Discussione Grafica Creare armi e armature 3d per metin2

Premetto che non mi sono mai approcciato al mondo della progettazione 3d, ed è proprio per questo che inizio questa discussione (aggiungo anche che me la cavo con Photoshop e nel disegno in generale):

Come iniziare ? o meglio con quale programma potrei cominciare a disegnare qualche modello di arma (o qualsiasi cosa) 3d ?

Ho un computer abbastanza buono che utilizzo anche per lavoro, quindi per quanto riguarda quello non dovrei avere problemi.


Grazie a tutti e scusate , nel caso avessi sbagliato sezione.
I tutorial che trovi ti danno solo le basi per modellare..se vuoi veramente imparare a modellare in modo decente inizia a comprare i libri o fatti un corso per lai modellazione. Io uso vari programmi per modellazione...Ma il mio preferito rimane 3ds max( orami sono 10 anni che lo uso).
 
ti consiglio (dato che dici di sapere disegnare) prima di creare qualche concept di set armi/armature e quando dei soddisfatto di provare a modellarle ricalcandole. Io ho cominciato con Blender, ottimo per hobbysti e come primo approccio dipende ovviamente da persona a persona ed è pure gratuito. Comincia con i tutorial che trovi in giro per principianti e piano piano capisci come funziona, quando hai le basi puoi applicarle a tuo piacimento e i risultati verranno a breve con costanza e impegno.
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino

VISPACCOATUTTI

Utente Emerald
24 Maggio 2010
785
55
140
351
Premetto che non mi sono mai approcciato al mondo della progettazione 3d, ed è proprio per questo che inizio questa discussione (aggiungo anche che me la cavo con Photoshop e nel disegno in generale):

Come iniziare ? o meglio con quale programma potrei cominciare a disegnare qualche modello di arma (o qualsiasi cosa) 3d ?

Ho un computer abbastanza buono che utilizzo anche per lavoro, quindi per quanto riguarda quello non dovrei avere problemi.


Grazie a tutti e scusate , nel caso avessi sbagliato sezione.