Domanda Creare un modulo per un concorso

LuiSanto

Utente Bronze
22 Febbraio 2019
46
5
1
31
Buongiorno a tutti, mi scuso se la sezione non è quella giusta.

Dovrei creare un modulo molto semplice per regale 5 giftcard alle prime 5 persone che si registrano al modulo, ma con la possibilità di un contatore che indica ancora la disponibilità del regalo, mi spiego meglio.

Un modulo composto da:

Numero gift disponibili: 5

Sezione - Inserisci la tua Email

Tasto - Invia

La funzione che cerco e quella di automatizzare il numero, ogni persona che si registra e lascia la sua email e preme su invio, in automatico il numero della disponibilità deve diminuire, fino ad arrivare a zero, ovviamente arrivato a zero non si può più fare richiesta, cerco di automatizzare la cosa così da non restare per tutto il tempo vicino al pc e modificare la disponibilità manualmente.

Volevo sapere se esiste già qualche plugin esempio per wordpress, oppure sviluppare con qualche codice, accetto consigli.

Mi scuso ancora se la sezione non e corretta. Grazie a tutti
 
se vuoi ti posso aiutare a fare il modulo senza linguaggio di programmazione solo che sinceramente la funzione in più (quella del conto alla rovescia) non so come aiutarti fammi sapere
 
Dato che devi avere un posto dove conservare gli indirizzi email, il contatore viene in automatico, ti basta contare quanti ne hai gia' salvati. La cosa e' tanto banale che al posto di un database completo puoi anche scrivere su un file.
Faccio un esempio con PHP e mysql:

PHP:
define("MAX_SUBSCRIPTIONS", 5);

function subscribe(&$db, $email) {
    $q = "SELECT * FROM subscriptions;";
    $result = $db->query($q);
    $count = $result->num_rows;
    if ($count >= MAX_SUBSCRIPTIONS)
        return false;
    $q = "INSERT INTO subscriptions (email) VALUES (?);";
    $stmt = $db->prepare($q);
    $stmt->bind_param("s", $email);
    return $stmt->execute();
}

$db = new mysqli(...);
var_dump(
    subscribe($db, "a1 @abc.com"),
    subscribe($db, "a2 @abc.com"),
    ...
    subscribe($db, "a6 @abc.com") // questo dara' false perche' il limite e' stato raggiunto
);

Ovviamente questo codice non e' completo, in quanto non gestisce la concorrenza: se due utenti premessero invia con pochi microsecondi di distacco verranno inseriti entrambi ma per l'esempio e' abbastanza.
 
Grazie mille per la disponibilità

Cercavo qualcosa in automatico in merito al contatore, in questo momento utilizziamo un semplice modulo Google, ma cercavo qualcosa automatico così da non restare al pc ogni volta che proponiamo un regalo.