ASM Creare un LockMob

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmmm dato che immagino che hai aperto la maggiorparte dei mh di gex, e dato che 1 non mi va di aprirli e 2 di scaricare gli ultimi assieme a metin x vedere se ha cambiato qualcosa...

giusto x curiosità volevo sapere se nei primi mh con il lock venivano bloccate anche le coordinate sulla z. Perchè da quello che mi ricordo i mob stavano anche in cielo quando venivano tutti sulle tue x e y.
 
Ultima modifica:
Mmmm dato che immagino che hai aperto la maggiorparte dei mh di gex, e dato che 1 non mi va di aprirli e 2 di scaricare gli ultimi assieme a metin x vedere se ha cambiato qualcosa...

giusto x curiosità volevo sapere se nei primi mh con il lock venivano bloccate anche le coordinate sulla z. Perchè da quello che mi ricordo i mob stavano anche in cielo quando venivano tutti sulle tue x e y.

Appunto nei MH di Gex la Z non era lockata XD..... Comunque come detto prima: è esagerato considerare un segreto due mov XD Manco a dire che sia una funzione apocalittica... XDXD.... A dire il vero quel push e pop serve solo per salvare ed evitare che eax subisca alterazioni prima del mov, ma in questo caso si poteva fare direttamente:

Codice:
mov eax, [address con X]
mov [esi+3a8], eax
jmp address di ritorno

Oppure se si poteva fare anche senza sapere il pointer mettendo....


Codice:
push eax
mov eax, [005f77e1]
cmp eax, 0
jne  // all'istruzione mov [esi+3a8], eax

mov eax, [edi]
mov [005f77e1], eax
//

mov eax,[005f77e1]
mov [esi+3a8], eax
pop eax
jmp (ritorno)


// Al posto di 005f77e1 mettere un address il cui opcode in byte sia 00 00

Però con il pointer e il Read sul pointer si accorcia notevolmente XD
 
immaginavo fosse così...

comunque la complessità di un programma non è nelle modifiche asm che fai, quelle sono quasi sempre ridotte. La complessità sta nel fatto che gex sia arrivato a capire come fungevano le coordinate di tutti i pg/mob/npc all'interno della finestra, la genialità sta nel fatto che ha creato una funzione che non si era mai vista in giro e neanche si poteva pensare potesse esistere o essere utile.
 
immaginavo fosse così...

comunque la complessità di un programma non è nelle modifiche asm che fai, quelle sono quasi sempre ridotte. La complessità sta nel fatto che gex sia arrivato a capire come fungevano le coordinate di tutti i pg/mob/npc all'interno della finestra, la genialità sta nel fatto che ha creato una funzione che non si era mai vista in giro e neanche si poteva pensare potesse esistere o essere utile.

Bè, lui ha bloccato le sue coordinate, poi magari voleva fare un teleporter hack, ma per una stragrandissima botta di c*** la call che modifica le coo del pg è la stessa di mob|npc|pg XD

Ma mo mi viene un dubbio, se noi mettessimo in asm a 0 il range d'attacco o la speed d'attacco; pensi sia possibile fare in modo che noi non potremmo attaccare ma manco i mob a noi? XD

Comunque come tu sai benissimo, il principio del lock mob è lo stesso che si vedeva nel tuo eximh quando usavi lo speed hack e vedevi come se tutti andassero veloci. Anche lì stessa call tra i mob e i pg
 
Ultima modifica:
nn e proprio sua l'idea anzi secondo me nn e sua se comprate un vip hack di combat arms o qualcos'altro ce il cheat telekill quello di blocca tutti i personaggi intorno a te... quando si fa uno speed hack modificando gamecode tutti vanno veloci cm te quindi basta modificare le tue cordinate x y nel gamecode e tutti si fermano su di te...
steph io vorrei una mano nn ho mai capito cm si mettono i pointer scritti con addres e 2 offset xd scs la nabbita potresti spiegarmi...
quale l'istruzione ke nell'asm ti ferma l'indirizzo a qualunque valuta?
 
In pratica hai presente le funzioni? Su metin, quando tu o qualsiasi altra creatura si muove, viene chiamata la funzione per aggiornare le coordinate... Per fare il lock mob basta andare a questa funzione e sostituire il parametro pushato che contiene le coordinate reali, con quello delle tue coordinate... Così tutti quando si muovono si ritrovano su di te.
 
Ultima modifica:
steph vorrei un supporto per creare teleport hack last chaos ita..ma mi puoi spiegare come si fanno a trovare gli address delle coordinate? per caso cercando la variazione di coordinata e vdere a cosa viene sommata?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.