Discussione Articolo Cyberpunk 2077 ecco le novità del Night City Wire una nuova patch e teaser del nuovo DLC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
cyberpunk_2077.png


Ieri si è tenuto il nuovo Night City Wire, l'evento in cui CD Projekt RED annuncia gli aggiornamenti per il suo titolo GDR Cyberpunk 2077. La prima parte dell'evento si è concentrata sulla nuova Patch 1.6: Edgerunners dedicata all'Anime omonimo in arrivo su Netflix il 13 Settembre.



La patch contiene innumerevoli miglioramenti come una nuova modalità performance per Xbox Series S, un nuovo tool ufficiale per installare e fare mod per Cyberpunk 2077 e innumerevoli miglioramenti agli outfit e alle personalizzazioni del nostro personaggio. La nuova funzione "guardaroba" permetterà di modificare l'outfit del nostro personaggio senza cambiare l'armatura equipaggiata, così facendo il giocatore non sarà costretto a scegliere tra statistiche e aspetto estetico del personaggio.

Inoltre è adesso possibile condividere i vostri salvataggi tra varie piattaforme. Così facendo i giocatori potranno giocare per esempio su Steam Deck e riprendere da dove avevano lasciato sulla loro PS5.

Il nuovo tool REDmod permetterà ai giocatori di installare, gestire e creare mod specifiche per Cyberpunk 2077 (suoni, animazioni e script al gioco). Infine la modalità performances permetterà su Xbox Series S di mantenere i 60fps con una risoluzione tra gli 800p e i 1080p.

Il titolo della patch richiama l'anime Edgerunners infatti saranno aggiunti al gioco una serie di equipaggiamenti presi direttamente dalla serie televisiva come la giacca del protagonista.



In conclusione CD Projekt RED ha annunciato il primo e ultimo DLC di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Un'ulteriore caveat è la disponibilità dal 2023 solo su PC, PS5 / Xbox Series S e X e Stadia. Il DLC di Cyberpunk 2077 è infatti pensato solo per console next gen. Infine l'azienda avrebbe confermato come ha tagliato i piani di supporto per Cyberpunk 2077, originariamente erano previsti 3 DLC, il gioco ne riceverà però solo 1. Sono previste però ulteriori Patch che dovrebbero migliorare il sistema di polizia e il combattimento tra veicoli.

Il trailer non rivela molto, solo che il protagonista V farà un giuramento e si alleerà con una nuova fazione per servire i Nuovi Stati Uniti d'America. Come è possibile sentire Johnny Silverhand farà la sua comparsa sempre doppiato da Keanu Reeves. Questo DLC permetterà al giocatore di esplorare una nuova zona di Night City e ottenere nuove armi come la frusta elettrica che abbiamo visto nel trailer.

Questo Night City Wire lascia un po' con l'amaro in bocca, alcuni avevano pensato che CD Projekt RED avrebbe continuato ad aggiornare Cyberpunk 2077, portandolo alla redenzione dopo il lancio disastroso, un po' come è successo con No Man's Sky. Invece l'azienda ha deciso di abbandonare il proprio titolo, in maniera un po' deludente.

Soprattutto visto che le recensioni su Steam in seguito alle innumerevoli Patch avevano portato il titolo ad un indice di gradimento dell 85%. Personalmente mi ritrovo un po' spiazzato da questa rivelazione e spero che l'azienda in seguito al rilascio di Phantom Liberty decida di cambiare rotta e rilasciare ulteriori contenuti per il gioco.

Anche se attualmente le parole degli executive di CD Projekt RED e l'abbandono da parte del Direttore della produzione di Cyberpunk 2077, non lasciano ben sperare.

 
si sà qualcosa su eventuali aggiunte di capitoli ? penso anche che sarebbe interessante una modalità free roam come in vari openword ; voglio dire , terminata la storia non ti resta che ripeterla finchè non ti stufi , e non che duri così tanto ( rispetto ad altre opere della casa ) .

Rimango dell'idea che la base è fenomenale e lascia spazio ha infinite possibilità , ma non avendoci mai giocato per intero non sò potrei sbagliarmi , te che ne pensi di una modalità stile open world?
 
si sà qualcosa su eventuali aggiunte di capitoli ?

L'unico DLC per il gioco sarà questo Phantom Liberty con una nuova area di Night City da esplorare, nuova storia, nuove missioni, nuove armi. Dovevano essere 3 DLC ma sarà solo uno al momento CD Projekt si concentrerà su altri progetti in Unreal Engine 5.

te che ne pensi di una modalità stile open world?

Cyberpunk 2077 è un open world di fatto...doveva essere molto più grande e complesso di così però.
 
si ma poi finita la storyline dico finito il gioco , non hai possibilità serie di freeroam a differenza di altri titoli open da quel che ho capito , o sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.