Domanda delucidazioni per start server in vps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DanieleGalmax

Utente Silver
16 Agosto 2013
42
18
4
72
Ciao a tutti!
Sono fuori dai giochi ormai da un po di tempo ma con questa quarantena mi è venuta voglia di continuare ad apprendere quello che lasciai(come molti utenti)anni e anni fa! Sto cercando qualcuno che mi dia delle delucidazioni per lo start di una vps esclusivamente per uso personale e non commerciale.. diciamo per passatempo(?). Sul web ormai trovo soltanto release datatati e file server dell'età della pietra che per carità, se fanno il loro lavoro perchè non usarli.
Non ho mai startato una vps, ma soltanto migliaia di Hamachi per divertimento(parlo sempre di secoli fa). Vidi per la prima volta un minimo quando finanziai un server(non ricordo neanche il nome)con un utente sicuramente più esperto di me conosciuto qui sul forum. Ecco, ora mi piacerebbe guardare un po di più quello che succede dietro le quinte di una vps.
Se qualche buonanima(mi rivolgo con chi almeno una vota ha startato una vps/dedicato)potesse darmi una mano mi farebbe piacere!

Vi ringrazio popolo di Inforge <3

vps o dedicato non cambia (tranne che la vps non usi NAT, in quel caso devi applicare un fix per il networking che trovi in how2)
quindi trovati la solita guida e seguila, scaricati i soliti files che trovi in giro (se li cerchi li trovi, scrivi source + files + client metin su google), good luck.

vps o dedicato non cambia (tranne che la vps non usi NAT, in quel caso devi applicare un fix per il networking che trovi in how2)
quindi trovati la solita guida e seguila, scaricati i soliti files che trovi in giro (se li cerchi li trovi, scrivi source + files + client metin su google), good luck.

ciao e grazie per la risposta,
dato che, come ripeto, non ho mai startato una vps da solo, credo NAT sia la scheda di rete giusto? Sono riuscito a trovare quelli di Wonka completi di client, files e source rilasciati da un utente qui su Inforge e credo che per iniziare a metterci mano vadano bene.
Inoltre, puoi consigliarmi una vps che posso pagare mensilmente intorno ai 10 euro? Grazie!

Saluti!

A sto punto se il budget è 10 euro, hai prestazioni migliori con un kimsufi da 9euro al mese (credo compreso di iva)
cerca su kimsufi dovresti trovare qualcosa di buono su quel budget

A sto punto se il budget è 10 euro, hai prestazioni migliori con un kimsufi da 9euro al mese (credo compreso di iva)
cerca su kimsufi dovresti trovare qualcosa di buono su quel budget

si ma l'affitto te lo fa fare per 1 anno, io intendevo se ne conosci uno dove mese per mese posso scegliere di rinnovarlo

clicca qui:
1587489614963.png

e poi scegliti il server:
1587489654542.png

Oggi hanno finito i server a 9 euro ma se controlli domani o dopo domani dovresti trovarli..
Io ne ho 4 di quelli a 9.75 iva inclusa che uso per i miei tests

Concordo non ti conveniva prenderne uno con gia configurato FreeBSD?
Inoltre consiglio anche io Contaboo ha delle buone vps veloci a quanto dicono, e prezzi bassi. I kimsufi montano processori molto datati e sono buoni, come dice gia una guida, solo per test non per open.

Concordo non ti conveniva prenderne uno con gia configurato FreeBSD?
Inoltre consiglio anche io Contaboo ha delle buone vps veloci a quanto dicono, e prezzi bassi. I kimsufi montano processori molto datati e sono buoni, come dice gia una guida, solo per test non per open.
Dove ti sei bloccato precisamente?
L’installazione è davvero basilare. Inoltre quale iso stai utilizzando?
ma perché non è hai preso uno già configurato con freebsd?

ho disdetto quel servizio e ne ho preso uno su contabo.. avrei preferito kimsufi ma non erano disponibili le vps..

ora il problema che riscontro seguendo la guida de iltizio è un errore su navicat quando provo a modificare/aggiungere un user, l'errore è "1054 - Unknow column 'password_expired' in 'field list'
qualcuno sa a cosa può essere dovuto?

ho disdetto quel servizio e ne ho preso uno su contabo.. avrei preferito kimsufi ma non erano disponibili le vps..

ora il problema che riscontro seguendo la guida de iltizio è un errore su navicat quando provo a modificare/aggiungere un user, l'errore è "1054 - Unknow column 'password_expired' in 'field list'
qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
Se non ricordo male , quell'errore lo dava a me con i file server buggati... come se non faceva creare permessi... e se non sbaglio, avevo risolto facendolo tramite putty.... con nuovo user dallo start .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom