Domanda Creare applicazione VOIP per android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crisz

Utente Bronze
19 Aprile 2014
14
10
1
48
Salve,
per il mio esame di maturità ho in mente di portare un'applicazione che sfrutta, per quanto mi sia possibile, la tecnologia VOIP.
Ovviamente questo progetto ha un chiaro limite: la documentazione.
Nonostante io abbia già creato parecchie applicazioni android e io abbia un po' di dimestichezze, per quanto riguarda il VOIP non so proprio dove mettere le mani, proprio per questo volevo affidarmi ad un buon libro.
Ovviamente su internet, neanche a dirlo, non ho trovato nulla nè in italiano tantomeno in inglese.
Il massimo che ho trovato è stato questo:
https://www.google.it/search?q=voip+java&aqs=chrome..69i57j0l5.2367j0j7#q=voip+java&tbm=shop
Che però non fa assolutamente nessun riferimento ad android, ma parla esclusivamente di applicazioni desktop.
Dal momento che entrambi i volumi costano una settantina di euro, non vorrei rischiare di perdere soldi, tempo e fatica inutilmente, per poi non poter procedere per motivi di incompatibilità delle librerie con la piattaforma android.
Insomma, voi cosa mi consigliate? Deve pur esserci qualcosa da qualche parte, e dal momento che prevedo che sarà un progetto esoso probabilmente sono anche in ritardo.
Inoltre, conoscete per caso qualche applicazione del VOIP (magari anche solo qualche test) che sia open source? Magari dò una sbirciatina.
Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.