digitale terrestre (non vi ha rotto i *******i? O_o)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uomosteriman

Utente Silver
8 Settembre 2007
14
0
0
62
il digitale terrestre è un problema,era molto meglio la tv normale,la visualizzazione dei canali tramite il digitale terrestra è spesso interrotta dalla debolezza del segnale.qualcuno sa come funziona un digitale?
è possibile che si stabilizzi con un antenna che richiede particolari informazioni per ricevere dati?ed è possibile modificare il metodo di ricerca nella televisione in modo da "bypassare" l antenna? loool (non so se funziona così,non sono esperto su questo campo,però penso che sia tipo una connessione internet o_O)
 
Hmm, non credo il procedimento non sia come quello che si usa per internet.
Se ad esempio un tuo vicino mette il digitale, tu con una antenna puoi catturare parte dei segnali e guardarti il digitale da casa tua.
(testato da un mio amico)
Questo per dire che non funziona come internet.
 
E invece...ci sono certi Box che hanno un entrata ethernet ergo puo essere collegato via internet..
E con quello non ce mai una carenza di segnale (se cosi vogliamo chiamarla)
Eh non lo dico solo perche ha la presa...infatti mi era capitata una pagina dove appunto parlavano di un modo per avere sky tutto comprso a poco piu di 10 euro...bisognava semplicemente acere uno di sti bon con ethernet...
 
da me il segnale prende quasi sempre perfettamente (e io abito in puglia) ma raramente mi dice segnaled debole!So che esistono antenne apposite tipo:
bott_antenna1.gif

che solo a guardarle credo che siano molto potenti,ma se non sbaglio costano sulle 70€ (non ho cercato i prezzi)!
 
dipende anche dalla zona (monti, colline ecc dove il segnale arriva male) dalla distanza del ripetitore e dalla qualità.