documenti legali... Tipo non ho capito se siete un'azienda o meno... In tal caso dovreste includere la partita iva a pie di pagina... Se volete qualche dritta a riguardo posso consigliarvi un buon sito che tratta questi argomenti ad un prezzo, a parer mio, irrisorio.
  • Nella pagina 'Chi siamo' più che lodarvi (tra i migliori del suo corso prendendo il massimo dei voti negli esami pratici) vi consiglio di inserire un vostro curriculum vitae con un piccolo sunto delle vostre potenzialità e dei vostri titoli, tipo la laurea, ma non il fatto che gli altri prendevano voti più bassi...
  • Penso che creare una pagina 'Prodotti' con un solo prodotto sia un po' dispersivo... perché non mettete direttamente 'Fanta aste' nel menù? le persone più attente potrebbero far caso al fatto che avete un solo prodotto...
  • Evidenziate le parole nessuno e dico nessuno che visiterà il vostro sito (dico il vostro ma ovviamente parlo in generale) si metterà a leggere tutto con la gioia di farlo... Cercando di "dedicare" l'attenzione ad alcune parole chiave che possano facilitare la lettura... è molto importante anche per le indicizzazioni seo
Per il resto credo che sia un buon sito... tutto sommato è ben formato e sopratutto veloce... Domanda mia personale, avete usato/comprato un tema o è tutta farina del vostro sacco? Credo voi abbiate usato Mesmerize... ottima scelta....

Ps: se l'avete fatto tutto voi ragazzi credetemi che potreste mettere il vostro sito come secondo prodotto

N.B. le mie sono critiche costruttive che tendono a migliorare il vostro servizio o quantomeno che possano essere di spunto su ciò che bisogna perfezionare, non voglio assolutamente giudicare o offendere nessuno, scusate ma c'è chi dopo una mezza critica si sente offeso e ci tenevo a precisare.
 
@NoNameoN invece apprezzo tantissimo questo genere di critica. Parlo al singolare perché su questo forum partecipo io come singola persona ma l'idea è condivisa.
Ti rispondo sui vari punti:
  • Certificato ssl necessario. Ci stiamo lavorando perché dobbiamo prima adattare alcuni servizi hostati sulla macchina
  • CheckBox per il trattamento dei dati personali all'invio tramite il form di contatto necessario. Hai ragionissimo. Scriviamo le privacy policy e lo aggiungiamo
  • In generale tutti i documenti legali... Tipo non ho capito se siete un'azienda o meno... In tal caso dovreste includere la partita iva a pie di pagina... Se volete qualche dritta a riguardo posso consigliarvi un buon sito che tratta questi argomenti ad un prezzo, a parer mio, irrisorio. Attualmente non siamo ancora società ma avvieremo il processo non appena possibile. Il delay è dovuto a questo maledetto covid che ci ha fatto saltare un paio di commesse grosse con cui avrebbe avuto senso aprire p.iva. Attualmente rimaniamo dipendenti di un'azienda mentre facciamo lavoretti qua e la in cerca di clienti grossi. Capirai benissimo il disagio...
  • Nella pagina 'Chi siamo' più che lodarvi (tra i migliori del suo corso prendendo il massimo dei voti negli esami pratici) vi consiglio di inserire un vostro curriculum vitae con un piccolo sunto delle vostre potenzialità e dei vostri titoli, tipo la laurea, ma non il fatto che gli altri prendevano voti più bassi... Volevamo mantenerci abbastanza informali ma accolgo il tuo consiglio di rendere tutto un po' più professionale. Aggiungeremo a breve i profili linkedin e valuteremo come rendere tutto più serio.
  • Penso che creare una pagina 'Prodotti' con un solo prodotto sia un po' dispersivo... perché non mettete direttamente 'Fanta aste' nel menù? le persone più attente potrebbero far caso al fatto che avete un solo prodotto... E' vero, un singolo prodotto non è il massimo ma abbiamo predisposto la sezione perché a breve dovrebbe uscirne un altro
  • Evidenziate le parole nessuno e dico nessuno che visiterà il vostro sito (dico il vostro ma ovviamente parlo in generale) si metterà a leggere tutto con la gioia di farlo... Cercando di "dedicare" l'attenzione ad alcune parole chiave che possano facilitare la lettura... è molto importante anche per le indicizzazioni seo Ottimo, sarà fatto
Per il resto credo che sia un buon sito... tutto sommato è ben formato e sopratutto veloce... Domanda mia personale, avete usato/comprato un tema o è tutta farina del vostro sacco? Credo voi abbiate usato Mesmerize... ottima scelta....
Esatto, abbiamo fatto con Mesmerize. Ci è piaciuto sin da subito ed era adatto all'idea che avevamo in mente

Ps: se l'avete fatto tutto voi ragazzi credetemi che potreste mettere il vostro sito come secondo prodotto
Punto molto interessante. In che modo però? Suggerimenti?
 
@NoNameoN
Ps: se l'avete fatto tutto voi ragazzi credetemi che potreste mettere il vostro sito come secondo prodotto
Punto molto interessante. In che modo però? Suggerimenti?

Un buon "sezionamento" potrebbe essere qualcosa del genere:
- Prototti
- - App
- - - Fante Aste -> Essendo un esempio "dimostrativo" ne basta uno
- - Siti Web
- - - Il vostro -> Essendo il vostro potete mostrare tutte le potenzialità del vostro sito quindi la leggerezza, la protezione dei dati, l'interazione con l'utente inserendo magari una fast chat ecc...
- - Software
- - - Non so se avete un software fatto ma potrebbe essere un altra idea da inserire come prodotto


Altre due attenzioni che v'invito a mantenere sono, come hai preannunciato tu, usare per bene linkedin e qualche forum per la diffusioni di codice... avrete due utenti... chi vuole vedere il vostro prodotto e chi vuole vedere il codice...

N.B. ovviamente non pubblicherete il codice dei vostri software a pagamento però un azienda informatica non si sorprende per un sito wordpress ma magari potrebbe farlo leggendo qualcosa da voi implementato
 
E un sito molto bello ed anche di un design molto attaraente . Anche dalle righe di codice si vede che avete lavorato tanto , ora vi serve solo un po di publicità per il vostro business , anche perchè avete una base molto solida per crescere.:myeah:
 
Sisi confermo senza problemi che abbiamo usate Masmerize (ma abbiamo tolto i credits dal footer :asd:)

Diciamo che creare un tema WP non rientra tra i nostri progetti. La nostra società basa il suo business su altro.
 
No mi dispiace. Per dire la verità non abbiamo ancora avviato l'attività ufficialmente. Purtroppo a causa covid-19 ci sono saltate (speriamo solo slittate) due commesse abbastanza grosse che ci avrebbero permesso di avviare p.iva. Per ora svogliamo solo piccoli lavoretti in attesa di trovare qualcosa di grosso
 
  • Mi piace
Reazioni: biotek_
Ultima modifica:
Grazie mille per l'appunto. Vedo cosa si può fare perchè il campo accetta solo numeri e fa un trim sugli spazi :oddio:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se potete usare anche la form di contattaci. Vorrei testare che funzioni correttamente.
Mettete pure info a caso che non è un problema

Anche io faccio lo stesso appunto sul distanziamento, prova a risolvere il problema via css. Se riesci ad isolare l'id dell'icona, aggiungi margin o padding se il builder del template non ti permette la modifica a meno del trim. Una soluzione diversa potrebbe essere quella di spostare l'icona tra il counter ed il titolo in arancione. Per il resto mi sembra abbastanza pulito e professionale.

EDIT. Ultimo appunto che mi permetto di fare, nella pagina contatti toglierei la casella di posta elettronica @gmail sostituendola con una mail che faccia riferimento all'azienda/startup e di conseguenza terminante con @smartappsofthouse.it, ad esempio [email protected]. Dal mio punto di vista ne aumenta la professionalità.

Ultimo EDIT.(GIURO) Cambiare il font del bottone in fondo alla homepage con scritto ''CONTATTACI'', è open-sans e quindi diverso dal font istituzionale utilizzato dal sito.