Crittografia Decryptare un MD5,SHA1,SHA2 ecc.. con la GPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

insidehackers

Utente Gold
28 Giugno 2013
641
30
222
318
Come sapete gli one way hash come l'md4,md5 ecc.. non sono reversibili è quindi per riuscire a trovare il testo cryptato dobbiamo per forza utilizzare il bruteforce o un attacco di dizionario.
il solito inconveniente di questi attacchi è la lentezza del processore, quindi per eseguire un veloce bruteforce è meglio usare la GPU (processore grafico della scheda video) che è molto piu potente della CPU, per fare ciò esistono vari programmi noi useremo ighashgpu scaricabile da qui SHA1/MD5/MD4 bruteforcer for ATI and nVidia GPUs.
il programma è molto semplice da usare basta aprire il prompt dei comandi e fare cd nella cartella dei file scaricati e poi startare il programma in questo modo:
Codice:
ighashgpu.exe /h:(qui inseriamo l'hash md5) /t:md5(hash da utilizzare) /c:s(set dei caratteri) /min:1(caratteri minimi) /max:6(caratteri massimi)
Set dei caratteri:
c - caps
s - small
d - digit
e - special
p - space
a - all
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Ultima modifica:
Per IGHashGPU non saperi dirti, se vuoi andare sul sicuro oclHashcat ha due termal watchdogs configurabili: di default uno a 80° diminuisce il carico di lavoro cercando di dare un po' di respiro alla GPU, l'altro a 90° stoppa tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.