Domanda credo che ci sia un virus quantomeno sul mio edge

spyberlusconiforum

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
20
6
3
21
è da ieri che aprendo la barra di ricerca windows nella casella dove c'è scritto cerca mi appaiono (per scomparire poi pochi attimi dopo) delle ricerche strane che non ho mai fatto e non ho neanche il tempo di cancellarle data la velocità con cui scompaiono,consigli? ps. uso firefox e non edge come browser predefinito
 
è da ieri che aprendo la barra di ricerca windows nella casella dove c'è scritto cerca mi appaiono (per scomparire poi pochi attimi dopo) delle ricerche strane che non ho mai fatto e non ho neanche il tempo di cancellarle data la velocità con cui scompaiono,consigli? ps. uso firefox e non edge come browser predefinito

Sicuro che siano cronologie di ricerca e non banalmente le ricerche suggerite in base a quello che stai digitando?
 
ci ho pensato anche io ma me li mette esattamente tra i recenti che sono i programmi cercati o le ricerche che ho fatto io

Di preciso non ricordo da quale versione di Windows in poi hanno iniziato a mettere delle ads dallo store, news eccetera ma puoi disabilitare tutto da impostazioni, potrebbe essere questo? La prossima volta che ti capita non provare a cancellare premi semplicemente il tasto STAMP per fare uno screenshot, ritaglia lo start menu con la parte interessata e postalo qui così ci possiamo fare un idea.