Premetto uno "scusate" per l'essere prolisso.
Ciao a tutti, in passato ho smanettato e lurkato riguardo la creazione di un server di metin ma ho abbandonato poco dopo per motivi esterni. Ho smesso praticamente quando sono venuti alla luce i sorgenti di kraizy. Ammetto pure di non essere un giocatore accanito di metin quindi posso dire con fermezza che sono estraneo alla maggior parte delle aggiunte più o meno recenti.
Ultimamente mi era venuta la curiosità di ricominciare e riprovare così ho settato una VM da workspace freebsd 9.3 x86 con mate, cartelle condivise e tutti i comfort
Ho provato a compilare i sorgenti locati nella cartella mainline_released avendo qualche risultato, in particolare sono usciti fuori i due binary game e db rispettivamente nominati game_r40267_32 e db_r40146.
Ora, successivamente a questo evento, mi sono messo a cercare e ho notato che esistono pure, oltre ai vecchi 2008 e 2008m, delle rev chiamate 40k (nome un po' generico), 40250 e degli altri di un certo Vanilla Core che rispondono al numero di revisione rev52410, 54180, 54250 e credo di aver visto anche un "65k" e 55070, ma non sono sicuro di quest'ultimo numero.
Arriva la questione: non sto capendo niente. Al che arrivano anche le domande:
Ciao a tutti, in passato ho smanettato e lurkato riguardo la creazione di un server di metin ma ho abbandonato poco dopo per motivi esterni. Ho smesso praticamente quando sono venuti alla luce i sorgenti di kraizy. Ammetto pure di non essere un giocatore accanito di metin quindi posso dire con fermezza che sono estraneo alla maggior parte delle aggiunte più o meno recenti.
Ultimamente mi era venuta la curiosità di ricominciare e riprovare così ho settato una VM da workspace freebsd 9.3 x86 con mate, cartelle condivise e tutti i comfort

Ho provato a compilare i sorgenti locati nella cartella mainline_released avendo qualche risultato, in particolare sono usciti fuori i due binary game e db rispettivamente nominati game_r40267_32 e db_r40146.
Ora, successivamente a questo evento, mi sono messo a cercare e ho notato che esistono pure, oltre ai vecchi 2008 e 2008m, delle rev chiamate 40k (nome un po' generico), 40250 e degli altri di un certo Vanilla Core che rispondono al numero di revisione rev52410, 54180, 54250 e credo di aver visto anche un "65k" e 55070, ma non sono sicuro di quest'ultimo numero.
Arriva la questione: non sto capendo niente. Al che arrivano anche le domande:
- Che so tutte ste rev? Qualcuno le conosce?
- Qual è l'ultima revisione accessibile a noi che appartiene ai nostri amici della YMIR? Sono i sorgenti di kraizy? O qualcosa è stato trapelato successivamente a questi eventi? Tra l'altro sono restiio a prendere roba modificata da altri sia per sicurezza/genuinità che per altri motivi.
- Qual è la differenza tra i vari sorgenti di kraizy? Ho cercato un po' ma non ho trovato risposte esaurienti e mi sa che farò un comparison incrociato per ottenere qualche risposta di natura euristica. Se avete conoscenza da condividere vi ringrazio in anticipo.
- Su quale base scelgo e come trovo dei serverfile e client vanilla/originali/untouched da poter provare? Insomma, considerate pure che vorrei fare un server "originale". Pensate che i client dentro kraizy siano accettabili? (Non ho ancora provato a compilarli)
Nel bene o nel male, domani proverò a lurkare un po' il forum in cerca di qualcosa di utile.
Non voglio sembrare troppo pretenzioso con queste domande. Liberi di ignorarmi se sentite ciò.
Ringrazio in anticipo coloro che leggeranno tutto
e ringrazio ancor di più coloro che contribuiranno con qualche info.
Magari ci scappa l'handbook