Guida Delphi Gratis e Legale

mrcamarium

Utente Silver
7 Gennaio 2022
105
24
6
56
Di norma Delphi non si scarica, ma si acquista direttamente dal produttore, ovvero Embarcadero.

Se lo scopo dell'utilizzo di Delphi non è commerciale, ma solo didattico, si puo usare la versione Community Edition, ovviamente aggiornata.


Io ho la versione 10.4 con licenza di 365 giorni, l'unica cosa che non so se è rinnovabile.
 
Da piccolo piratavo qualunque cosa, adesso però compro sempre le licenze nel modo corretto, RAD Studio e poche altre cose fanno eccezione. Insomma lo uso due volte l'anno e dovrei pagare 5.000€?? Si per la community edition la puoi rinnovare annualmente ma oltre alle meno funzionalità sei obbligato a reinstallare tutto l'IDE all'ultima versione per ottenere un nuovo numero di serie e questo per me è un problema serio: avevo un progetto per Delphi Berlin 10.1 che se provavo a compilarlo con Tokyo 10.2 falliva per delle dipendenze precompilate che erano necessarie in più non potevo avere Delphi CE e C++ Builder CE sullo stesso PC contemporaneamente e il progetto li usava entrambi. Mi dispiace ma per me il team di policy di Embarcadero ha fatto un pessimo lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: mrcamarium