PSP Digimon World Re:Digitized English Patch - Operation Decode

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nhoya

Dopo 3 anni di lavoro (si un po' lenti ma va be) il team di Operation Decode è riuscito a tradurre completamente dal Giapponese all'italiano il gioco per PSP Digimon World Re:Digitized, personalmente l'ho trovato parecchio fluidio e ben scritto, il gioco inoltre prende parecchio, insomma.. un buon motivo per riprendere la vecchia PSP dal cassetto
 
Se non sbaglio ne avevo già sentito parlare, è quello che riprende la prima serie :)
La patch funziona anche con gli emulatori (PPSSPP)?
 
Se non sbaglio ne avevo già sentito parlare, è quello che riprende la prima serie :)
La patch funziona anche con gli emulatori (PPSSPP)?
Eh no, la trama è uno spin off fatto proprio per il gioco.
Si su emulatore funziona perfettamente (ti dirò, meglio che su hardware PSP dove ci sono alcuni freeze causati da un blocco messo dagli sviluppatori del goco (che verranno risolti nella versione 1.1 della patch) se lo giochi su emulatore comunque non avrai problemi)

IMHO, ottimo gioco non ti voglio spoilerare nulla ma ci sarà una parte veramente frustrante perchè dovrai starci dietro delle ore ahaha
 
no problem ahah, gioco su mobile proprio per farlo "a tempo perso"
Con spin off intendi relativo alla prima serie, o spin off di un altro gioco?
Spero la prima, eviterei bachi spiacevoli :D
 
no problem ahah, gioco su mobile proprio per farlo "a tempo perso"
Con spin off intendi relativo alla prima serie, o spin off di un altro gioco?
Spero la prima, eviterei bachi spiacevoli :D
è una trama con dei personaggi creati solo ed esclusivamente per il gioco, però ci sono riferimenti alla prima e seconda serie
 
Credo mi piacerà :)
L'ultimo simile che ho provato è stato World 2003, molto bello ma infinito e con la trappola finale (quella degli oggetti da prendere prima di seccare il boss finale, altrimenti nisba) quello è stato un colpo basso ahah
 
Ignoranza time (scusa il piccolo necropost lol)
come uso la patch? ho unzippato l'archivio e ho messo i vari file nella stessa cartella del file iso, ma continua ad aprirmelo in jappo
 
Ehm nessuno dei due, sono su Mac... credevo non centrasse nulla comunque, alla fine non lo userò sul cellulare tramite ppsspp? Illuminami :)
 
Ultima modifica:
Vedi se Mac possiede un utility chiamata xdelta3
no,ho controllato e non ho nulla del genere, ma cercando su google ho trovato questo programma che credo sia utile allo scopo.
Dopo aver selezionato l' ISO del gioco nel secondo campo, ho selezionato l' EXE della patch nel primo, ma non funziona, mi esce un errore tipo "formato file patch non corretto"
Quale devo usare?

EDIT: mi sono accorto ora che l' EXE di cui parlavo è semplicemente un patcher, non la patch vera e propria, quindi ho provato con uno dei file delta e pare funzionare (non ho ancora dato conferma ma non è apparso nessun messaggio di errore :)
L' unico dubbio che ho è che sono 4 file delta, quale uso?
512BA70738889081F262CBAFE5E49143_dub.xdelta
512BA70738889081F262CBAFE5E49143_sub.xdelta
031400B3FEBB5C3B7CC5C83776C119F7_dub.xdelta
031400B3FEBB5C3B7CC5C83776C119F7_sub.xdelta
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 30
Allora, intanto la patch è *.xdelta ci sono 4 file perché 2 per la versione sub e 2 per la dub, inoltre ci sono 2 roms diverse quindi devi trovare quella che serve a te.
Come fare?
Semplice, calcola l'md5 della tua iso *non patchata* che sarà o
512BA70738889081F262CBAFE5E49143
Oppure
031400B3FEBB5C3B7CC5C83776C119F7

Una volta ottenuto l'md5 sai quale patch applicare perché i nomi dei file xdelta sono in realtà corrispondenti agli hash delle iso

Per calcolare l'md5 puoi appoggiati a siti esterni oppure installare md5sum (anche se dovrebbe già esserci) aprì il terminale e scrivi
md5sum tua_rom.iso
così otterrai l'md5 corrispondente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.