digitale terrestre (non vi ha rotto i *******i? O_o)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uomosteriman

Utente Silver
8 Settembre 2007
14
0
0
62
il digitale terrestre è un problema,era molto meglio la tv normale,la visualizzazione dei canali tramite il digitale terrestra è spesso interrotta dalla debolezza del segnale.qualcuno sa come funziona un digitale?
è possibile che si stabilizzi con un antenna che richiede particolari informazioni per ricevere dati?ed è possibile modificare il metodo di ricerca nella televisione in modo da "bypassare" l antenna? loool (non so se funziona così,non sono esperto su questo campo,però penso che sia tipo una connessione internet o_O)
 
Hmm, non credo il procedimento non sia come quello che si usa per internet.
Se ad esempio un tuo vicino mette il digitale, tu con una antenna puoi catturare parte dei segnali e guardarti il digitale da casa tua.
(testato da un mio amico)
Questo per dire che non funziona come internet.
 
E invece...ci sono certi Box che hanno un entrata ethernet ergo puo essere collegato via internet..
E con quello non ce mai una carenza di segnale (se cosi vogliamo chiamarla)
Eh non lo dico solo perche ha la presa...infatti mi era capitata una pagina dove appunto parlavano di un modo per avere sky tutto comprso a poco piu di 10 euro...bisognava semplicemente acere uno di sti bon con ethernet...
 
da me il segnale prende quasi sempre perfettamente (e io abito in puglia) ma raramente mi dice segnaled debole!So che esistono antenne apposite tipo:
bott_antenna1.gif

che solo a guardarle credo che siano molto potenti,ma se non sbaglio costano sulle 70€ (non ho cercato i prezzi)!
 
dipende anche dalla zona (monti, colline ecc dove il segnale arriva male) dalla distanza del ripetitore e dalla qualità.

dato che lo switch-off definitivo dell'analogico sarà verso gli ultimi giorni del 2012, è normale avere canali che prendono male, ci sarà tempo per potenziare il servizio e avere tutti i canali ( io infatti ancora non prendo il mux di repubblica, di RAI A "rai uno-due-tre-quattro, france 24. e le radio non rai...)

però è buono come servizio, in quei canali che prendo bene la qualità del video è superiore a quello analogico e nelle tv HD si vede moooolto bene.
 
si razor il prezzo si aggira intorno a quella cifra, poi si può anche salire o scendere, il tutto naturalmente legato alle caratteristiche della stessa; e poi se non ricordo male l'antenna classica è consigliato lasciarla collegata perchè con quel tipo che hai mostrato mi sa che si perdono alcune frequenze o in uhf o in vhf (non ricordo di preciso)
poi se proprio si vuole esagerare si potrebbe anche inserire un amplificatore d'antenna...
dipende da quanto è scarso il segnale.
anche io abito in puglia, e il segnale diciamo che può andare bene
 
già...io ad esempio ho messo un amplificatore di segnala in modo da poter utilizzare 2 tv con una sola antenna e il digitale terreste è collegato proprio alla seconda tv e prende bene...la definizione è proprio alta,niente a che vedere con la comune tv!
 
Secondo me è inutile prendere il digitale terrestre adesso, entro la fine del 2012 tutte le trasmissioni che attualmente sono in analogico dovranno essere digitali per essere conformi agli standard UE. Adesso te lo vendono come cosa promozionale ed innovativa per fare soldi ma tra 4 anni avremo tutti il digitale integrato nelle tv, senza box, senza smart card e senza pagare niente (salvo il canone rai per chi lo paga ;) ).
 
MrDarkest ha detto:
Secondo me è inutile prendere il digitale terrestre adesso, entro la fine del 2012 tutte le trasmissioni che attualmente sono in analogico dovranno essere digitali per essere conformi agli standard UE. Adesso te lo vendono come cosa promozionale ed innovativa per fare soldi ma tra 4 anni avremo tutti il digitale integrato nelle tv, senza box, senza smart card e senza pagare niente (salvo il canone rai per chi lo paga ;) ).

quoto Mr. Darkest
ma purtroppo (hanno detto i Maya) che nel 2012 moriremo tutti
ma questo è un altro problema :asd:
 
MrDarkest ha detto:
[ot]
WTF tutti col punto!! no!
[/ot]
I Maya sono morti prima del 2012 :asd: avevano torto.

mi dispiace Mr. ma stavolta penso che ti sbagli infatti i Maya avevano calcolato le eclissi di sole e di luna fino al 2012 (perchè nel 2012 dicevano che saremmo morti tutti) e non hanno mai sbagliato talvolta hanno sbagliato di qualche secondo e io ci credo ma in compenso potremo vedere i mondiali e gli europei MUHAHAHAHAHAHAHAHA
 
Quella di internet nei box è una gran cassata per il semplice fato che è analogico (e da una connessione analogica a stenti ci passa il morse)....in sardegna già lo hanno segato da quasi un anno l'analogico...piano piano staccheranno il segnale in tutta Italia...e dire che io ho l'antenna di 25 anni fa e direzionata male e il digitale mi va da dio
 
mestile ha detto:
MrDarkest ha detto:
[ot]
WTF tutti col punto!! no!
[/ot]
I Maya sono morti prima del 2012 :asd: avevano torto.

mi dispiace Mr. ma stavolta penso che ti sbagli infatti i Maya avevano calcolato le eclissi di sole e di luna fino al 2012 (perchè nel 2012 dicevano che saremmo morti tutti) e non hanno mai sbagliato talvolta hanno sbagliato di qualche secondo e io ci credo ma in compenso potremo vedere i mondiali e gli europei MUHAHAHAHAHAHAHAHA

Per forza, le eclissi di sole e di luna sono periodiche e si calcolano con una semplice equazione, ok che non era stupidi ma non erano dei maghi
 
si va bene,il digitale come dite voi è migliore ,le immagini + belle ecc ecc.però se colleghi un amplificatore in modo da usare un digitale per 2 tv,guardate per forza lo stesso canale in tutte e 2 le tv.comunque secondo me rimane una cagata colossale,una trovata pubblicitaria per fare soldi.è scomodo da utilizzare,sinceramente prende al pazzo.facciamo finta che ho 5 tv in casa,e voglio vedere in 5 tv un canale diverso,devo per forza avere 5 digitali. (facciamo finta che sono già 100 euro di spesa) sono soldi spesi inutilmente.preferisco guardarmi la tv nel cellulare a questo punto.con 100 euro preferisco comprarmi un po di ganja e fumarmela con i maya piuttosto che comprarmi quella pataccosa cacata. :omfg: (come per il resto.gh la ganja è preferita a tutto,e anche fumarla con i maya XD)
 
MrDarkest ha detto:
mestile ha detto:
MrDarkest ha detto:
[ot]
WTF tutti col punto!! no!
[/ot]
I Maya sono morti prima del 2012 :asd: avevano torto.

mi dispiace Mr. ma stavolta penso che ti sbagli infatti i Maya avevano calcolato le eclissi di sole e di luna fino al 2012 (perchè nel 2012 dicevano che saremmo morti tutti) e non hanno mai sbagliato talvolta hanno sbagliato di qualche secondo e io ci credo ma in compenso potremo vedere i mondiali e gli europei MUHAHAHAHAHAHAHAHA

Per forza, le eclissi di sole e di luna sono periodiche e si calcolano con una semplice equazione, ok che non era stupidi ma non erano dei maghi

so che non erano dei maghi e so che per calcolare le eclissi basta un equazione ma per quei tempi era una cosa fuori dal normale.
 
mestile ha detto:
MrDarkest ha detto:
mestile ha detto:
MrDarkest ha detto:
[ot]
WTF tutti col punto!! no!
[/ot]
I Maya sono morti prima del 2012 :asd: avevano torto.

mi dispiace Mr. ma stavolta penso che ti sbagli infatti i Maya avevano calcolato le eclissi di sole e di luna fino al 2012 (perchè nel 2012 dicevano che saremmo morti tutti) e non hanno mai sbagliato talvolta hanno sbagliato di qualche secondo e io ci credo ma in compenso potremo vedere i mondiali e gli europei MUHAHAHAHAHAHAHAHA

Per forza, le eclissi di sole e di luna sono periodiche e si calcolano con una semplice equazione, ok che non era stupidi ma non erano dei maghi

so che non erano dei maghi e so che per calcolare le eclissi basta un equazione ma per quei tempi era una cosa fuori dal normale.

infatti....
 
Dico solo ke ^4st3r1X^ ha ragione, il digitale terrestre ha davvero scassato le balle...era molto meglio la TV normale, è quasi sempre pieno di problemi e cose del genere!
 
lepa ha detto:
mestile ha detto:
lepa ha detto:
ti ripeto: presentarsi non guasterebbe...

quoto lepa e poi si chiama uomosteriman

ti devo contraddire mestile, perchè ha detto nella sua presentazione di chiamarlo o uomosteriman o asterix o (nonricordo)...

edit:uomosteriman, non uomoinsteriman
esatto. mi sono già presentato.
 
Stoppek ha detto:
Dico solo ke ^4st3r1X^ ha ragione, il digitale terrestre ha davvero scassato le balle...era molto meglio la TV normale, è quasi sempre pieno di problemi e cose del genere!

Quoto, quoto...U_U
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.