Domanda Delle mount non mi camminano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N@ruto

Utente Electrum
31 Ottobre 2010
293
36
47
144
Salve ragazzi, non mi è mai successo una cosa del genere! Ho alcune mount prese da un vecchio client e implementate nel client dei 40k sempre funzionato.... Ora mi sorge un errore se vogliamo chiamarlo così, le mount che ho messo (ne sono 3) 1 funziona e le altre 2 non camminano restano ferme "in un punto" anche cavalcandole 1 funziona e le altre 2 no.
Volevo sapere se c'era qualcuno che era riuscito a capire questo problema!

 
Nel implementare le mount, nella tabella del mob_proto il value di queste sue mount non funzionanti c’è scritto NOMOVE? Altra possibilità mount con animazione run esportata con un setting errato
 
Nel implementare le mount, nella tabella del mob_proto il value di queste sue mount non funzionanti c’è scritto NOMOVE? Altra possibilità mount con animazione run esportata con un setting errato
https://gyazo.com/eb8fb068853d9e0195deadb8a2899d59 @Lok'Narash no forse come hai detto tu l'esportazione errata...Che da come ricordo queste mount sono con granny "2.4" io ho montato granny "11 sul mio client" ma non credo sia quello il problema... Altre soluzioni?
 
Ultima modifica:
hai qualche syserr quando la evochi? , il fatto del granny 2.4 contro 2.11 non credo ne abbia conseguenza... te lo fà solo con quelle 2 cavalture?
Si @Psycho93 c'è ne una simile che và bene.... E la stessa produzione "non so specificarti nel dettaglio come"... ma tutte le altre vanno!
In più nessun sysser
 
Ciao N@ruto,

Ti è possibile inviare la risorsa qui nel forum? Le risoluzioni possono essere diverse. Potrebbe essere un tuo problema o della mount, ragion per cui ti chiedo di postarla qui.
 
Va bene @Toki.San ti posterò tutte le versioni le due non funzionanti e una funzionante!

Eccole :


Attraverso il granny viewer non ho riscontrato nulla di anomalo nel run o wait. Mi sembrano inoltre i cavalli dell'ufficiale leggermente modificati, anche le animazioni ricordano moltissimo lo stile dell'ufficiale. È probabile quindi che stia sbagliando qualcosa tu nei proto, inserendo magari qualcosa che non dovevi
 
Attraverso il granny viewer non ho riscontrato nulla di anomalo nel run o wait. Mi sembrano inoltre i cavalli dell'ufficiale leggermente modificati, anche le animazioni ricordano moltissimo lo stile dell'ufficiale. È probabile quindi che stia sbagliando qualcosa tu nei proto, inserendo magari qualcosa che non dovevi
@Toki.San ti ringrazio, anche se quella di diciamo, stile "Pegasus" funziona a dovere ma le altre 2 no... Quindi non so cosa dovrei fare 🤔
 
@Toki.San ti ringrazio, anche se quella di diciamo, stile "Pegasus" funziona a dovere ma le altre 2 no... Quindi non so cosa dovrei fare 🤔
Il problema sta nelle animazioni run. Aprendo l'animazione dal granny viewer puoi notare che escono due animazioni una statica collegata al modello base ed un run normale. Questa cosa metin non la gestisce bene senza modifiche.
Viene usata da qualche gioco tipo sacred o winter2 se non erro ma comunque senza divagare ulteriormente...
Si può fixare basta riesportare il modello ed animazione. Però comunque non ti consiglio di usare queste mount
sia per gli errori che vedi del run che per motivi di qualità, texture veramente di scarsa qualità ecc ecc


Però mi ha dato delle idee carine sta cosa magari farò una guida/post appena ho tempo.
 
Ciao N@ruto,
Ho avuto modo di ricontrollarle 15 minuti fa, con più attenzione e ho notato che erano state esportate nel modo sbagliato. D'altro canto le animazioni non potevano essere errate, trattandosi di quelle del cavallo ufficiale.
Ecco in allegato i modelli fixati dei cavalli.

P.S.: Li ho provati sul WE e non ho riscontrato problemi, fammi sapere.
 

Allegati

  • Fix.zip
    184.1 KB · Visualizzazioni: 5
Update aggiornamento per @Toki.San

Toki i cavalli ora camminano ma una si vede la texture e l'altra no!



1027 22:00:30096 :: ResourceManager::GetResourcePointer: NOT SUPPORT FILE d:\gr2tofbx\cava_ghiaccio.png

1027 22:00:30096 :: ResourceManager::GetResourcePointer: NOT SUPPORT FILE d:\gr2tofbx\cora_cava_ghiaccio.png
 

Allegati

  • Screenshot_20221028-181715_Foto.png
    Screenshot_20221028-181715_Foto.png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16
Update aggiornamento per @Toki.San

Toki i cavalli ora camminano ma una si vede la texture e l'altra no!



1027 22:00:30096 :: ResourceManager::GetResourcePointer: NOT SUPPORT FILE d:\gr2tofbx\cava_ghiaccio.png

1027 22:00:30096 :: ResourceManager::GetResourcePointer: NOT SUPPORT FILE d:\gr2tofbx\cora_cava_ghiaccio.png
non avrai la lettura dei file png nel source client , controlla bene
 
non avrai la lettura dei file png nel source client , controlla bene
No non è questo il problema. Il fatto è che la texture è collegata in modo errato, è stata lasciata quella della cartella di coversione da gr2 a fbx.
Come dovrei risolvere quest'errore?
Easy va riesportata collegandoci il percorso corretto, altra soluzione crea tu il percorso richiesto. Dovrebbe funzionare ugualmente.

Se a metà settimana ho tempo di tornare al pc te la riesporto nel percorso corretto.
 
No non è questo il problema. Il fatto è che la texture è collegata in modo errato, è stata lasciata quella della cartella di coversione da gr2 a fbx.

Easy va riesportata collegandoci il percorso corretto, altra soluzione crea tu il percorso richiesto. Dovrebbe funzionare ugualmente.

Se a metà settimana ho tempo di tornare al pc te la riesporto nel percorso corretto.
Ok attendo una tua risposta ... Ti ringrazio!
 
Ok attendo una tua risposta ... Ti ringrazio!
Ecco a te la mount fixata. Non ho avuto il tempo di testarlo in game, se ti da altri problemi fammelo sapere.
Il percorso è invariato d:/ymir work/npc/cava_ghiaccio/.
Elimina le texture in .tga presenti nel percorso che tieni già. Le ho convertite in dds per un infinità di motivi soprattutto relativi alle prestazioni, compressione etcc etcc...

Download Mount Fix
 
Ecco a te la mount fixata. Non ho avuto il tempo di testarlo in game, se ti da altri problemi fammelo sapere.
Il percorso è invariato d:/ymir work/npc/cava_ghiaccio/.
Elimina le texture in .tga presenti nel percorso che tieni già. Le ho convertite in dds per un infinità di motivi soprattutto relativi alle prestazioni, compressione etcc etcc...

Download Mount Fix
Grazie tutto ok funziona ... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.