CrackMe per Mariusp [SOLVED By GabriPr0]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Utente Storico
11 Giugno 2007
3,203
47
1,268
900
Ho codato questo crackme al solo scopo di far capire dei concetti a Mariusp, perchè dalla sua esperienza questo sarà di una facilità mostruosa.
Lo schema di serializzazione è talemente stupido che mi vergogno, pertanto ho lasciato il crackme anonimo.

Obiettivo: dato un nick trovare il giusto seriale e spiegare come ci si è arrivati (non è accettata la botta di culo come spiegazione)

DOWNLOAD: http://www.megaupload.com/?d=IQZ4816U

Predator
 
RE: CrackMe per Mariusp

la stupidità del crackme sta nell'algoritmo, attorno c'è un po' di più, non avrete pensato che ero proprio sceso terra terra :D
E' mio semplice intento sfatare queste affermazioni
Mariusp ha detto:
Provate a usare .Net reflector, (anche se si chiama: "BARARE"), la soluzione salta fuori subito.
Mariusp ha detto:
Non l'ho risolto, però se fosse stato un linguaggio del Net Framework con .Net refletor si risalirebbe al source esatto.

hehehe

Preddy
PS: pertanto ora sapete che è in .Net
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

Mi sento onorato che Preddy mi abbia dato tante attenzioni XDXDXD
Grazie, asp dico in pubblico che di ASM e Reversing (eccetto decompilazione) non capisco nulla.

Comunque bisogna mettere nickname = seriale ed esce scritto "Bravo sei una bestia :D".

Procedimento:

Provo a usare VB decompiler lite per VB 5 e VB 6, ma non funziona perchè è stato fatto in VB2008.
Allora apro .Net Reflector, ma casostrano, non me lo apre. Allora dico mà "Che la fortuna mi assissta"
Provo a scrivere nick: "Preddy" seriale:"Preddy" e mi esce "Bravo sei una bestia :D".
La mia faccia diventa così :) poi provo a scrivere nick:"loL" seriale:"lol" XD "Bravo sei una bestia".
Poi provo a scrivere nick:"lol" seriale: "XD" e mi esce errato.
Ecco spiegato l'algoritmo. Il nick deve coincidere col seriale.
Conclusioni: Se il decompiler non funziona sono fottuto e non posso fare nulla, ma con un elisir di fortuna, tutto si risolve tirando a caso: "W RANDOM".
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

LOL LOL LOL
mi son vergognato dell'algoritmo, ho aggiornato rendendolo un 0.00001% meno stupido, riscaricatelo
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

lol, preddy, dopo questa nn sarò + un tuo fedele... devo sgomberare l'altare mi sa..
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

LOL perchè? XD
sei riuscito a risolverlo subito?

Mariusp ha detto:
...Procedimento...
ho già scritto che la botta di culo non basta come spiegazione,
provaci almeno, ho già dato il suggerimento che è fatto in .NET,
però affrontarlo subito con reflector non basta.

Preddy
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

preddy: perché nome e seriale erano uguali, in quello vecchio :asd: era riferito a quello
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

io al primo ero arrivato solo al fatto che il codice "importante" era una risorsa, ma non sono riuscito ad andare avanti
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

SI infatti io avfevo intercettato il file Z** che in realtà era una dll sempre fatta in .net, e l'altra risorsa che non capisco cosa sia, ma da come vedo nel programma credo venga usata per la decompressione, oppure forse contiene proprio la chiave di compressione, il problema è che .net non è il mio campo, non mi è mai piaciuto molto.
PS: Pred questo crackme mi ha ricordato qualcosa, ma non è che sotto sotto ci hai buttato dentro un pezzo del progettino del vecchio pirupiru XD
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

da quello che ho visto, il programma chiama un metodo contenuto nella risorsa. Quindi credo che la risorsa non sia altro che codice MSIL raw (o compresso, ma non mi sembra)
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

bhè magari è semplice come crackme in .net però comunque sono necessarie delle competenze standard nell'ambiente
PS: sono vicino alla soluzione
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

LOL
il fatto è l'algoritmo del seriale è na cazzata però attorno c'è un po di protezione :D
 
RE: CrackMe per Mariusp [UNSOLVED]

:asd: scusate il necroposting ma ho risolto...
Basta mettere 2 stringhe uguali e alla seconda mettere 00 alla fine
Esempio:
User : asd
Serial : asd00

Quando è unpackato poi non è così difficile...
http://quequero.org/uic/pnluck_NetUnpack.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.