Dedicato in progettazione, chi collabora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kheppy

Utente Diamond
1 Ottobre 2009
3,704
300
798
1,913
Ciao a tutti, oggi mi è presa una malsana voglia di creare un dedicato di Minecraft.

Solo che non ho la più pallida idea di come farlo! o meglio, so farlo ma non su dedicato.
Avrei intenzione di comprare appunto un server dedicato e di utilizzarlo ma non so su che sistema va comprato e come startarlo ...

Più che altro vorrei utilizzare McMyAdmin per la gestione (non è MCAdmin) e installarci varie mods (ES: /sethome /home)

Persone richieste :

3 Admin (Che sanno startare, gestire e moddare il server)
2 Grafici (Che sanno creare un sito stile Minecraft)

NOTA: Voi non dovrete spendere assolutamente niente!

Se siete interessati scrivetelo pure nel thread, oppure

inviatemi un PM con scritto quel che sapete fare PM a Kheppy
e addarmi su skype : kheppy.inforge

Saluti, Kheppy.
 
Mi rendo disponibile per un eventuale collaborazione, anche se fin adesso ho utilizzato Bukkit per il mio server (e devo ammettere che credo sia uno dei migliori programmi-host). Nel caso tu mi accettassi, avrei bisogno di uno o due giorni almeno per prendere confidenza con McMyAdmin e relative mod (sicuro che esistano?).
Saluti, Silver96.
 
Mi rendo disponibile per un eventuale collaborazione, anche se fin adesso ho utilizzato Bukkit per il mio server (e devo ammettere che credo sia uno dei migliori programmi-host). Nel caso tu mi accettassi, avrei bisogno di uno o due giorni almeno per prendere confidenza con McMyAdmin e relative mod (sicuro che esistano?).
Saluti, Silver96.

McMyAdmin è un programma che avvii in locale all'indirizzo localhost:8080 e da lì gestisci tutto il server.
Quello fatto con Bukkit è quello che si avvia dalla cmd?
 
Bukkit ti fornisce il file .jar, che tu avvii via file .bat creato "artigianalmente" (o almeno, io faccio così). I plugin su BUkkit vengono messi tutti in una cartella e sono altri file .jar, che vengono caricati all'avvio del server e possono essere "reloadati" semplicemente dalla console del server.
 
Bukkit ti fornisce il file .jar, che tu avvii via file .bat creato "artigianalmente" (o almeno, io faccio così). I plugin su BUkkit vengono messi tutti in una cartella e sono altri file .jar, che vengono caricati all'avvio del server e possono essere "reloadati" semplicemente dalla console del server.

Quindi tu consigli Bukkit?

E per farlo su dedicato come si fa? Che sistema operativo occorre?
PS: addami su skype.
 
Immagino sia necessario Windows o Windows Server, non sono pratico di dedicati. Penso basti un OS che regge Java, dato che TUTTO (dal server stesso ai plugin) è scritto in Java, in modo da renderlo semi-universale (gira anche su Linux e Mac OS).

Silver96

P.S.: Fatta richiesta su Skype.
 
Immagino sia necessario Windows o Windows Server, non sono pratico di dedicati. Penso basti un OS che regge Java, dato che TUTTO (dal server stesso ai plugin) è scritto in Java, in modo da renderlo semi-universale (gira anche su Linux e Mac OS).

Silver96

P.S.: Fatta richiesta su Skype.

Intendo il sistema del dedicato (Che è Debian, l'ho trovato)
 
Kheppy io so dove comprare un dedicato (lo stavo per comprare io ma non avevo uno staff) ora se vuoi ti posso dare 1 sito dove comprare un dedicato con i comandi che vuoi usare te ( non McMyAdmin) qualcosa come hMod,bukkit o vanilla andrebbe bene...
Io lo so fare 1 dedicato in bukkit hMod o vanilla..
 
Kheppy io so dove comprare un dedicato (lo stavo per comprare io ma non avevo uno staff) ora se vuoi ti posso dare 1 sito dove comprare un dedicato con i comandi che vuoi usare te ( non McMyAdmin) qualcosa come hMod,bukkit o vanilla andrebbe bene...
Io lo so fare 1 dedicato in bukkit hMod o vanilla..

Me ne hanno consigliato uno, vediamo se è il solito.

Aggiungimi su skype.
 
Magari ti aiuto pure io, sono abbastanza bravo nell'aggiunta dei plugin e nello start.
Oltre so' creare plugin da zero.
 
ok mi candido come admin U.U cmq ero gia admin su altri server creati con mcadmin e bukkit

PS.ti aggiungo a skype
 
io non so fare un emerita min*****! xD
Al max posso ascoltare le persone :\ (visto che sto 12 ore a giocare su Minecraft xD ) oppure faccio il giocatore normale lol
se vi serve una cavia sono qua! xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.