Domanda Creazione sito e data centre

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
44
16
2
29
Ciao ragazzi, avevo in mente di creare un sito web e per avere maggior seguito, volevo utilizzare un data centre come quello fornito da CLOUDFLARENET - Cloudflare, Inc., US. Dato che si trova in America, posso fare cioè essendo io in Italia?? Grazie mille per chi mi darà delle dritte. Sono un novellino in materia e volevo informarmi chiedendo a gente esperta come voi. Un saluto
 
Puoi creare il tuo sito con qualunque servizio di hosting, di solito non ci sono restrizioni geografiche per chi affitta l'host. Cloudflare ha diversi data center si, ma non offre hosting, bensì fa da reverse proxy per proteggere i siti che lo usano da attacchi di vario genere. Se stai cercando un VPS o un server dedicato potresti usare qualcosa come Amazon AWS se lo vuoi americano, OVH europeo eccetera. Se vuoi solo hosting su un server condiviso ci sono molte opzioni economiche e super semplici da configurare, alcuni anche con piano base gratuito tipo altervista (paghi opzionalmente il dominio di secondo livello + se vuoi spazio/potenza extra).
 
  • Mi piace
Reazioni: Dxtab