Domanda Creare un client per un no-ip/hamachi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syperion

Bannato
25 Gennaio 2016
289
37
65
136
Salve a tutti, innanzitutto spero che questa sia la sezione corretta inoltre, vorrei ringraziare in anticipo a tutti coloro che parteciperanno a questo thread, fornendomi aiuto e supporto. Allora, io sto cercando guide/tutorial/video e tutto ciò che riguarda al modding in generale di un Client Metin2 per un server Privato (che sia Hamachi o no-Ip o Dedicato non credo abbia moltissima rilevanza). Vorrei riuscire a implementare (nel server no-ip che sto creando) Item/Armi/Mappe che deciderò pian piano, dopo aver tradotto per filo e per segno il client, per poi moddarlo in maniera ampia, quindi prego tutti voi che conoscete i modi per farlo di indirizzarmi sulla giusta strada. Sarebbe perfetta una scaletta da seguire! Per esempio dove mi date delucidazioni in vari passaggi logici per iniziare a modificare e far pratica! Anche il client base da usare, quale pensate sia meglio?
Aspetto risposte, grazie a tutti!

Col cognome che hai mi stai gia simpatico, detto questo, posso darti un'infarinatura iniziale:
Nella cartella pack si trova quasi tutto quello che modificherai.
icon: contiene i file targa, le icone degli items che vedi nell'inventario
Item: contiene principalmente i modelli .gr2(3d) delle armi e le loro texture
PC & PC2: contiene principalmente le corazze e loro effetti ma anche diverse altre cose
per quanto riguarda le mappe, esse sono disseminate negli altri archivi, e sono poi "catalogate" nel file atlasinfo del locale, il quale contiene anche altri files di collegamento:
itemlist: serve per collegare gli items alla loro icona e al loro modello 3d
itemdesc: serve per collegare una descrizione agli items qualora non la avessero di predefinito(come le armi)
Infine nel locale vi sono i proto che hai anche nel server, i quali vanno aggiornati di pari passo, dato che il client recupera tutte le informazioni che gli servono esclusivamente da questi proto(e dai packets inviati da server o eventualmente da quest).
Sono stato generico e mancano molte cose da dire, ma spero di averti dato un'idea delle cose che interessavano a te.
Client con cui iniziare: a me viene in mente il testclient fur 40250 ma solo perche è l'unico che usai e modificai, ma qualcun'altro saprà sicuramente fornirti altri client validi(ovviamente sottointendevo che li vuoi gratis)

Ultima modifica:
Col cognome che hai mi stai gia simpatico, detto questo, posso darti un'infarinatura iniziale:
Nella cartella pack si trova quasi tutto quello che modificherai.
icon: contiene i file targa, le icone degli items che vedi nell'inventario
Item: contiene principalmente i modelli .gr2(3d) delle armi e le loro texture
PC & PC2: contiene principalmente le corazze e loro effetti ma anche diverse altre cose
per quanto riguarda le mappe, esse sono disseminate negli altri archivi, e sono poi "catalogate" nel file atlasinfo del locale, il quale contiene anche altri files di collegamento:
itemlist: serve per collegare gli items alla loro icona e al loro modello 3d
itemdesc: serve per collegare una descrizione agli items qualora non la avessero di predefinito(come le armi)
Infine nel locale vi sono i proto che hai anche nel server, i quali vanno aggiornati di pari passo, dato che il client recupera tutte le informazioni che gli servono esclusivamente da questi proto(e dai packets inviati da server o eventualmente da quest).
Sono stato generico e mancano molte cose da dire, ma spero di averti dato un'idea delle cose che interessavano a te.
Client con cui iniziare: a me viene in mente il testclient fur 40250 ma solo perche è l'unico che usai e modificai, ma qualcun'altro saprà sicuramente fornirti altri client validi(ovviamente sottointendevo che li vuoi gratis)
Grazie mille per la tua risposta! Sono esattamente le risposte che cerco, un input che mi dia un'idea su cosa cercare sul web! Per quanto riguarda il client, ne sto valutando di diversi al momento ho startato il server e sto smanettando sul Navicat. Ci ho messo un'ora in tutto, per essere la mia prima esperienza pratica non mi lamento. Sto avendo qualche problema con XAMPP e la pagina di registrazione, non so per quale motivo non mi starti il "Module Apache" .... ma questo è un altro discorso, magari a mente fredda riuscirò a risolverlo. Per il momento mi concentro sulle informazioni che mi hai dato, grazie ancora!

Ps di poco conto:

Neanche il tempo di dirlo che ho risolto! Ci sono arrivato per logica, fortunatamente... In pratica ho capito che c'era qualcosa a tenere occupata la porta di XAMPP ... ho chiuso dal TaskManager CacaoWeb (Guardate voi!) e tutto magicamente funziona! Ora mi da un altro problema ed è il seguente:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\xampp1\htdocs\account_create.php:57 Stack trace: #0 {main} thrown in C:\xampp1\htdocs\account_create.php on line 57

Se qualcuno sapesse come risolverlo, ne sarei ovviamente grato!

Dice che richiami una funzione non definita nella tua pagina di registrazione. Non mi intendo di php comunque se alleghi il tuo file posso vedere se riesco a darti una mano

Call to undefined function mysql_connect()

Devi aprire la connessione del mysql per farlo comunicare con il tuo script, comunque ti sconsiglio di usare mysql, usa mysqli oppure pdo per gestire queste cose.
È molto piu difficile a dirlo che a farlo.

Codice:
<?php
    $host = "IL TUO IP";
    $user  = "Username";
    $password =  "Password";

try {
        $account = new PDO("mysql:host=$host;dbname=account", $user, $password);
        $account->setAttribute(PDO::ATTR_EMULATE_PREPARES, false);
    } catch(PDOException $e) {
        die('Impossibile stabilire una connessione con il database.');
    }
?>
Questo è il codice in pdo, ovviamente questo puoi inserirlo direttamente oppure includendolo dall'esterno nel tuo mainfile con "include "directory/file.php"
Per eseguire le query devi usare prepare(variabile contenente la query) e poi execute() (rimuove possibili sql injections)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.