Domanda Costi hosting per un sito web

gerasia

Utente Electrum
30 Gennaio 2018
288
72
52
176
salve a tutti, avevo in mente di creare un sito web contenente il mio CV.
Non mi sono mai interessato allo sviluppo web quindi non so i costi.
La parte di sviluppo front/back end la faccio io, i costi da sostenere sarebbero soltanto quelli del dominio e l'acquisto di uno spazio su cui pubblicare il sito.

Riuscireste a darmi un'idea di quali servizi ho bisogno e più o meno che costi ci sono?
 
Non ti sei mai interessato allo sviluppo web ma svilupperesti la parte front e backend (quale? Cos'avresti da fare con un BE?)

Io ti reindirizzerei ad un WebHosting con cui fare il tuo sito in wordpress. Di solito di offrono anche il dominio quindi il costo è tutto incluso.
 
Non ti sei mai interessato allo sviluppo web ma svilupperesti la parte front e backend (quale? Cos'avresti da fare con un BE?)

Io ti reindirizzerei ad un WebHosting con cui fare il tuo sito in wordpress. Di solito di offrono anche il dominio quindi il costo è tutto incluso.
Non sono nuovo al mondo della programmazione quindi preferirei fare da solo, anche per sfizio personale onestamente. Dovendo essere un curriculum per un data scientist l'implementazione di qualche piccola demo live sui dati presi dal sito mi sembra carina (basta come giustificazione per il backend?)
 
Allora devi andare su una VPS. Personalmente ho una macchina con Hostera. All'anno pago circa 60€ + dominio circa 10€
Nel tuo caso potrebbe bastare anche la VPS più piccola che hanno
 
  • Mi piace
Reazioni: gerasia
Mi è capitata la stessa cosa recentemente e ho deciso di creare un sito su github (ti permette, per ogni account, di creare un sito con dominio nomeutente.github.io). Comodo perchè gestito su github, dominio gratuito, ampiamente comodo...
Tra l'altro essendo su github puoi usare anche alcuni dei temi già presenti, che ti semplificano di molto la vita. Il contro è che non mi pare si possano creare siti dinamici.
Se vuoi un anteprima di quello che si può fare basta fare una ricerca su google con questa dork site:github.io
 
  • Mi piace
Reazioni: gerasia
Ultima modifica:
Mi è capitata la stessa cosa recentemente e ho deciso di creare un sito su github (ti permette, per ogni account, di creare un sito con dominio nomeutente.github.io). Comodo perchè gestito su github, dominio gratuito, ampiamente comodo...
Tra l'altro essendo su github puoi usare anche alcuni dei temi già presenti, che ti semplificano di molto la vita. Il contro è che non mi pare si possano creare siti dinamici.
Se vuoi un anteprima di quello che si può fare basta fare una ricerca su google con questa dork site:github.io

Veramente fantastico, grazie mille!!
Messaggio unito automaticamente:

Mi è capitata la stessa cosa recentemente e ho deciso di creare un sito su github (ti permette, per ogni account, di creare un sito con dominio nomeutente.github.io). Comodo perchè gestito su github, dominio gratuito, ampiamente comodo...
Tra l'altro essendo su github puoi usare anche alcuni dei temi già presenti, che ti semplificano di molto la vita. Il contro è che non mi pare si possano creare siti dinamici.
Se vuoi un anteprima di quello che si può fare basta fare una ricerca su google con questa dork site:github.io

Sei per caso a conoscenza di qualche tema carino (gratuito possibilmente) per un curriculum?
 
Veramente fantastico, grazie mille!!
Messaggio unito automaticamente:



Sei per caso a conoscenza di qualche tema carino (gratuito possibilmente) per un curriculum?
https://pages.github.com/themes/ questi sono i temi supportati di default da github (non serve nemmeno scrivere in html, si scrive in markdown e automaticamente viene tradotto in HTML), oppure puoi forkare qualche sito di prova creato con altri temi non standard e modificarlo successivamente
 
  • Mi piace
Reazioni: gerasia