Concluso CRIME COVER - L'arte di un omicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,959
3,233
Ultima modifica:
bookss-1513025258.jpg

Salve Inforgiani appassionati di Grafica;

Ecco l'ultimo contest del mese di Giugno e che ci accompagnerà per le prossime due settimane fino all'8 di Luglio. Il tema di questo contest è stato scelto dallo Staff di Inforge in quanto il precedente contest aveva visto pochissime partecipazioni ed era un contest a coppie.

Questo contest che (ha avuto un piccolo teaser da parte mia, spero vi sia piaciuto) è dedicato al genere "Giallo" ecco perché i riferimenti all'omicidio e a Sherlock Holmes. Il vostro compito sarà produrre una "copertina" di un libro giallo!

I libri di cui potrete creare una cover art sono i seguenti:
  • I Delitti della Rue Morgue di Edgar Allan Poe
  • Il Segno dei Quattro di Sir Arthur Conan Doyle
  • Il Porto delle Nebbie di Georges Simenon
  • Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie
  • Rebecca, La Prima Moglie di Daphne du Maurier
  • Il Grande Sonno di Raymond Chandler
  • Quer Pasticciaccio Brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda
  • Il Nome della Rosa di Umberto Eco
  • L.A Confidential di James Ellroy
  • La gita a Tindari di Andrea Camilleri

Regolamento del Contest:
  • L'immagine dovrà avere la grandezza di 500 x 700.
  • L'immagine dovrà contenere il titolo del libro giallo scelto e l'autore e ovviamente elementi artistici che riguardano la trama stessa.
  • L'immagine dovrà essere una produzione originale (niente opere derivate).
  • L'immagine dovrà essere in formato png.
  • L'immagine dovrà essere pubblicata come risposta a questa discussione (nessun altro messaggio è tollerato, saranno cancellati) è gradito ma non obbligatorio allegare il processo di creazione dell'opera.
Scadenze e FAQ:
  • Il contest scadrà l'8/07/2018 (alla mezzanotte).
  • Il vincitore sarà giudicato in base ad una votazione pubblica che avverrà sul nostro gruppo Telegram che stabilirà una top 3 dei lavori, infine lo Staff di Inforge (una giuria di 20 membri) giudicherà quale dei tre lavori vincerà il contest in base a tre caratteristiche: qualità complessiva, originalità e tecnica utilizzata assegnando un valore da 1/5 a queste tre voci chi riceverà il punteggio complessivo più alto vincerà il contest.
Premi:
  • Trofeo esclusivo con icona a tema da sfoggiare sul vostro profilo.
  • Possibilità di decidere con lo Staff di Inforge il tema del prossimo contest grafico.
 
Aggiornamento: Potete dichiarare PRIMA in un post in questa discussione quale cover intendete realizzare così da non fare tutti la stessa ;) vogliamo vedere varietà oltre che fantasia!
 
Scelgo Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie (mi è sempre piaciuto Poirot quindi non posso non scegliere questo titolo :rulzz:)
Non sono molto contento di come sia uscito, penso che lo migliorerò appena avrò del tempo libero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto
Ultima modifica:
Ho scelto ''Quer Pasticciaccio Brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda''​

Contest Inforge.jpg


 

Allegati

  • Contest inforge.png
    Contest inforge.png
    573.6 KB · Visualizzazioni: 253
  • Mi piace
Reazioni: WHAAAAT??
Il nome della rosa ^.^
Appena posso lo carico :D

ecco qui, il Nome della Rosa di Umberto Eco :ruloz:
ilnomedellarosa.png



spsp.png

potreste cancellare il messaggio precedente ^.^
 
Aggiornamento: Abbiamo rimosso il titolo di Agatha Christie dalle scelte possibili in quanto era il favorito di tutti i partecipanti e ci stavamo trasformando in una stazione centrale. E' ovvio che i grafici che sceglieranno i titoli più inusuali e quindi più difficili saranno trattati con un occhio di riguardo dalla giuria interna, cercate quanto meno di impegnarvi, anche con l'Assassinio sull'Orient Express abbiamo visto veramente poco di originale e di interessante.
 
Non sono grafico però mi piace partecipare a sti contest.
Non mi è chiaro il punto dove dice:
(niente opere derivate)
quindi non so se con questa immagine la violo o meno. Dato che non conosco nessuno dei titoli citati (però ora ho una lista di libri da leggere, grazie Max) sono andato a cercare quello con il titolo che attraeva di più e ho visto che nel film c'è una locandina simile.
Quindi, senza farla lunga questo è quello che ho realizzato in collage.

Senza titolo.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Bernardino e Δnto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.