Da Notebook a Desktop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Varro

Utente Silver
29 Aprile 2008
47
6
0
68
Questa è una delle classiche richieste folli, ho riparato da qualche mese il mio portatile ma lo sostituirò a breve con un dell vostro (anche per "ubuntare" in tranquillità).
E allora mi è venuta un'idea malsana, vorrei dilettarmi nella costruzione di un case, nel quale inglobare l'hardware del mio portatile, scheda madre e lcd.
Qualche idea sul da dove partire?
 
mmmm...ma il case sarà di grandezze piccole alla fine...non credo sia difficile,il prob è che cmq ti devi attenere alle dimensioni e al posizionamento del lettore/usb/ecc
 
Si si, la situazione l'ho già studiata ed effettivamente per il posizionamento la situazione è rosea, il problema è che non so che materiali utilizzare, il legno NO, non mi piace.
Avevo pensato di realizzarlo in plexiglass ma non so, ho qualche dubbio su come partire.
 
io vidi un comune pc dove il case era stato fatto in plexiglass,era carino,oltretutto è trasparente quindi puoi giocare con le luci :D
 
Si sarebbe una pensata carina, ma per lo spessore, le giunture, come regolarmi?
E anche per il fissaggio dei componenti? tipo dei mini fisher?
 
potresti metterci delle comunivi viti ma tra il plexiglass e la parte dove andrai ad avvitare la vite ci metti uno spessore (che so...4-5 cm) in modo da lasciare lo spazio anche per far circolare l'aria.Lo spessore a mio parere dipende da dove lo metti,se devi cmq spostarlo spesso o se potrebbe subire colpi magari lo prendi un po più spesso il plexiglass (che so...3-4 cm credo vada bene).Se non ricordo male le giunture erano fatte in silicone (non vorrei dire una boiata),tagli ogni lato a 45° in modo che combaci perfettamente....(sottolineo che non me ne intendo!!!)
 
io direi da acciaio nero i bordi e al interno di vero,
cosi ci metti 2-3 neon blu ed è + foga di un auto di fast end furius
 
Usa il plexiglass che è un buon materiale e a prima vista viene bene, io ho rifatto la parte sopra in plexiglass del mio case:
questo è l'effetto:

Il plexiglass lo tagli facilmente con un seghetto alternativo, Poi ci ho fatto i buchi e ho preso delle viti grosse ele ho colorate di nero.
 
[ot]anche io amo quei tipi di pc,ma così no dai :asd: (non te la prendere :asd:)!spesso ho pensato di farmene uno,ma il mio pc da dentro non è poi tanto bello XD[/ot]
 
[ot]Ma che ha :omfg: 2 neon 4 ventole :omfg: mica chissà cosa... Poi se faiun modding lo fai serio xD mica ci metto una ventola e dico oh un modding [/ot]
 
[ot]Volevo metterci quello della peugeot ma dovevo tagliarlo a metà e mi dispiaceva rovinarlo mi serve per la macchina xD [/ot]
 
Mettici due belle ventole parallele così il sistema di ventilazione è a posto, e per il procio mettici un bel dissi di quelli potenti ^^
Per il fissaggio dell'hw ti consiglio quei meccanismi ad incastro, ne avevi visti in giro anche alla fiera dell'elettronica però qua non saprei consigliarti.
Comunque il plexiglass è un ottima cosa, il legno lo avrei escluso anche io perchè trattiene calore e per un computer non è una buona cosa ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.