Beta CRK - Cronikal [Registrazioni e Download Ufficiali Online] [Official Start 24 Aprile 2022 ore 16.00] [11 languages available] [Invite Discord Event]

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Ma qui si parla di continui errori, non stiamo parlando di 1 o 2 errori, perché li si parla di umanità, l’uomo sbaglia e lo sappiamo e dai propri errori, tecnicamente, si impara.
Ma qui stiamo parlando di continui e continui errori, non c’è un server che è durato più di 1 mese in cui wonka ha messo le sue mani, non siamo noi a inventarci le cose per screditare i lavori altrui, sono i risultati e i fatti che ci fanno parlare.

L'ideologia di pensiero si è capita da entrambe le parti, penso sia inutile continuare a premere sulle stesse cose.

Siamo l'unico progetto\insieme un altro sempre nella sezione progetti & idee, in cui c'è lui che gestisce il server. Non ci sono altri e non ci sono stati altri, quindi non esiste un confronto valido proponibile.
Se le persone che hanno acquistato da lui, non erano in grado di gestirsi il progetto, non erano attive, ma per un qualunque motivo, il loro progetto è fallito, questo non significa che la colpa sia di Wonka. Ci sono anche centinaia di progetti chiusi perchè hanno acquistato da altri dev, nessuno li nomina mai.

In ogni caso, ci sono progetti che sono durati mesi come progetti che sono durati giorni, fanno esempio HazeWorld2, DemonsMt2, ResurrectionOfHeroes che avevano acquistato da lui lo scorso anno. La gestione dei loro progetti, i fondatori dei loro progetti, si sono dimostrate persone che comunque hanno saputo mantenere un progetto attivo (il primo un paio di mesi, il secondo 1 anno+, il terzo un paio di mesi)
Sicuramente ci saranno moltissimi altri progetti, che potrebbero essere durati mesi o magari giorni. In ogni caso se hanno chiuso, hanno chiuso per svariati motivi, non perchè hanno acquistato da lui. Ti ho dato 3 nomi diversi, quando sei partito con l'affermazione "non c'è un server che è durato più di 1 mese", potrei dartene ancora, ma dovrei perdere tempo prezioso che potrei dedicare al server per guardare la history di inforge, e continuare una stupida lista che non ha senso.
D'altronde avere e mantenere un server "puramente italiano" e quindi con un bacino di utenza oggi molto ridotta, con determinate "richieste" non è semplice, ed è anche il motivo per il quale probabilmente loro hanno chiuso, e per il quale noi stiamo optando per la via dell'internazionalità.
Ribadisco, nel caso in cui qualcuno fraintendesse, sono progetti che non sono stati gestiti da lui ma che hanno acquistato da lui, come altri progetti che hanno acquistato da altri dev ed hanno chiuso in tempi altrettanto bassi.


In ogni caso, non vi sta bene? Non giocate, punto.
Quelli che spendono soldi in tempo grafica, servers, sponsorizzazioni e tutto ciò che concorre allo sviluppo di un server di metin2, attualmente siamo noi. Se falliamo, o andiamo in perdita, è un problema\costo nostro. Chi gioca o chi dona, ha la possibilità di scegliere se giocare\donare o meno, in ogni caso, noi stiamo mostrando sviluppi & lavori e come ragioniamo.
Ci sono altre discussioni, altri progetti dove lui non è presente, quindi finiamola di continuare a premere lo stesso tasto.

Se ci sono consigli validi relativi al progetto, bugs che potremmo non conoscere (dato che siamo in beta) siamo pronti al miglioramento\fix.
Puoi entrare nel nostro server discord e fornirci, un paio di validi motivi, per il quale potremmo avere problemi allo start, oppure puoi continuare a vedere come si evolverà la situazione, e magari se avremo problemi dopo lo start, sarà anche perchè nessuno ce li ha forniti prima ;)
 
E così WonkaTeam non si tradisce mai... ho cercato di partecipare alla beta ma.... lasciamo stare che è meglio.... se queste sono le premesse sconsiglio già da ora!|
 
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e magari se avremo problemi dopo lo start, sarà anche perchè nessuno ce li ha forniti prima ;)
Quindi la colpa ricadrebbe sui player? Cioè una volta aperta la beta non è che puoi lavartene le mani e aspettarti che siano loro a trovare tutti i problemi, alla fine i file li scrivete voi, se non avete la minima idea di cosa possa dare problemi e sperate che sia un bronze/silver/gold qualunque brace yourself. Ho partecipato a troppe beta dove ero l'unico a loggare e neanche lo staff si degnava di stare on per più di 1 minuto, e ti assicuro che non invoglia a dare una mano. Se ragioni così non dovresti neanche aprirlo un server, detta schietta.
 
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Quindi la colpa ricadrebbe sui player? Cioè una volta aperta la beta non è che puoi lavartene le mani e aspettarti che siano loro a trovare tutti i problemi, alla fine i file li scrivete voi, se non avete la minima idea di cosa possa dare problemi e sperate che sia un bronze/silver/gold qualunque brace yourself. Ho partecipato a troppe beta dove ero l'unico a loggare e neanche lo staff si degnava di stare on per più di 1 minuto, e ti assicuro che non invoglia a dare una mano. Se ragioni così non dovresti neanche aprirlo un server, detta schietta.

Buongiorno, non stiamo dicendo questo.

Stiamo dicendo semplicemente che più siamo, meglio è.
Più problemi riusciamo a trovare durante la beta, più il server aprirà correttamente. Sappiamo tutti che cercare problemi con una beta di 20 giocatori non corrisponde ad un'apertura ufficiale con 200 giocatori.

In ogni caso, noi siamo attivi durante la beta, abbiamo una sezione apposita per raccogliere i problemi, un'altra per trovarli, e stiamo partecipando insieme ai player agli sviluppi della beta, cioè cercare insieme a loro potenziali problemi.

Non si tratta comunque di non avere la minima idea di che cosa può dare problemi, non è per questo che cerchiamo player, ma perchè:

1. A volte i crash sono generati dalle cose più assurde (un esempio banale, potrebbe essere forziere in cui è inserito un vnum sbagliato\inesistente, che in 2000 righe da soli non riusciremmo a vedere mai oppure inserire 1.999 won dal magazziniere per duplicarli senza farseli scalare)
2. Cerchiamo il giusto equilibrio tra player-server, difficoltà-facilità
3. Cerchiamo di farci conoscere con largo anticipo, attraverso la beta, il nostro modo di pensare, di agire, di relazionarci con gli utenti, in modo tale che fin da subito, il player che entra a giocare nella versione ufficiale, sà già chi ha davanti e non un team di sconosciuti

E così WonkaTeam non si tradisce mai... ho cercato di partecipare alla beta ma.... lasciamo stare che è meglio.... se queste sono le premesse sconsiglio già da ora!|

Nel giro di un paio di ore abbiamo effettuato numerose modifiche confrontandoci anche con gli altri tester:

1. L'armatura lv42 di ogni razza è stata messa dal mercante d'armature (questo evita di perdere tempo a fare mini boss per ottenere un'armatura per reggere ai livelli più alti, non vogliamo complicare questa fase)
2. La quantità di drop ostriche è stata inserita da 20 a 100 per le metin iniziali
3. Il drop delle perle è stato aumentato nei boss finali
4. Il drop delle ostriche nei mini boss è stato spostato da 1 a 5 e con probabilità del 100%
5. Gli item che prima si uppavano con 1bianca,2blu e 3 rosse, sono stati modificati in 1bianca,1blu,1rossa
6. Gli ebani si upperanno con ostriche invece che con perle
7. Abbiamo risolto diversi bug minori come inserire "bonus" nella faretra, oppure essere teletrasportati fuori dal dungeon "la torre dei demoni" che fino a qualche ora fa, non teletrasportava fuori una volta ucciso il boss finale

Stiamo lavorando e valutando con calma le varie proposte, in ogni caso, se dovessi cambiare idea(noi speriamo vivamente di si) ed avere voglia di tornare a partecipare i test, sei il benvenuto in qualsiasi momento :)
 
Buongiorno, non stiamo dicendo questo.

Stiamo dicendo semplicemente che più siamo, meglio è.
Più problemi riusciamo a trovare durante la beta, più il server aprirà correttamente. Sappiamo tutti che cercare problemi con una beta di 20 giocatori non corrisponde ad un'apertura ufficiale con 200 giocatori.

In ogni caso, noi siamo attivi durante la beta, abbiamo una sezione apposita per raccogliere i problemi, un'altra per trovarli, e stiamo partecipando insieme ai player agli sviluppi della beta, cioè cercare insieme a loro potenziali problemi.

Non si tratta comunque di non avere la minima idea di che cosa può dare problemi, non è per questo che cerchiamo player, ma perchè:

1. A volte i crash sono generati dalle cose più assurde (un esempio banale, potrebbe essere forziere in cui è inserito un vnum sbagliato\inesistente, che in 2000 righe da soli non riusciremmo a vedere mai oppure inserire 1.999 won dal magazziniere per duplicarli senza farseli scalare)
2. Cerchiamo il giusto equilibrio tra player-server, difficoltà-facilità
3. Cerchiamo di farci conoscere con largo anticipo, attraverso la beta, il nostro modo di pensare, di agire, di relazionarci con gli utenti, in modo tale che fin da subito, il player che entra a giocare nella versione ufficiale, sà già chi ha davanti e non un team di sconosciuti



Nel giro di un paio di ore abbiamo effettuato numerose modifiche confrontandoci anche con gli altri tester:

1. L'armatura lv42 di ogni razza è stata messa dal mercante d'armature (questo evita di perdere tempo a fare mini boss per ottenere un'armatura per reggere ai livelli più alti, non vogliamo complicare questa fase)
2. La quantità di drop ostriche è stata inserita da 20 a 100 per le metin iniziali
3. Il drop delle perle è stato aumentato nei boss finali
4. Il drop delle ostriche nei mini boss è stato spostato da 1 a 5 e con probabilità del 100%
5. Gli item che prima si uppavano con 1bianca,2blu e 3 rosse, sono stati modificati in 1bianca,1blu,1rossa
6. Gli ebani si upperanno con ostriche invece che con perle
7. Abbiamo risolto diversi bug minori come inserire "bonus" nella faretra, oppure essere teletrasportati fuori dal dungeon "la torre dei demoni" che fino a qualche ora fa, non teletrasportava fuori una volta ucciso il boss finale

Stiamo lavorando e valutando con calma le varie proposte, in ogni caso, se dovessi cambiare idea(noi speriamo vivamente di si) ed avere voglia di tornare a partecipare i test, sei il benvenuto in qualsiasi momento :)
a bene... quando lo dico io mettendo d'esempio la collana perle che al 54 non si riesce a farla+9 per via del rapporto tra % up e quantità drop sono cavolate xk non so giocare perche manca il mercato, lo dicono gli altri invece è giusto.....
 
a bene... quando lo dico io mettendo d'esempio la collana perle che al 54 non si riesce a farla+9 per via del rapporto tra % up e quantità drop sono cavolate xk non so giocare perche manca il mercato, lo dicono gli altri invece è giusto.....

Ciao, non abbiamo messo e nessuno mette in dubbio le capacità di gioco di ogni singolo giocatore, che gioca o giocherà all'interno di Cronikal, compreso le tue ovviamente
Non valutiamo mai, le richieste, sotto un aspetto personale o sotto quello del profilo del giocatore, ma sulla base di quello che può essere un riscontro realistico all'interno del gioco
Abbiamo semplicemente capito, che il gioco essendo composto da 120 livelli, è inutile complicare una parte che non ci interessa, per tanto, abbiamo preferito applicare delle modifiche, portando il server verso la direzione voluta dalla maggioranza.
Siamo uno staff che accetta e valuta le richieste che vengono inviate

Ovviamente, quando riceviamo una "richiesta di modifica" non la applichiamo nell'immediato, ma vediamo che riscontro può avere sia sotto l'aspetto di fluidità nel gioco o potenziali conseguenze, ma anche se si tratta di una modifica richiesta dalla maggioranza oppure di una modifica che non potrebbe piacere per quanto utile possa essere.
 
Ciao, non abbiamo messo e nessuno mette in dubbio le capacità di gioco di ogni singolo giocatore, che gioca o giocherà all'interno di Cronikal, compreso le tue ovviamente
Non valutiamo mai, le richieste, sotto un aspetto personale o sotto quello del profilo del giocatore, ma sulla base di quello che può essere un riscontro realistico all'interno del gioco
Abbiamo semplicemente capito, che il gioco essendo composto da 120 livelli, è inutile complicare una parte che non ci interessa, per tanto, abbiamo preferito applicare delle modifiche, portando il server verso la direzione voluta dalla maggioranza.
Siamo uno staff che accetta e valuta le richieste che vengono inviate

Ovviamente, quando riceviamo una "richiesta di modifica" non la applichiamo nell'immediato, ma vediamo che riscontro può avere sia sotto l'aspetto di fluidità nel gioco o potenziali conseguenze, ma anche se si tratta di una modifica richiesta dalla maggioranza oppure di una modifica che non potrebbe piacere per quanto utile possa essere.
io ero un beta tester, mentre costruisco un personaggio valuto gli npc, il loro contenuto, mount e/o pet, difficoltà nel girare l'equip, difficoltà nel drop item/yang mettendo in rapporto quello che si droppa con la quantità di yang che si droppano e le % di successo up... e tanti altri criteri che non mi va di scrivere.... ma quando faccio una valutazione spiego anche il ragionamento dietro per far capire come potesse incidere su un'utenza normale... la risposta a ciò che ho detto, che in sostanza è ciò che avete fatto, "manca il commercio" "in beta ti aiutiamo noi sapendo la carenza del commercio".... e anche qua sbagliate, io ho sempre giocato quasi in solitaria, e poche le volte che compro qualcosa anche facendo equip per 1° pg e le 2 shamy...... quindi come giocando solo faccio normalmente, cosi gioco nelle beta.... calcolando come sarebbe una volta aperto.... e in discord più cercavo di fare capire più da scemo mi veniva dato... per poi alla fine aver modificato come da miei consigli....
 
Come funzionerà il supporto all'interno di Cronikal?

Abbiamo predisposto differenti modalità per ricevere supporto:

1. Ticket-request (Discord): Per problemi più gravi, come per esempio un "furto item" il giocatore potrà creare dalla nostra piattaforma Discord una richiesta di supporto, questa richiesta verrà visualizzata da un amministratore e il caso verrà gestito dal nostro Server stesso. Una volta che la richiesta sarà conclusa o risolta, il giocatore o lo staffer potranno chiudere il ticket.
2. Chat-live (Website): E' uno dei sistemi che preferiamo, perchè non è necessario far parte del Server Discord oppure entrare direttamente in gioco. Sfruttando Facebook, abbiamo inserito una chat live all'interno del nostro sito web connessa alla nostra pagina facebook. L'utente, può scegliere se comunicare in modalità ospite o con il proprio account (noi consigliamo questa seconda opzione in modo tale che possiamo contattarvi anche in un secondo momento, nel caso in cui non ci sia nessuno disponibile) e parlare direttamente con un operatore.
3. Game (GameMaster): All'interno del gioco, sarà possibile chiedere informazioni a GameMaster su dove è possibile droppare\trovare determinati item, o eventualmente eventuali consigli. Tuttavia, abbiamo già dei system come il "Cerca drop item" che vi permettono di visualizzare dove si dropperà un eventuale item.
 
Se non fosse stato per gli item già +9 (incluso full set pvm) nell'item shop sarebbe stato un bel progetto, penso che questi tipi di server vengano aperti solo e soltanto per fare una cosa di soldi per poi chiudere dopo un paio di mesi, o forse meno, comunque buona fortuna con il server :)
 
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Se non fosse stato per gli item già +9 (incluso full set pvm) nell'item shop sarebbe stato un bel progetto, penso che questi tipi di server vengano aperti solo e soltanto per fare una cosa di soldi per poi chiudere dopo un paio di mesi, o forse meno, comunque buona fortuna con il server :)

Buongiorno, siamo assolutamente d'accordo con te, però credo che ti siano sfuggiti dei particolari abbastanza importanti:

1. Siamo in beta, non in official, l'item shop non è ancora pronto\terminato\utilizzabile
2. In ogni caso i set finali sono anche di livello 120, nello shop(se la memoria non ci inganna, perchè non lo abbiamo terminato\finito di sviluppare) credo che ci siano solamente fino gli 80 attualmente(che non sono i final), in ogni caso all'apertura i set finali non saranno +9

Abbiamo il dubbio che il destinatario di questo commento non sia questo server, sei sicuro di non esserti sbagliato? Stai partecipando alla beta?
Perchè in quel caso, negli ultimi giorni abbiamo inserito una sezione apposita visibile solamente a chi ha la targhetta [Tester] all'interno del nostro canale discord. Facci sapere, buona giornata!


Approfitto anche di un nuovo messaggio all'interno della discussione, per mostrare l'ultimo inserimento e la nuova mappa per le guerre tra gilde.
A differenza di quella standard, non ci sono quelle zone in cui è facile "buggarsi" inoltre la zona centrale è decisamente più ampia




Data 11/01/2022

Buonasera a tutti,
il server continua a fare progressi notevoli.

Prima di tutto facciamo un breve recap:
Nel nostro Server Discord, abbiamo raggiunto i 60 membri nel giro di un paio di giorni.
La fase di Test, attualmente è revisionata da circa 20 partecipanti più gli staffer del server.
I FIX, procedono in tempo reale ai vari problemi riscontrati, siamo già a decine di problemi risolti.

Come stiamo procedendo nel resto?

La presentazione finale del server (che presto sostituirà anche la Preview) è già in fase di creazione da @.ZENO.
Presto ci trasferiremo nel server ufficiale, ed inizieremo anche ad effettuare i test di vulnerabilità riguardanti il server ed anche i cheats.
La creazione di guide per il gioco sono in fase di sviluppo.
La sponsorizzazione del gioco sta procedendo correttamente.

Nel mentre, vi lasciamo qualche novità presente all'interno del gioco

Patcher di Gioco

Quello che potete vedere qua sotto sarà il patcher di Cronikal, che si occuperà di effettuare i dovuti aggiornamenti se necessario

3LRuql4.png


Special Storage

Lo Special Storage è un inventario esterno a quello principale, gli oggetti droppati verranno trasferiti nell'Inventario Speciale e non più nel classico inventario. Si divide in 4 sezioni, ognuna composta da 6 pagine da 90 slot:
  • Libri
  • Pietre
  • Forzieri
  • Item da upp
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Battle Pass

Il Battle Pass è un nuovo system di Cronikal, permette di svolgere diverse tipologie di missioni.
Il Battle Pass si può aprire tramite 'Biglietto BattlePass' che sarà droppabile raramente in gioco dalla Baronessa.

Attualmente sono presenti 23 missioni, i premi di ogni missione sono 1strega, 1ammalia, 1congela bonus
Non abbiamo voluto inserire premi eccessivi o differenti per ogni singola missione, in quanto la ricompensa finale consentirà di ottenere 25strega, 50ammalia e 20congela bonus.
Abbiamo pensato di inserire strega & ammalia come principale premio delle varie missioni, per portare quel pizzico di leggerezza nel farming di questi oggetti.

Le missioni sono facili ed abbastanza divertenti, ecco alcuni esempi:

1. Uccidere vari boss
2. Spendere Yang all'interno di un Npc
3. Uccidere giocatori
4. Fare un determinato danno ad un mob, boss o player
5. Utilizzare oggetti (ostriche,rugiade e lotte)

Abbiamo programmato il battle pass con un'ideologia di accompagnamento al personaggio (anche per questo premi cosi bassi)
Infatti, azioni come uccidere la morte, o utilizzare un'ostrica, o uccidere player, sono tutte quante azioni che vengono fatte già normalmente all'interno di un server privato di metin2, e che quindi non bisogna andare a fare appositamente


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6 & 7 Bonus

Nessuna paura, sappiamo che molti di voi dopo aver letto Strega e Settimo bonus, sono stati tentati di cambiare la discussione.
Il 6 & 7 Bonus sono sviluppati principalmente per accompagnare il PvM, tuttavia abbiamo preferito non inserire bonus come forte o resistenze contro razza, infatti i bonus presenti saranno:

-HP
-Punti status
-Critici/Trafiggenti
-Valore d'attacco/Forte contro Mostri

Come accennato poco fa, oltre il battle pass, il sesto e settimo bonus saranno ottenibili in diversi punti del gioco (metin, boss, dungeon ecc)
Inoltre sarà presente un craft, dove 4 strega oggetto potranno essere convertiti in 1 ammalia (cosi che gli strega continuino ad avere sempre valore)
Nei prossimi giorni, continueremo a mostrarvi ulteriori novità presenti all'interno del server
Continuate a seguirci e fateci sapere cosa ne pensate sotto il thread!
 
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Però nello shop ci saranno?

Non abbiamo ancora preso una decisione, ci siamo concentrati abbastanza poco nello shop dando più priorità essenzialmente a quello che riguarda il gameplay, non sappiamo se saranno +0, se non ci saranno, oppure se ci saranno i set prima dei finali. Bisogna dire anche che i set finali sono i 120 classici con bonus leggermente revisionati (con i gioielli 90, e quindi avere un set completo non è semplicissimo anche nel caso in cui siano presenti nello shop)
Quello che possiamo dire è che da un lato siamo consapevoli che l'utente medio di metin2 è anziano, che studia o che lavora, e che quindi ha "poco tempo" per giocare, dall'altro lato non vogliamo essere quel server che apre e si sente dire ci sono i set +9 nello shop (sappiamo già che ci potrebbe essere questa affermazione e non abbiamo intenzione di investirla in pieno) e soprattutto non vogliamo rovinare l'equilibrio tra gioco-shop, ovvero impiegare 10 anni per fare una cosa in gioco e con 1 euro tramite lo shop. (questo non ci sarà assolutamente)

Il gameplay nel suo complesso è molto lineare, non c'è una crescita esponenziale della difficoltà, nonostante stiamo inserendo più lingue all'interno del gioco, il gameplay viene programmata in un'ottica italiana. Significa che la luna+9 la mettiamo dal mercante d'armi, che non vi facciamo perdere tempo nel droppare libri, che non vi facciamo perdere tempo nell'ottenere Incanta Oggetto. Questo fa comprendere che comunque è molto veloce, ma che nonostante questo ci sono molte cose da fare.

Bisogna aggiungere anche che puntiamo molto a rendere il gameplay fluido inizialmente, e con tanti aggiornamenti(periodici e ben elaborati) proprio per evitare una difficoltà eccessiva fin dall'inizio

L'idea(molto carina) sarebbe quella di portare uno shop verso l'utilizzo di sistemi come il Battle Pass, che permettono di avere facilitazioni ma che comunque ti costringono a giocare ed essenzialmente non modificano eccessivamente il commercio (ma purtroppo oltre quest'ultimo attualmente abbiamo ben poco a disposizione)
Puntiamo molto anche alle estetiche ed utilità, per esempio mount che danno bonus particolari per il PvM oppure gli incanta oggetto con durata di varie ore, nonostante saranno comunque accessibili dal gioco (capirete meglio nei prossimi giorni)

Diciamo che stiamo valutando, ci sono diverse cose che vogliamo tenere in considerazione prima di dare una risposta definitiva, e siamo qua per un confronto essenzialmente, quindi ogni intervento, ogni motivazione è ben accetta
Le nostre scelte saranno sempre orientate con il fine di massimizzare gli utenti in gioco, e speriamo che eventuali guadagni dello shop non siano altro che la conseguenza degli utenti che abbiamo in gioco e non viceversa



Data 12/01/2022


Buongiorno, anche oggi giornata intensa di lavori, il server però procede molto correttamente

Anche oggi, vi mandiamo un piccolo spoiler, all'interno del server ci saranno solamente 3 mount, 3 set di skins armi\armature\pettinature
Abbiamo preferito inserirne solamente 3 e non decine, per evitare di generare confusione con "diversi set" o "diverse mount" ed ideare un gameplay facile da comprendere e facile da giocare.
Inoltre puntiamo ad uppare un client non troppo pesante inizialmente, in modo tale che sia accessibile a tutti più facilmente

Sotto, potete vedere le skin che abbiamo inserito

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Per quanto riguarda i Costumi, saranno senza i bonus random e senza bonus alla base, si dropperanno nelle metin finali del gioco, tuttavia sarà possibile inserire il sesto e il settimo bonus per generare ulteriore variabilità all'interno degli equipaggiamenti (che ricordiamo essere settati con un'ideologia da PvM)

Foto delle mount:

1642017639170.png


Per quanto riguarda le Mount abbiamo voluto valorizzare ed effettuare un ritorno all'antico Lord Scimmia, infatti lui sarà il principale Boss del Server che vi permetterà di ottenere le vostre Cavalcature.

Qualche screen di come si vedranno in gioco

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Fateci sapere qua sotto se vi piacciono!
 

Allegati

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Buongiorno a tutti

Nella giornata di ieri, abbiamo modificato la bonus page, introducendo una versione più avanzata ed aggiornata.
Abbiamo revisionato\ridotto la toolbar che come potete vedere adesso è più piccola rispetto l'originale che vi abbiamo mostrato.

Ma cosa più importante, abbiamo risolto un problema abbastanza fastidioso (presente anche in molti privati attualmente online) che "faceva buggare" la schermata del client non permettendo di cliccare in determinate zone, in questo modo non sarete costretti a riloggare quando vi capiterà.
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Nei prossimi giorni verrà pubblicata una checklist riguardante gli sviluppi del progetto, restate connessi!
 
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Beta di basso spessore, sconsiglio

Ciao per quale ragione scrivi "beta di basso spessore" oppure "sconsiglio"?

Abbiamo detto quando finirà?
Se ce ne sarà un'altra?
Hai trovato molti problemi in gioco o fai parte dei tester?
Ci siamo in qualche modo dimostrati incompetenti fin ora nella risoluzione dei problemi o non abbiamo risposto a qualche domanda ricevuta?

Per quanto riguarda "sconsiglio", come dovremmo migliorare se le persone sono motivate a non provare il gioco? Il commento corretto non dovrebbe essere "consiglio di partecipare" cosi possono risolvere\ricevere i problemi più velocemente?

Avremmo capito "sconsiglio", se la beta è perfetta
, se non ci sono problemi da trovare e di conseguenza chi gioca alla nostra beta, non avendo bug\problemi da trovare, perderebbe essenzialmente tempo, anche se esiste comunque la possibilità di conoscere il gioco prima dell'apertura ufficiale (che potrebbe essere un enorme vantaggio)
Forse ti riferivi a questo(?)

Non capisco a cosa si riferisce questo basso spessore, fammi sapere in cosa sbagliamo o in cosa possiamo migliorare, e motiveremo meglio le nostre scelte o ci impegneremo a fare di più
Grazie dell'eventuale risposta
 
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I lavori stanno procedendo molto velocemente & correttamente.

Lo skill color è stato inserito con successo.
Le skill (aura, benedizione, aiuto ecc) sono state inserite come lama, e con tempo di ricarica pari a 0.
Abbiamo risolto il problema relativo alla morte\ricarica di queste skill
Revisionati alcuni danni relativi le skill (bilanciamento del PvP)

Non possiamo prevedere se ci saranno crash futuri di qualunque genere, tuttavia, possiamo elaborare una struttura che darà un'impatto minore.
Abbiamo quindi modificato la struttura relativa i channel\game, creando dei mini channel (totale di 6) per ogni channel(non sappiamo ancora se saranno 2, 3 o 4 all'apertura ufficiale)

Abbiamo diviso ogni canale in mini canali, per esempio:

channel1\game1: villaggi principali
channel1\game2: mappe exp
channel1\game3: carta, razador
channel1\game4: tempio, torre, catacombe
channel1\game5: covo3, aracnidi
channel1\game6: atlantide2, beran

In questo modo se crasherà il "game5" che contiene solo stanza degli aracnidi\covo3, il crash non verrà percepito nel restante server, lo stesso vale se crasha ad esempio il game3, il crash non verrà sentito nei restanti game. Anche se ci auguriamo che non ci siano problemi\faremo in modo che non ci siano crash di alcun genere, lo scopo di questa decisione è prevenire!

Abbiamo revisionato il cambio dei canali in questo modo:
Solitamente bisogna aprire una gui, e poi scegliere il canale desiderato. In questo modo, è possibile scegliere direttamente il canale desiderato e permette di risparmiare molto tempo durante il cambio

Abbiamo introdotto inoltre l'autopickup e il sistema delle prospettive, il primo permette di "raccogliere" item automaticamente, il secondo di regolare la prospettiva di gioco
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Server Discord
allora quella funzione di suddividere le mappe in diversi core , la fece il caro wonka nel server che chiuse dopo 2 giorni perchè eventualmente crashavano i core e visti i system messi da lui erano problemi a non finire , ha deciso di fare questo settaggio in questo server come volevasi dimostrare per non farsi mancare nulla prima che i suoi file davano problemi visto gli impicci che ha fatto in quella rev.. mi dò la libertà di giudicare perchè aimè 6-7 mesi fà acquistai i suoi file server e parlando con lui anche se vuoi sapere come compilare una quest , ti continua a chiedere soldi a destra e manca perchè " il suo servizio è a pagamento perchè non ha tempo .." ovviamente cestinai quella rev dopo 2 mesetti circa , con il fatto che fixai tanti di quei bug che lui ci ha messo dentro , spero che i serverfiles non siano suoi , sennò questo server ha vita breve . potrei dilungarmi a dire le cose fatte da wonka , ma la scelta più saggia è stata cestinarli . comunque dalla presentazione sembra carino il server , speriamo vada tutto per il verso giusto.
state in guardia che l'ultima volta ha rovinato un progetto intero.
- Psycho
 
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Ultima modifica da un moderatore:
allora quella funzione di suddividere le mappe in diversi core , la fece il caro wonka nel server che chiuse dopo 2 giorni perchè eventualmente crashavano i core e visti i system messi da lui erano problemi a non finire , ha deciso di fare questo settaggio in questo server come volevasi dimostrare per non farsi mancare nulla prima che i suoi file davano problemi visto gli impicci che ha fatto in quella rev.. mi dò la libertà di giudicare perchè aimè 6-7 mesi fà acquistai i suoi file server e parlando con lui anche se vuoi sapere come compilare una quest , ti continua a chiedere soldi a destra e manca perchè " il suo servizio è a pagamento perchè non ha tempo .." ovviamente cestinai quella rev dopo 2 mesetti circa , con il fatto che fixai tanti di quei bug che lui ci ha messo dentro , spero che i serverfiles non siano suoi , sennò questo server ha vita breve . potrei dilungarmi a dire le cose fatte da wonka , ma la scelta più saggia è stata cestinarli . comunque dalla presentazione sembra carino il server , speriamo vada tutto per il verso giusto.
state in guardia che l'ultima volta ha rovinato un progetto intero.
- Psycho

Ciao,
non è una funzione, ma una diversa modalità di dividere le mappe all'interno del server, possiamo dire (più funzionale)
Non è nemmeno una cosa di cui vantarsi in realtà, perchè non è nulla di complicato, ma permette di far comprendere all'utente medio l'idea di stabilità che puntiamo ad ottenere
Inoltre non credo che i problemi di cui parli erano associabili a lui, ma dettaglio a parte

Questo non è un server che acquista da lui e che lo contatta periodicamente, è un suo server con finanziatori esterni (totalmente diverso)
Insieme un altro nella sezione progetti, è l'unico attualmente mai esistito\aperto fin ora.

Noi usiamo i suoi serverfiles, quali problemi hai riscontrato tu e che pensi potrebbero essere presenti anche da noi?
Cosi magari se ci dovessero essere anche da noi, li risolviamo ;)
Speriamo in una lista ben completa

Come abbiamo fatto con altri, anche per te, il nostro invito è partecipare alla nostra beta, per aiutarci a risolvere problemi prima dello start ufficiale.

Nei giorni passati, vi abbiamo mostrato una piccola anteprima dei costumi all'interno del gioco.
In questi giorni, invece abbiamo ritoccato un pò di più, i dettagli che sono e faranno la differenza;
Incredibile come un semplice costume, possa cambiare totalmente la sua forma con l'aggiunta di un semplice effetto o come l'inserimento di 5 layers per le skill modifichino totalmente la bellezza di un'abilità.

Di sotto, qualche screen per capire meglio

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-Lo staff di Cronikal
 
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Buongiorno a tutti,
nei prossimi giorni punteremo a:

1. Terminare l'attuale versione beta del gioco (ultimi test, risoluzione degli ultimi problemi)
2. Modificare la presentazione attuale con quella finale (anche in preview)
3. Resettare l'attuale beta e ripeterne una nuova (assicurarci che non ci siano ulteriori bug)
4. Concentrarci nei dettagli relativi l'internazionalità (pubblicità, terminare le sezioni su ds, dettagli relativi la traduzione)

L'attuale beta, sarà seguita quindi da un'ulteriore versione beta
Prossimamente, non appena i punti di sopra saranno chiariti, ci sarà possibile comunicare la data di apertura ufficiale! ;)
 
Ultima modifica:
allora quella funzione di suddividere le mappe in diversi core , la fece il caro wonka nel server che chiuse dopo 2 giorni perchè eventualmente crashavano i core e visti i system messi da lui erano problemi a non finire , ha deciso di fare questo settaggio in questo server come volevasi dimostrare per non farsi mancare nulla prima che i suoi file davano problemi visto gli impicci che ha fatto in quella rev.. mi dò la libertà di giudicare perchè aimè 6-7 mesi fà acquistai i suoi file server e parlando con lui anche se vuoi sapere come compilare una quest , ti continua a chiedere soldi a destra e manca perchè " il suo servizio è a pagamento perchè non ha tempo .." ovviamente cestinai quella rev dopo 2 mesetti circa , con il fatto che fixai tanti di quei bug che lui ci ha messo dentro , spero che i serverfiles non siano suoi , sennò questo server ha vita breve . potrei dilungarmi a dire le cose fatte da wonka , ma la scelta più saggia è stata cestinarli . comunque dalla presentazione sembra carino il server , speriamo vada tutto per il verso giusto.
state in guardia che l'ultima volta ha rovinato un progetto intero.
- Psycho
credeo si rivolga proprio a me!!! anzi tolgo il credo!!!
Messaggio unito automaticamente:

Ciao,
non è una funzione, ma una diversa modalità di dividere le mappe all'interno del server, possiamo dire (più funzionale)
Non è nemmeno una cosa di cui vantarsi in realtà, perchè non è nulla di complicato, ma permette di far comprendere all'utente medio l'idea di stabilità che puntiamo ad ottenere
Inoltre non credo che i problemi di cui parli erano associabili a lui, ma dettaglio a parte

Questo non è un server che acquista da lui e che lo contatta periodicamente, è un suo server con finanziatori esterni (totalmente diverso)
Insieme un altro nella sezione progetti, è l'unico attualmente mai esistito\aperto fin ora.

Noi usiamo i suoi serverfiles, quali problemi hai riscontrato tu e che pensi potrebbero essere presenti anche da noi?
Cosi magari se ci dovessero essere anche da noi, li risolviamo ;)
Speriamo in una lista ben completa

Come abbiamo fatto con altri, anche per te, il nostro invito è partecipare alla nostra beta, per aiutarci a risolvere problemi prima dello start ufficiale.



Messaggio unito automaticamente:

Nei giorni passati, vi abbiamo mostrato una piccola anteprima dei costumi all'interno del gioco.
In questi giorni, invece abbiamo ritoccato un pò di più, i dettagli che sono e faranno la differenza;
Incredibile come un semplice costume, possa cambiare totalmente la sua forma con l'aggiunta di un semplice effetto o come l'inserimento di 5 layers per le skill modifichino totalmente la bellezza di un'abilità.

Di sotto, qualche screen per capire meglio

Visualizza allegato 58938
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-Lo staff di Cronikal
potrei farti una lista lunga a non finire!!! pero la perla più f1ga è stata l'exp wireless quella è stata il top!!
 
  • Love
Reazioni: teo2318 e isPsycho
Ultima modifica da un moderatore:
credeo si rivolga proprio a me!!! anzi tolgo il credo!!!
Messaggio unito automaticamente:


potrei farti una lista lunga a non finire!!! pero la perla più foga è stata l'exp wireless quella è stata il top!!

Ciao,
credo che il vostro server in particolare(tra i vari che hanno acquistato da lui) sia il perfetto emblema di perchè lui potrebbe essere guardato male, commenterò/motiverò più del necessario quindi questo mio commento, con lo scopo di fare capire la differenza tra Cronikal e un qualunque server che si sia appoggiato per un servizio esterno da lui.

  • Acquistare servizi esterni, non rende responsabile una persona del fallimento di un server e non lo rende un membro interno al team.
  • Non gestire un server, essere inattivi, lavorare e connettersi una volta ogni 24h, non scrivere messaggi per oltre 48h, senza dare quindi nessuna comunicazione su quello che verrà fatto all'interno del server, non sono cose imputabili ad un dev, ma ben si alla gestione del server.
  • Non comunicare i problemi al dev, non comunicare con il proprio staff, avere una mancata organizzazione interna, non programmare adeguati changelog, non sono problemi imputabili ad un dev
  • Acquistare dei sorgenti, lavorare personalmente al proprio server, modificando exp, danni, mob o settaggi vari senza avere ideologia e conoscenza della struttura e facendolo casualmente, avendo poi dei crash generici, non sono problemi imputabili ad un dev
  • Utilizzare materiale del web, risparmiando, mi riferisco ai dungeon di plechito che ho visto, se poi presentano errori e problemi, non sono problemi imputabili ad un dev esterno, ma sono problemi imputabili alle proprie tasche.

Penso che avete avuto l'occasione, senza far arrabbiare i player, di comunicare le scelte e lo status del vostro progetto dopo i problemi che avete avuto, ma non lo avete fatto, e questo ha fatto arrabbiare i player, la domanda adesso è, questo è un problema imputabile al dev?
Avete accettato delle donazioni, quando le avreste potuto chiudere o rimborsare temporaneamente calmando le acque, dato che sapevate\vedevate che il progetto(e mi riferisco alla gestione interna) presentava problemi, la domanda è il fatto che non lo abbiate fatto, è un problema imputabile al dev?

Avreste potuto chiudere il progetto per 1 settimana, risolvere tutti i problemi e riaprire, mi risulta che siete offline da 13 giorni e senza nessuna notizia pubblicata nel forum, questo è un problema imputabile al dev?
Ma domanda ancora più importante, come mai quei problemi non sono stati trovati e risolti durante la beta?

Penso sia più corretto prendersi le proprie responsabilità ed affermare(e ricordarsi personalmente quando necessario) di:

  1. Non possedere nessuna conoscenza relativa il settore metin2, dal suo acquisto\start fino alla sua gestione, e da questo potenziali problemi
  2. Non avere avuto il tempo per garantire una buona gestione e una buona comunicazione, da questo l'ira dei giocatori

Sarebbe senza ombra di dubbio più carino di andare nelle discussioni di vari server(noto con piacere che non siamo gli unici) e puntare il dito contro il prossimo.

Avete avuto due chiusure, entrambe abbastanza brevi, come abbiamo scritto dai primissimi messaggi all'interno di questa discussione, gli errori servono ad imparare. Il punto è:
  • Voi avete chiuso la prima volta perchè?
  • Mentre la seconda volta avete chiuso perchè?
Un server dalla fase di ideazione fino alla fase del suo lancio, viene acquistato, successivamente vengono inseriti i serverfiles, viene startato, vengono effettuate delle modifiche.
Dal primo passaggio all'ultimo ci sono migliaia di punti intermedi, la domanda è: Tutto quello che avete fatto pensate sia imputabile a lui? Di non avere fatto nulla personalmente e di essere totalmente "innocenti"? (una risposta affermativa a tale domanda sarebbe ipocrita oltre che falsa)

In ogni caso, Cronikal, come si può vedere entrando nel nostro canale Discord, è gestito, creato, modificato dalla persona in questione ;)
Ogni problema è imputabile a lui, e noi invitiamo ad amici & nemici, o conoscenti a coglierne l'occasione e venire a segnalare qualunque problema (ammesso che ce ne siano)
 
Ciao,
credo che il vostro server in particolare sia il perfetto emblema di perchè lui viene guardato male

  • Acquistare servizi esterni, non rende responsabile una persona del fallimento di un server e non lo rende un membro interno al team.
  • Non gestire un server, essere inattivi, lavorare e connettersi una volta ogni 24h, non scrivere messaggi per oltre 48h, senza dare quindi nessuna comunicazione su quello che verrà fatto all'interno del server, non sono cose imputabili ad un dev, ma ben si alla gestione del server.
  • Non comunicare i problemi al dev, non comunicare con il proprio staff, avere una mancata organizzazione interna, non programmare adeguati changelog, non sono problemi imputabili ad un dev
  • Acquistare dei sorgenti, lavorare personalmente al proprio server, modificando exp, danni, mob o settaggi vari senza avere ideologia e conoscenza della struttura e facendolo casualmente, avendo poi dei crash generici, non sono problemi imputabili ad un dev
  • Utilizzare materiale del web, risparmiando, mi riferisco ai dungeon di plechito che ho visto, se poi presentano errori e problemi, non sono problemi imputabili ad un dev esterno, ma sono problemi imputabili alle proprie tasche.

Penso che avete avuto l'occasione, senza far arrabbiare i player, di comunicare le scelte e lo status del vostro progetto dopo i problemi che avete avuto, ma non lo avete fatto, e questo ha fatto arrabbiare i player, la domanda adesso è, questo è un problema imputabile al dev?
Avete accettato delle donazioni, quando le avreste potuto chiudere o rimborsare temporaneamente calmando le acque, dato che sapevate\vedevate che il progetto(e mi riferisco alla gestione interna) presentava problemi, la domanda è il fatto che non lo abbiate fatto, è un problema imputabile al dev?

Avreste potuto chiudere il progetto per 1 settimana, risolvere tutti i problemi e riaprire, mi risulta che siete offline da 13 giorni e senza nessuna notizia pubblicata nel forum, questo è un problema imputabile al dev?
Ma domanda ancora più importante, come mai quei problemi non sono stati trovati e risolti durante la beta?

Penso sia più corretto prendersi le proprie responsabilità ed affermare(e ricordarsi personalmente quando necessario) di:

  1. Non possedere nessuna conoscenza relativa il settore metin2, dal suo acquisto\start fino alla sua gestione, e da questo potenziali problemi
  2. Non avere avuto il tempo per garantire una buona gestione e una buona comunicazione, da questo l'ira dei giocatori

Sarebbe senza ombra di dubbio più carino di andare nelle discussioni di vari server(noto con piacere che non siamo gli unici) e puntare il dito contro il prossimo.

Cronikal, come si può vedere entrando nel nostro canale Discord, è gestito, creato, modificato dalla persona in questione ;)
Ogni problema è imputabile a lui, e noi invitiamo ad amici & nemici, o conoscenti a coglierne l'occasione e venire a segnalare qualunque problema (ammesso che ce ne siano)


ciao carissimo, allora la lista al dev era stata fatta ma la risposta e stata: appena ho tempo libero ci butto un occhio!! bhe che dire pagare subito e ricevere il servizio chissà quando, la beta non aveva avuto tutti i problemi che sono saltati fuori dopo, mai detto che era un dev interno al server anzi sempre specificato che ci seguiva un dev non che era interno ma ciò non toglie che determinati bug segnalati per più di una settimana anzicche essere risolti sempre la stessa risposta ovvero fai un changelog e poi vediamo, per il pagamento si deve essere immediati subito invece per fixare i bug '' quando ho tempo lo faccio'' comunque sia riguardo alle 48 ore che non ci sono stato purtroppo io venivo contattato ma il mio pc era sempre connesso in remoto perche il ''dev cercava di risolvere i bug'' ovviamente mai risolti anzi creati di più! infatti alcuni player mi dicevano ti vedo on in game puoi rispondere?? la mia risposta e il dev on con il mio pg!!! purtroppo è andata cosi anzicche fixare e sistemare cose gia pagate sempre la solita risposta!! per non parlare del fatto che avevo PAGATO per farmi inserire le protezioni lato client con cambiamento delle chiavi e dopo aver pagato cosa e successo? che sono state lasciate le stesse chiavi del vecchio endless e non e stata aggiunta nessuna protezione lato client!! pagare per poi non ricevere i lavori per cui paghi non è il massimo!!! e comunque piantala di spacciarti per altri che lo sappiamo tutti che sei wonka e scrivi in terza persona!!!! con questo posso chiamarti chi vuoi per confermare cio che ho detto!!! buona serata e buona fortuna con il tuo server!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao carissimo, allora la lista al dev era stata fatta ma la risposta e stata: appena ho tempo libero ci butto un occhio!! bhe che dire pagare subito e ricevere il servizio chissà quando, la beta non aveva avuto tutti i problemi che sono saltati fuori dopo, mai detto che era un dev interno al server anzi sempre specificato che ci seguiva un dev non che era interno ma ciò non toglie che determinati bug segnalati per più di una settimana anzicche essere risolti sempre la stessa risposta ovvero fai un changelog e poi vediamo, per il pagamento si deve essere immediati subito invece per fixare i bug '' quando ho tempo lo faccio'' comunque sia riguardo alle 48 ore che non ci sono stato purtroppo io venivo contattato ma il mio pc era sempre connesso in remoto perche il ''dev cercava di risolvere i bug'' ovviamente mai risolti anzi creati di più! infatti alcuni player mi dicevano ti vedo on in game puoi rispondere?? la mia risposta e il dev on con il mio pg!!! purtroppo è andata cosi anzicche fixare e sistemare cose gia pagate sempre la solita risposta!! per non parlare del fatto che avevo PAGATO per farmi inserire le protezioni lato client con cambiamento delle chiavi e dopo aver pagato cosa e successo? che sono state lasciate le stesse chiavi del vecchio endless e non e stata aggiunta nessuna protezione lato client!! pagare per poi non ricevere i lavori per cui paghi non è il massimo!!! e comunque piantala di spacciarti per altri che lo sappiamo tutti che sei wonka e scrivi in terza persona!!!! con questo posso chiamarti chi vuoi per confermare cio che ho detto!!! buona serata e buona fortuna con il tuo server!!

Ciao,
come hai detto tu stesso, era un dev esterno e non è mai stato affermato che fosse un dev interno da voi, e questo fa già capire tutto.

Infatti, come pubblicamente comunicato all'interno di questa discussione dallo screen di @Fazzoletto il moderatore afferma pubblicamente che lui fosse il dev del vostro server, questo lascia pensare che potenziali problemi siano imputabili a lui e che ne sia lui il responsabile, cosa palesemente falsa ovviamente, in ogni cosa il fatto che tu abbia appena scritto "mai detto" e il moderatore lo abbia scritto (come da prova), lascia pensare che non hai la minima idea di cosa sia successo all'interno del canale Discord, e che come da me ipotizzato sopra, non comunicate neppure internamente tra voi staffer, e da questo, la confusione del moderatore.

Come hai scritto tu stesso in quest'altro commento 5/7 staffer lavorano tutto il giorno, da questo penso il motivo principale per il quale il player non abbia ricevuto una risposta in tempo reale ed abbia atteso cosi tanto tempo, su inforge non ci sono notizie e si attendono da 13 giorni, se nel vostro canale Discord avete comunicato altro non lo so e non ci interessa, in ogni caso il punto è che non mi risulta che questi siano problemi imputabili al dev.

Per quanto riguarda i bug segnalati, noi abbiamo un dev interno e quindi il problema non si crea essenzialmente, ma quando apri un server, devi tenere in considerazione che le persone non sono a tua disposizione e che potrebbero non lavorarti immediatamente, per questo si chiamano esterne. Di solito anche questo è un fattore che si tiene in considerazione se si hanno 0 capacità nel campo, e si prevede una risposta da applicare immediatamente.

Per quanto riguarda il metodo di lavoro invece, mi risulta che ti sia stato richiesto una "lista dei problemi" e non un "changelog=modifiche effettuate" tralasciando la terminologia che comunque fa capire molto, i problemi per essere risolti devono essere cercati, se una figura non interna al vostro team, che non conosce il gameplay, riceve una frase del tipo "risolvi i problemi" quale ti aspetti sia la sua risposta?

Per quanto riguarda i problemi e il pagamento, credo siano affari vostri, ma in ogni caso mi sembra di avere letto da qualche parte che collaboravate da molto, la domanda è quindi, se le richieste precedenti non sono state "effettuate" perchè continuare a pagare una persona che si è già dimostrata inadempiente per ricevere ulteriori cose? Penso che si commenti tutto da solo
Per quanto riguarda le chiavi, inoltre dipende tutto da quello che hai acquistato, e se non lo sai\scrivi tu, sicuramente non lo possiamo sapere noi, ma come scrive martysama stesso (considerato da tutti grande divinità all'interno di inforge) nessun client è indecriptabile.

Infine, per quanto riguarda la comunicazione con i giocatori, vedo la risposta come un punto per uscirsene puliti, più o meno. Ma questo non spiega perchè su inforge dopo 13 giorni dalla chiusura, non sia stato creata una nuova discussione in progetti & idee, insomma perchè le persone che non abbiano Discord non possano ricevere aggiornamenti senza dover per forza stare all'interno del canale.

Il tuo commento aiuta penso il lettore che cerca di capire il Team dietro un progetto di metin2, a farsi una propria idea, ed il punto è sempre lo stesso, avete lavorato con un dev esterno, non avete nessuna competenza riguardante il settore metin2 e di conseguenza siete 100% dipendenti da una persona che non fa parte del vostro team, unito anche ad una grossa mole di lavoro personale (0 staff presente) il risultato non può che essere fallimento.
In ogni caso ribadisco e ti ringrazio per il commento, aiuta senz'ombra di dubbio a chiarire i veri motivi del fallimento del vostro progetto e perchè noi non siamo nemmeno lontanamente paragonabili.

Il primo modo di risolvere un problema è individuarlo.

Comunque se dobbiamo essere sinceri (parlo in generale adesso), quando abbiamo pubblicato\creato la discussione, ci aspettavamo un pochino più di flame e di conseguenza più visibilità gratuita. La vera domanda è: Dove sono finiti tutti?

L'uso della persona è la prima proprio al limite
 
Ciao,
come hai detto tu stesso, era un dev esterno e non è mai stato affermato che fosse un dev interno da voi, e questo fa già capire tutto.

Infatti, come pubblicamente comunicato all'interno di questa discussione dallo screen di @Fazzoletto il moderatore afferma pubblicamente che lui fosse il dev del vostro server, questo lascia pensare che potenziali problemi siano imputabili a lui e che ne sia lui il responsabile, cosa palesemente falsa ovviamente, in ogni cosa il fatto che tu abbia appena scritto "mai detto" e il moderatore lo abbia scritto (come da prova), lascia pensare che non hai la minima idea di cosa sia successo all'interno del canale Discord, e che come da me ipotizzato sopra, non comunicate neppure internamente tra voi staffer, e da questo, la confusione del moderatore.

Come hai scritto tu stesso in quest'altro commento 5/7 staffer lavorano tutto il giorno, da questo penso il motivo principale per il quale il player non abbia ricevuto una risposta in tempo reale ed abbia atteso cosi tanto tempo, su inforge non ci sono notizie e si attendono da 13 giorni, se nel vostro canale Discord avete comunicato altro non lo so e non ci interessa, in ogni caso il punto è che non mi risulta che questi siano problemi imputabili al dev.

Per quanto riguarda i bug segnalati, noi abbiamo un dev interno e quindi il problema non si crea essenzialmente, ma quando apri un server, devi tenere in considerazione che le persone non sono a tua disposizione e che potrebbero non lavorarti immediatamente, per questo si chiamano esterne. Di solito anche questo è un fattore che si tiene in considerazione se si hanno 0 capacità nel campo, e si prevede una risposta da applicare immediatamente.

Per quanto riguarda il metodo di lavoro invece, mi risulta che ti sia stato richiesto una "lista dei problemi" e non un "changelog=modifiche effettuate" tralasciando la terminologia che comunque fa capire molto, i problemi per essere risolti devono essere cercati, se una figura non interna al vostro team, che non conosce il gameplay, riceve una frase del tipo "risolvi i problemi" quale ti aspetti sia la sua risposta?

Per quanto riguarda i problemi e il pagamento, credo siano affari vostri, ma in ogni caso mi sembra di avere letto da qualche parte che collaboravate da molto, la domanda è quindi, se le richieste precedenti non sono state "effettuate" perchè continuare a pagare una persona che si è già dimostrata inadempiente per ricevere ulteriori cose? Penso che si commenti tutto da solo
Per quanto riguarda le chiavi, inoltre dipende tutto da quello che hai acquistato, e se non lo sai\scrivi tu, sicuramente non lo possiamo sapere noi, ma come scrive martysama stesso (considerato da tutti grande divinità all'interno di inforge) nessun client è indecriptabile.

Infine, per quanto riguarda la comunicazione con i giocatori, vedo la risposta come un punto per uscirsene puliti, più o meno. Ma questo non spiega perchè su inforge dopo 13 giorni dalla chiusura, non sia stato creata una nuova discussione in progetti & idee, insomma perchè le persone che non abbiano Discord non possano ricevere aggiornamenti senza dover per forza stare all'interno del canale.

Il tuo commento aiuta penso il lettore che cerca di capire il Team dietro un progetto di metin2, a farsi una propria idea, ed il punto è sempre lo stesso, avete lavorato con un dev esterno, non avete nessuna competenza riguardante il settore metin2 e di conseguenza siete 100% dipendenti da una persona che non fa parte del vostro team, unito anche ad una grossa mole di lavoro personale (0 staff presente) il risultato non può che essere fallimento.
In ogni caso ribadisco e ti ringrazio per il commento, aiuta senz'ombra di dubbio a chiarire i veri motivi del fallimento del vostro progetto e perchè noi non siamo nemmeno lontanamente paragonabili.

Il primo modo di risolvere un problema è individuarlo.

Comunque se dobbiamo essere sinceri (parlo in generale adesso), quando abbiamo pubblicato\creato la discussione, ci aspettavamo un pochino più di flame e di conseguenza più visibilità gratuita. La vera domanda è: Dove sono finiti tutti?

Ps: La persona è la seconda o la prima proprio al limite

ripeto per l'ennesima volta, la lista dei problemi era stata mandata, era stato fatto il pagamento e la risposta e stata sempre la stessa'' quando ho tempo fixo'' stop!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ripeto per l'ennesima volta, la lista dei problemi era stata mandata, era stato fatto il pagamento e la risposta e stata sempre la stessa'' quando ho tempo fixo'' stop!

Le parole che non sono seguite da prove, sono soltanto parole, in ogni caso, in quest'ultimo commento, hai scritto che ti è stato detto che la risoluzione sarebbe avvenuta quando avrebbe avuto tempo. Questo implica che nel contratto non sono state determinate delle tempistiche, che nessuno ti ha obbligato a fare tale acquisto in quelle condizioni, e che nessuno prevede che x problemi vengano risolti in x minuti, di conseguenza implica che non ti puoi lamentare per qualcosa che non hai concordato nella fase di pagamento (è come ordinare un paio di scarpe e dimenticarsi di selezionare la taglia)

non toglie che determinati bug segnalati per più di una settimana anzicche essere risolti sempre la stessa risposta ovvero fai un changelog e poi vediamo
In quest'altro commento invece hai scritto che ti è stato chiesto di fare un "changelog", affermi che in 1 settimana non è stato risolto nulla, ma d'altronde il tuo server è stato aperto per un periodo di tempo<1settimana ed allo stesso tempo, considerando che nelle prime pagine della discussione i commenti erano positivi e che lo start sembra andato bene, i primi 2 giorni non hai avuto segnalazioni e di conseguenza il tempo di lavoro è inferiore anche ai 4 giorni.

In ogni caso, che hai richiesto la risoluzione di problemi in 7, 4 o 2 giorni, nel commento affermi in particolare che ti viene richiesto di fare un changelog, e come detto prima il changelog è una cosa(e questo fa capire che non si conosce neppure cosa è un changelog, ma dettagli a parte) e probabilmente ti sarà stato richiesto di inviare i problemi.
Di conseguenza se non hai inviato i problemi, significa che non li conoscevi(perchè magari lavoravi e non hai avuto il tempo di raccoglierli), ma soprattutto come si risolve qualcosa che non si conosce e di conseguenza come paghi per la risoluzione di un problema che nè tu nè il dev conoscete?

Penso che stai facendo solamente confusione, che non hai idea di quello che hai fatto e che hai bisogno di chiarire le idee prima di puntare il dito, oltre il fatto che sicuramente avresti dovuto gestire la fase di start con più attenzione e pazienza.
I commenti parlano da solo, io li posso riprendere, motivare, argomentare, ma sarebbe fine a giustificare Cronikal, non ci interessa parlare dei tuoi errori perchè secondo noi non sarebbe "professionale", quindi ti invito ad abbandonare tu stesso la discussione per evitare ulteriori prolungamenti, i primissimi commenti che hai fatto, affermando che non era un dev interno ma che era una persona che pagavate esternamente, bastano ed avanzano per motivare tutto, il resto è superfluo e non fa parte di Cronikal.
 
Le parole che non sono seguite da prove, sono soltanto parole, in ogni caso, in quest'ultimo commento, hai scritto che ti è stato detto che la risoluzione sarebbe avvenuta quando avrebbe avuto tempo. Questo implica che nel contratto non sono state determinate delle tempistiche, che nessuno ti ha obbligato a fare tale acquisto in quelle condizioni, e che nessuno prevede che x problemi vengano risolti in x minuti, di conseguenza implica che non ti puoi lamentare per qualcosa che non hai concordato nella fase di pagamento (è come ordinare un paio di scarpe e dimenticarsi di selezionare la taglia)


In quest'altro commento invece hai scritto che ti è stato chiesto di fare un "changelog", affermi che in 1 settimana non è stato risolto nulla, ma d'altronde il tuo server è stato aperto per un periodo di tempo<1settimana ed allo stesso tempo, considerando che nelle prime pagine della discussione i commenti erano positivi e che lo start sembra andato bene, i primi 2 giorni non hai avuto segnalazioni e di conseguenza il tempo di lavoro è inferiore anche ai 4 giorni.

In ogni caso, che hai richiesto la risoluzione di problemi in 7, 4 o 2 giorni, nel commento affermi in particolare che ti viene richiesto di fare un changelog, e come detto prima il changelog è una cosa(e questo fa capire che non si conosce neppure cosa è un changelog, ma dettagli a parte) e probabilmente ti sarà stato richiesto di inviare i problemi.
Di conseguenza se non hai inviato i problemi, significa che non li conoscevi(perchè magari lavoravi e non hai avuto il tempo di raccoglierli), ma soprattutto come si risolve qualcosa che non si conosce e di conseguenza come paghi per la risoluzione di un problema che nè tu nè il dev conoscete?

Penso che stai facendo solamente confusione, che non hai idea di quello che hai fatto e che hai bisogno di chiarire le idee prima di puntare il dito, oltre il fatto che sicuramente avresti dovuto gestire la fase di start con più attenzione e pazienza.
I commenti parlano da solo, io li posso riprendere, motivare, argomentare, ma sarebbe fine a giustificare Cronikal, non ci interessa parlare dei tuoi errori perchè secondo noi non sarebbe "professionale", quindi ti invito ad abbandonare tu stesso la discussione per evitare ulteriori prolungamenti, i primissimi commenti che hai fatto, affermando che non era un dev interno ma che era una persona che pagavate esternamente, bastano ed avanzano per motivare tutto, il resto è superfluo e non fa parte di Cronikal

no no carissimo le cose sono proseguite per piu di una settimana informati!!buona serata
 
Stato
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