Curiosita'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

battagliacom

Utente Silver
15 Ottobre 2007
4
2
0
61
ero sicuro che avreste aperto questo post...
forse i moderatori o hanno aperto semplicementoper vedere se era qualcosa da bannare, ma io l'ho fatto per un motivo diverso.
Vorrei discutere sulla curiosità degli hacker (solo chi è curioso ha aperto questo post).
Di solito una delle caratteristiche degli hacker è quella di voler capire come funziona qualcosa, come sia possibile che accadano certe cose, forse è per quetso che gli hacker si siano appassionati al mondo dell'informatica, perchè i computer sono complicatissimi da capire e il loro funzionamento è del tutto geniale.
Voi ritenete che una persona per essere un hacker debba per forza essere curioso?
 
RE: ________________________________________________________

Beh, la curiosità è importante, ma non è tutto, più che altro la brama di sapere ed il non stancarsi mai di imparare... Questi sono punti importanti secondo me.
 
Ti rispondo con una definizione che ho trovato una volta del termine hack in inglese:

Hack: a clever solution to an interesting problem

E' evidente che se il problema non ti interessa non lo analizzi e non te ne curi.
Se ti interessa il problema allora cerchi di dare una soluzione "clever" al problema cioè una soluzione intelligente.
Per dare una soluzione "clever" devi necessariamente andare a capire come funziona quella cosa nel dettaglio per implementarla in maniera migliore.
 
Capisco che avete foga di scrivere, ma quando aprite una discussione almeno dovreste cercare di dare un senso compiuto a ciò che scrivete.
 
L'hacking è nato dalla curiosità di alcune persone che decidevano di esplorare sempre cose nuove e andavano avanti nonostante le cose che stavano per fare non erano state provate da nessuno.
Hacker per me è una persona estremamente curiosa ed è proprio questo che lo ha fatto avvicinare al modno dei computer perchè è complicato ed è quasi come una sfida con se stessi cercare di capire come è fatto.
Quanti di voi non sono cuoriosi? Secondo voi gli hacker hanno fatto quello che hanno fatto perchè è stato qualcuno a dirglelo o sono stati spinti dalla curiosità di porvare a farlo?Non è forse stata laloro curiosità che li ha spinti ad esplorare nuovi campi e cercare di apprendere il più possibile?

P.S. Ho aperto questo post perchè in "Etica hacker" parlavano tutti su come si dovesse comporrtare un hacker cosa fare, cosa no, alcune definizioni, ma nessuna che parlasse della curiosità che è uno degli aspetti fondamentali di un hacker (IMHO).
 
Va gia meglio, comunque secondo me curiosità è troppo vago come termine, ci starebbe meglio " interesse approfondito" .
Perchè detto in quel modo da l'immagine di un hacker che sta sempre a origliare/spiare o ad imparare cose non degne del minimo interesse ( che so, come assistere una giumenta durante la gestazione :look: ).
 
secondo me però il termine curiosità si sta confondendo un po troppo con altri.
Ma comunque credo che nessuno sarebbe diventato hacker(quelli che lo sono diventati) se non avesse avuto molta, ma proprio molta, curiosità.
Comunque volevo arrivare al fatto che se gli hacker non avessero avuto curiosità di certo non avrebbero fatto nulla di quello che hanno fatto, tipo entrare nei sistemi di qualche società solo per vedere come era fatto. Alla fine gli hacker debbono alla curiosità tutti i sistemi che hanno violato.
 
Ti consiglio di studiare come formulare frasi nella nostra lingua; scegli bene i termini della lingua ma non riesci a fare bene le frasi, attento a mettere frasi come l'ultima, che suona davvero male.

Questo è quello che direi ad uno straniero....
Ma tu sei Italiano, quindi è un pò preoccupante.
 
grantizzio ha detto:
Ti consiglio di studiare come formulare frasi nella nostra lingua; scegli bene i termini della lingua ma non riesci a fare bene le frasi, attento a mettere frasi come l'ultima, che suona davvero male.

Questo è quello che direi ad uno straniero....
Ma tu sei Italiano, quindi è un pò preoccupante.

:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.