VB Dare comando ad 1 bottone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hogan89needyou

Utente Silver
18 Settembre 2009
10
2
0
59
salve io ho da poco inziato con visual basic xD
cmq vorrei sapere cm metto tipo 1 bottone premendo quel bottone si apre 1 determinato file/programma

avrei intenzione di fare 1 bella cosa asd
 
Credo che tu debba fare doppio click sul bottone nel form e poi inserisci un comando del tipo Run....
almeno credo col VB per ora ne so pochissimo...
 
non lo so aspetta che provo per ora io ho solo fatto programmi abb semplici e broswer cmq pernso che si possa fare s esi puo spegnere il pc da un tasto si potra anke aprire un programma da un tasto XD dai provo e vi faccio sapere
 
:asd: non iniziare così ad aprociarti alla programmazione che poi ti incasini e basta.
Studia un attimo come funge VB.
Ti accorgerai che nel codice ci sono per ogni oggetto della form ci sono delle "Private Sub" con delle variabili relative al tuo object. All'interno di queste sub puoi tra l'altro inserire il codice che vuoi che venga eseguito quando si esegue l'operazione click sul tuo bottone. (questo vb lo fa in automatico quando fai doppio click dal gui designer...ma non deve essere così scontato)

Comunque la funzione "Shell" fa a caso tuo, ad ogni modo ti consiglio di leggere qualche guida prima di iniziare mettendo le mani a caso sui vari pulsanti ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.