Discussione Discussione su "Vota Server Metin2 dell'Anno 2016!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La sezione "Metin2" di Inforge.net è frequentata, prevalentemente, da utenti che non hanno ancora trovato il proprio server ideale o futuri staffer desiderosi di varare il progetto su cui stanno lavorando.

Questa community è, pertanto, catturata (spesso accecata) dall'apertura di qualsiasi nuovo progetto. Anzi, il più delle volte l'interesse è presente solo in quel momento.
@luzzi è quindi estremamente facile, quasi banale, creare "hype"; molto più difficile mantenerlo nel tempo. Ecco la chiave, il vero obiettivo da indicare, perseguire e lodare.

Per mantenere alto il valore del contest, devono essere stabiliti dei requisiti da soddisfare, sempre e comunque. Uno spunto di riflessione per l'anno prossimo.

Auguro buona fortuna a tutti i server iscritti: portiamo in alto il "Made in Italy"! :)

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
 
Avrei giusto qualcosina da ridire su ciò :oddio:
Comunque, tralasciando non pochi dubbi su tutto il sondaggio, se l'anno prossimo non cambieranno tante cose, personalmente non iscriverò più il mio server, in quanto non ha alcun senso andare ad eleggere un server affidandosi a voti di dubbi provenienza...

Con rispetto per lo staff di Inforge, dubito fortemente non sia possibile "non rendere visibili" gli utenti che votano, è così in tutte le board, suppongo anche su questa. Tra l'altro, Max ha definito "una manciata di voti" oltre 200 punti, che forse non è chiaro che sono 20 utenti gold... E lui stesso, qualche pagina fa, aveva detto "non sono tanti gli utenti gold e ancora meno quelli platino"... Considerato che dai voti di TLW vanno tolti circa 100-150 voti fake, sono alquanto dubbioso... Perché non rendete i voti pubblici?

In ogni caso, complimenti a tutti i partecipanti, anche quelli scorretti :)
Ciao,

avrei da ridire anche io un po' di cose.

Il sondaggio ha palesemente scremato i voti fake (vedesi ImperialWorld, di cui il 60% dei votanti ha votato l'ultimo giorno ed erano tutti account bronzo creati il giorno stesso) e i voti di account bronzi e silver (vedesi Bamboomt2, con account che hanno raggiunto il livello silver spammando e mettendosi mi piace a vicenda, ai quali non è stato inflitto nessuna pena anche se è stato aperto pure un thread dall'amministratore di Inforge: "provvedimenti per abuso di like". E si, anche se siete amici non potete mettervi 300 likes in 5 minuti e stranamente solo nei mesi durante le votazioni dei server dell'anno).

Perciò è chiaro che i voti Gold e Platinum hanno dato un'impronta decisiva al contest. Sarebbe veramente afrodisiaco avere la possibilità di rendere visibili tutti gli account votanti dei voti ma a quanto pare non ci sarà tale possibilità, ma sono altamente sicuro che muterebbero qualsivoglia persona che dà contro TLW.

Tornando sul tuo discorso, @SirDev,
Comunque, tralasciando non pochi dubbi su tutto il sondaggio, se l'anno prossimo non cambieranno tante cose, personalmente non iscriverò più il mio server, in quanto non ha alcun senso andare ad eleggere un server affidandosi a voti di dubbi provenienza...
sarebbe anche l'ora di non iscrivere più Bamboo come server dell'anno ogni anno. Non per offesa o per togliere un server dalla gara ma perchè vedere un server aperto dal 2010 competere con server aperti nel corso dell'anno del contest è come mettere in competizione (esempio stupido) un Dj e Producer rinomato come Deadmau5 ed il primo sce.mo che si esibisce con una consolle in una discoteca di Poggibonsi.
Ovviamente in una votazione vincerà sempre Deadmau5 perchè ha un fandom coeso e più ampio d'annata, perchè ha avuto l'opportunità di essere più "conosciuto" nel corso degli anni rispetto a un individuo che ha iniziato la sua carriera solo nel 2016, perchè anche se è calato di qualità nei contenuti nel corso degli anni fino a diventare schifoso (non nel caso di Deadmau5, però) il proprio fandom non se ne accorgerà perchè per inerzia è troppo attaccato al proprio "idolo" (che sia un DJ o un Server) ed ai suoi albori.

Ecco, Bamboomt2 è l'unico server in Italia, oltre ImperialWorld e I-Longju (se si può ancora definire server I-Longju), ad essere, attualmente, aperto da più di 4 anni. Ora dimmi te se volete fare, dal 2010 fino a che Metin2 si svuota completamente, il contest solo voi 3 server. Perchè tanto i serverini aperti da mesi non hanno chance di competere, perciò ogni anno sarebbe la solita zolfa. Emozionante eh, un contest con i fiocchi.

Ormai lo sappiamo che Bamboomt2 si è affermato come una grande community, utenza impareggiabile, supporto eccellente ed ha tutte le carte in regola per essere e rimanere un Server di riferimento ma dopo 5 anni se lasciate gareggiare i server aperti SOLO nell'anno solare in cui si dovrebbe tenere il contest, di sicuro non sarebbe una brutta idea. Alla fine, come dite sul vostro forum, non avete bisogno di Inforge e della sua Community e ne consegue che potete anche non partecipare al contest.

Ma poi ovviamente scelta vostra. Marketing, pubblicità, visibilità etc. di solito nessuno li rifiuta quando si parla di "offrire" un prodotto.

Considerato che dai voti di TLW vanno tolti circa 100-150 voti fake, sono alquanto dubbioso... Perché non rendete i voti pubblici?

Su questo punto non sono molto d'accordo. Gli Staffer di TLW, al contrario da come vengono dipinti qua su IF e sulla vostra Board, hanno sempre cercato di avvisare la propria utenza a non usare multiaccount in quanto sarebbe stato inutile ai fini delle votazioni (invalidava sia il voto del 1° votante che del proprio multiaccount, che senso ha?) perciò se altre persone all'infuori dell'utenza e degli staffer di TLW si sono messi a fare multiaccount è una mossa a sfavore di TLW stesso.

Gli staffer di TLW hanno pubblicizzato, come lecito che sia, il contest su tutte le proprie piattaforme (board, game, canali di comunicazione) da cui derivano i voti di, anche, nuovi utenti che giocavano su TLW ma non si sono mai registrati su Inforge.

Ma arrivare a dire 150 voti fake su 213 senza avere alcuna prova o quantomeno un indizio, soltanto perchè si ha perso un contest in modo palese è soltanto una caduta di stile che non mi sarei aspettato da elementi di Bamboo. Al massimo me lo sarei aspettato da elementi di TLW, se il contest sarebbe finito al contrario, in quanto [CoMa]Aizen di Bamboomt2 dice che siete:
72d7fac956.png

e da l'unico punto di riferimento della community italiana è impensabile una caduta di stile.

Eppure sempre [CoMa]Aizen di Bamboomt2 sulla vostra board scrive ciò:
8ed3f33fe5.png


Ma come? Un server così professionale come Bamboomt2 che mi cade su queste cose. Andare a diffamare (Danneggiare gravemente nella reputazione o nel prestigio diffondendo notizie disonorevoli, vere o false; denigrare) un serverino aperto da nemmeno 1 mese..

1) Ha vinto un server che, tramite comunicazione con la propria utenza (Bamboomt2, la Community prima di tutto! e poi non utilizzate la Community per vincere?), non ha mai promesso nessun evento (L'evento Lotteria su TLW è stato introdotto così: "Nel caso in cui il server si dovesse classificare 1° nel contest Server dell'Anno per festeggiare verrà organizzata una Grande Lotteria a Premi." che equivale a non una promessa ma a un riconoscimento all'impegno della propria utenza) e tantomeno "ricompense" ad ogni singolo voto.

Vorrei sapere da dove se le tira fuori queste levate il caro CoMa Aizen.

Ricordo che Bamboomt2 fa la medesima cosa di TLW, ovvero premiare l'utenza in caso di vittoria. Se voi lo intendete come "promessa di eventi" e "ricompensa ad ogni voto preso" allora Bamboomt2 promette da 5 anni a questa parte:

"in caso di vittoria:
In caso Bamboomt2 vinca anche quest'anno, per premiare la vostra partecipazione alla votazione, abbiamo deciso di farvi un doppio regalo:
  • il rate drop sarà maggiorato fino al 150% per un'intera settimana!
  • il rate exp sarà maggiorato fino al 300% per un'intera settimana!"
Visibile dalla loro sezione sul Forum: https://forum.bamboomt2.eu/Board/265-Eventi-Forum/

Perciò chi promette cosa?

2) Ha vinto un server che, per mezzo dei propri GameMaster, non insultava i player come asserisce Aizen.

Premettendo che all'interno di un server privato, gestito da individui privati con mezzi privati, gli Staffer del suddetto server potrebbero anche mettersi a offendere chi vogliono, se poi ai player va bene farsi offendere e continuare a popolare il server è problema (evidente) loro. Ad esempio se vedo che uno staffer che si mette a insultare lo smerderei a prescindere, offendendolo di ritorno, molto maturamente.

Ma se uno staffer chiede a un utente se sia omosessuale non la vedo come offesa. Oppure per voi è un'offesa perchè siete omofobi e non mettete in dubbio la sessualità di un individuo?

Se uno staffer dà del senza-mani a un utente, ironicamente (perchè se l'utente scrive è evidente che le mani ce l'abbia), è solo la pura verità. Se un player molla perchè nel 2017 ancora non si riesce a distinguere la differenza tra difficoltà e longevità allora è giusto che l'utente sia classificato come senza-mani.

Poi dagli screen che ho visto su Inforge non vedo altri presunti "insulti" di tali staffer. Tutto qua?

3) Ha vinto un server che ha fatto comodo a player e futuri staffer? Cosa significa "che ha fatto comodo"? E' un contest, non una guerra. Se vedete tutto a fine di marketing allora dovevate svegliarvi prima ed entrare in trincea, altrimenti rimanete nel mondo fatato dove Bamboomt2 è scontato che vinca a prescindere da tutto e da tutti.

4) Ha vinto un server che non rimarrà online per vedere il 2018. Minimizzare così un concorrente, dandolo per spacciato in partenza è veramente poco stiloso da l'unico punto di riferimento di Metin2 in Italia.

5) Su queste parole di [CoMa]Aizen: "Ha vinto perché il 90% dei giocatori di Bamboomt2, come qualcuno ha già detto, non ha dato importanza al sondaggio (ormai dato per scontato?); perché vi perdete tra futili insulti e assurde lamentele, perché quando veramente serve non siete minimamente compatti, perché manca il rispetto ed il senso di umiltà." vorrei porre maggiore attenzione.

Non è colpa dei vostri player se avete perso. La colpa è solo vostra. Se la vostra Community non ha dato importanza al contest è perchè voi Staffer di Bamboomt2 non l'avete preso seriamente dal principio. Come ogni anno avete copia-incollato il solito thread nella sezione eventi (cambiando SOLO la dicitura "2015" con "2016") e non avete dato stimoli diversi dagli anni precedenti. Siete collassati nella vostra stessa monotonia ed è normale che i vostri player abbiano sentito meno la competizione.

Se i vostri player si perdono in insulti e lamentele, a casa mia, si dovrebbe procedere con blocchi chat e ban (per gli insulti).

Se la vostra utenza non è compatta quando serve dopo 7 anni di Server Online e spam costante di "la community prima di tutto! bamboomt2 bla bla" allora questa Community mi sembra che venga dopo tutto il resto.

Comunque, a me non dispiace aver perso, sono ben tranquillo e non ho da farmi "nessuna domanda", come detto da alcuni, per quanto riguarda il mio server, il mio staff e la mia community... Io le domande me le farei se fossi lo staff di Inforge, piuttosto...

- Non rendono pubblici i voti, nemmeno si sa quanti gold\platino hanno votato i server
- Lasciano iscrivere un server che è stato aperto il 26 dicembre (dominio registrato il 19 dicembre 2016...)
- Allontana dal contest "Miglior server dell'anno" server come Bamboo, Imperia, e tanti altri che non si sono nemmeno iscritti...

- vorrei anche io che i voti fossero pubblici come nel 2015 anche se ricordo che un "voto" è personale, libero, eguale e SEGRETO (se voti ai referendum nessuno deve sapere nome e cognome di chi ha votato cosa)
-19 dicembre 2016 è nell'anno solare del 2016, qui si parla di un contest dei server iscritti nel 2016. Poteva anche essere aperto il 31/12/2016.
-se perdete un contest i server devono allontanarsi per forza?

Per finire, Metin2 in Italia è morto, finito. Una carcassa in putrefazione che aspetta solo di essere decomposto totalmente ed essere assorbito nel nulla.

Qua si fa la guerra per 200 on, per 30 player che lasciano e per un contest di un forum privato, non ufficiale e ovviamente che non conta niente.

Ultimo ma non ultimo:

82076634f7.png


Saluti, siate meno tesi​
 
Secondo me è tutta una macchinazione per scatenare il flame e ravvivare un po' questa sezione... Ho letto nomi che non vedevo da semestri (e ammetto che un po' mi mancavano ( ͡°ì ͜ʖ ͡°ì) CIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAO HAMAAAAS).

Ma cagate a parte, penso che a prescindere da tutto quest'anno, ma anche l'anno scorso a dire il vero, il contest sia stato gestito a pazzo di cane... O più che a pazzo di cane superficialmente.

Mi trovo d'accordo con @SirDev nello sconcerto di permettere a un server aperto 4, 7, 10 giorni prima dell'ultimo dell'anno di essere portato sul trono di "Miglior server privato italiano" {secondo Inforge ( ͡° ͜ʖ ͡°)}.
Rimuovere la clausola che c'era fino al 2014 (se ben ricordo, non trovo il thread delle iscrizioni per quell'anno) di avere un minimo di longevità (al tempo era 1 mese?) per essere ammessi è stata una mossa parecchio stupida e insensata.
Ma hey, l'anno scorso è andata bene perchè nessuno ha iscritto un server appena aperto, e se lo ha fatto non ha vinto quindi perpetuiamo con questa politica vincente no?

A questo punto mi chiedo davvero la sensatezza di questo contest, perchè come sappiamo ormai i server hanno durata di pochi mesi, e i primi giorni sono quelli di piena, quelli dell'esaltazione... Persino Universal era piaciuto nei primi giorni (ah no non è vero), quindi fate voi quanto possa essere 'ponderato' un voto dato ad un server freschissimo di apertura e quanto veritiero e importante possa essere un Contest che si basa su questi 'ponderati' voti.

É effettivamente uno smacco per un sito che si propone come la punta di diamante della community hacking blabla italiana fare un post dove certifica che il miglior retroserver italiano è un server aperto il 20?26? dicembre e che potrebbe non arrivare a pasqua, ma oh, queste sono scelte dello staff amministrativo di Inforge... Nulla che debba interessare alla pleba.

D'altronde mi trovo d'accordo con @Hamas quando dice che far competere server come Bamboo con server aperti da 3 mesi è una gara unilaterale (sempre che non si apra 15 giorni prima delle votazioni e si incanali tutto l'hype in questo contest), ma a questo punto la domanda è: Perchè viene permesso che ciò accada?

Se si vogliono coinvolgere nuovi server, allora restringete l'iscrizione ai server aperti durante quest'anno solare.
Se si vogliono premiare i migliori server e non la moda del momento, allora restringete l'iscrizione a server con X mesi di apertura alle spalle (in modo di evitare eventi di 'entusiasmo di massa')
Mischiare le cose crea solo danni, perchè io nuovo che mi iscrivo se perdo contro i big vengo catalogato come server di seconda categoria, se io big mi iscrivo e poi perdo contro un nuovo che però ha vinto solo grazie alle tempistiche (che sia il miglior server di un intero anno mi pare di capire che sto tlw debba ancora dimostrarlo... E spero per loro ci riescano) allora mi sfottono e ci perdo un po' la faccia.

Non capisco la leggerezza con il quale questo contest sia stato ideato... Ovvio che nel 2010 funzionava così com'è, ma come qualcuno ha detto la community cambia e i server cambiano. Un contest del genere nel 2017 non ha senso di esistere.

Concludo sollecitando nuovamente il mio invito ad editare il titolo del tuo server rimuovendo la dicitura ● IL SERVER DELL'ANNO ●, ormai non veritiera. ;)
BTW trovo questa provocazione parecchio stupida Negato, mi sei scaduto in questi mesi... É palese che il titolo di questo server non riporti a che anno quella scritta si riferisca (Non vi è scritto 'Server di QUEST ANNO'); E essendo Bamboo stato il server dell'anno neglio ultimi 4 anni, questo escluso, quella dicitura è legittima al 100% no? ( ͡◕ ͜ʖ ͡◕)

CIAONEEEEEEEEEEEEE
 
Quoto e straquoto. I nuovi server non vinceranno mai con questi magheggi (account fake, account "storici" loggati per votare e sparire a data da destinarsi). Non capisco perché debbano vincere a tutti i costi certi server, quando ci sono server nuovi che posso dire la loro. Un specie di mafia si sta creando.
Perché quei server nuovi devono prima farsi le ossa, come se le sono fatte i server "vecchi che non meritano di essere votati". E se le sono fatte in periodi in cui la concorrenza era davvero spietata, in cui si vedeva davvero la differenza... Non come ora.
Quindi, se un server si è fatto una storia, un nome, ha definito dei primati, è probabilmente per quello che merita, non trovi?
Per quanto riguarda il mio server, posso dirti che abbiamo raggiunto "record" e primati che al giorno d'oggi server novizi non si sognerebbero nemmeno di raggiungere... So' che può sembrare banale, ma credimi, quando si trattava di imparare (da zero) l'assembly e hexeditare un sorgente di cui non avevi nemmeno i simboli di debug, faceva la differenza... Quando, come qualche utente ha già detto, se usciva una falla nei sorgenti, lo staff era competente o volenteroso di scoprire il motivo e individuare il baco, per poi fixarlo...

Io vedo solo tanta arroganza e tanta voglia di emergere, quando prima di tutto, prima di ogni risultato, bisognerebbe avere umiltà, voglia e determinazione nel migliorare sé stessi, non nel criticare gli altri ;)

Se server come il mio si sono contraddistinti per anni, non è certo perché attaccavano (verbalmente o attivamente) altri server, piuttosto perché invece si sono prodigati nell'aiutarli, per quanto possibile, a gettare le basi per creare qualcosa, come abbiamo fatto noi. Se questo ormai non viene più fatto (almeno dal mio staff) è semplicemente perché in giro c'è, come detto poco sopra, troppa fame di notorietà e di soldi e poca umiltà.

Quando io e il mio vecchio staff ci avvicinammo a questo mondo, non era certo per comprarci l'ultimo iPhone\Galaxy o per cambiare la scheda video, ma per imparare, imparare e imparare. Poi, dimostrare ciò che si poteva fare e migliorarsi per offrire di più.

Siamo anche noi fiduciosi in controlli accurati, che siamo certi arriveranno prontamente dallo staff di Inforge.
 
Appunto, Spiritella. Come fa lo staff di inforge a saperlo chi ha vissuto cosa? A maggior ragione, dare piu potere a chi ha un rango piu elevato non ha senso. Non puoi basarti sul tempo di un account o like o messaggi. Imponi un limite di "votazione" e lascia le votazioni a 1 per persona senno sara sempre imparziale.

E smettila di fare comenti da arrogante o citare altri server, stiamo semplicemente parlando da persone umane su una regola stupida di un contest. Non riuscite a rimanere composti nemmeno per piu di 3 messaggi?
Ma sono io che non mi spiego bene o è lui che proprio non capisce? cominciano a venirmi dei seri dubbi so che mia grammatica non è il massimo ma credo di aver reso l'idea....
State discutendo senza accorgervi che entrambi avete ragione a mio parere:
@KrautY dice : Perchè il mio voto da player che ha provato il server deve valere meno di un utente qualsiasi (di qualsiasi livello del forum), anche io gioco al server e posso esprimere un opinione che valga tanto quanto chiunque altro sia che io sia silver, bronzo o SuperSayanGod.
@Spiritella dice : Io conosco da molto tempo le dinamiche dei server italiani e conosco la gente che li gestisce e so che molti server possono riservare delle sorprese e data la mia esperienza so quale server può avere futuro e quale "a parer mio" è già bruciato in partenza per molti fattori che forse solo chi conosce questo ambiente da tempo sa riconoscere meglio di altri.

A mio parere avete ragione entrambi nel vostro modo di pensare.
Al mio modo di pensare penso che questa votazione sia stata forse un pò presa sotto gamba, magari perchè lo staff di inforge non si aspettava così tanta participazione e come sappiamo su inforge la polemica è sempre dietro l'angolo (Basta davvero un niente).

Il problema non è il server o i server che si sono inscritti ma a parer mio e del mio staff il problema di base è stato il periodo e le modalità di filtro/inscrizione dei vari server.
Forse sono stati sbagliati i criteri di selezione o il periodo ( a parer mio le votazioni andavano aperte magari a novembre e chiuderle a fine dicembre).
Spero di non essere frainteso, evitiamo polemiche sterili e facciamo commenti costruttivi.
 
proposte interessanti, però è meglio toglierla non serve a niente, serve solo al rilievo nella discussione.
Per quelli di inforge sono problemi(segnalazioni, ban ecc) a quelli di metin non importa, quindi mi chiedo... che ci sta ancora a fare sto contest?
Come già detto da altri utenti, il senso del contest dovrebbe essere di "eleggere il miglior server" che si è distinto nell'anno passato...
Trovo interessante la proposta di un utente di fare tale contest a fine anno e non ad inizio dell'anno nuovo, ad esempio, nel periodo novembre-dicembre ed eleggere il miglior server direttamente nei primi giorni del nuovo anno... Si scarterebbero automaticamente server aperti poco prima della fine dell'anno e, naturalmente, si dovrebbe "imporre" una data di apertura minima di almeno un mese, per evitare le critiche che si stanno ricevendo ora.

Ricordo un anno del contest in cui Bamboo si vide contro AwesomeMetin2... Server che stava sopra di voti (ma non per "qualità del voto"), e dopo pochi giorni dal termine del contest, chiuse... Anch'esso era stato aperto poco prima del contest e suscitò le critiche degli utenti...

Come ho proposto, il contest secondo me andrebbe "allargato", e bisognerebbe dare a tutti i server, modo di "competere". Solo così si avrebbe un contest più interessante e "veritiero"...

Sono del parere che questo contest ha grandi "potenzialità" e attira a sé tante attenzioni, andrebbe solo "rivisitato" un pochino, perché è inammissibile che server come Bamboo e Imperia competano con server come TLW e si vedano accusati persino di multiaccount o simili... Onestamente, il mio team ha deciso di candidarci perché, di comune accordo, abbiamo ritenuto il titolo di "Miglior server" un buon traguardo... Non un "trampolino di lancio", come alcuni hanno affermato in questa discussione... Non ha veramente senso così, il miglior server è uno che "dimostra", non uno che "dovrebbe dimostrare".

Tra l'altro il discorso "se un server aperto 3 giorni nel 2016 mette in crisi i colossi di Metin2 c'è da chiedersi qualcosa" è un'affermazione alquanto azzardata (rivolto a Max Fridman e chi aveva appoggiato tale tesi)...
Il perché è semplice, sappiamo tutti che la communty di giocatori si lascia trascinare solo dall'hype e attenzione iniziale e non da fattori ben più "importanti", come la stabilità, la professionalità, etc.

Capisco però che è anche colpa dei team dei server "vecchi" non creare hype e pubblicizzarsi su Inforge durante l'anno.
Per quanto mi riguarda, cercherò di migliorare questo aspetto e fare sentire di più il nome di Bamboo quest'anno. Di progetti ne abbiamo tanti, ma non è facile garantire stabilità, professionalità, trasparenza e tutto il resto e occuparsi anche di innovare e seguire altre community (come IF)
 
Ultima modifica:
Colgo l'occasione per dire che nello STAFF di inforge si fanno favoritismi a vicenda...
Quindi una massa di corrotti!

Ieri mi sono stati rimossi messaggi in una discussione! stranamente sempre a me!!
Ormai va avanti da mesi sta cosa! ma sinceramente non mi interessa di uno stupido che con poteri mi toglie i commenti!
Adesso c'è anche il carabiniere che controlla sempre le discussioni e ti elimina i commenti in negativo verso gli amici!

BANNAMI PURE!
Non mi interessa stare in una community di merd* come questa!!!
Ormai la situazione va avanti da mesi e sinceramente ne ho i *******i pieni!

Ciao;

La discussione è stata cancellata in quanto inappropriata e inutile, dubito che ci sia un accanimento nei tuoi confronti da parte di qualcuno all'interno dello Staff di Inforge (sono state cancellate molte discussioni inutili in questi giorni).

Se hai un problema puoi aprire un Ticket : https://www.inforge.net/xi/support-tickets/
Puoi anche lì chiedere civilmente di aver eliminato l'account visto che non sei interessato a restare in una "community di merd*" come questa.

Comunque il conteggio dei voti è quasi ultimato ;) avrete presto notizie.

uno spoiler da parte dello staff di inforge?

Abbiamo bannato parecchi account che come ogni anno cercano di falsare il counter delle votazioni, più che altro abbiamo osservato statistiche interessanti. Come ad esempio il peso degli account Gold / Platinum ha di fatto deciso la votazione, nonostante la maggioranza di utenti Silver e Bronze che di fatto hanno contato veramente molto poco, quindi il server vincitore è stato premiato dagli utenti più vecchi di Inforge (insieme a tutti coloro che hanno deciso di registrarsi).

Il sistema a punteggi ha dimostrato nuovamente di essere il migliore in questi casi permettendo a tutti di esprimere il proprio parere e rispettando tutti dai nuovi ai vecchi registrati. Infine come ultima cosa che posso dire, server vincitore ha vinto per una manciata di punti dal secondo classificato ;)
 
Non ho avuto tempo di leggere proprio tutto, in ogni caso ho espresso un mio parere e non devo rendere conto a nessuno, sembra come mi stessi bacchettando, sembra che tu l'abbia presa come un fattore personale, ribadisci il fatto che secondo te molti server potrebbero essere messi in cattiva luce, in quale maniera?

Bhe semplice, faccio un esempio, Meritocracy ha molti più player del tuo server eppure dalle votazioni qualsiasi persona esterna che nota la competizione potrebbe pensare che il loro progetto è molto più scadente, questo perchè? perchè i filtri andavano applicati fin da subito e non alla fine del mese.

Si sa che a inizio server l'hype sale alle stelle e tutti sono super gasati per quel server, magari quegli utenti che han votato quel server appena aperto per loro è il più bello '' in quel momento '' e vogliono dargli fiducia per poi potersi stabilire.
Sulla competizione c'è scritto "server dell'anno 2016" e non "diamo fiducia ad un server per un buon 2017"

Poi ripeto, ognuno di noi ha un proprio pensiero su come definisce il server dell'anno. Non si potrà mai essere oggettivi se non si imposteranno dei filtri. Alla fine non è il rilievo che fa un server ne tanto meno la scritta '' Miglior server 2016'' (si per te forse)
Questa è palesemente un tentativo di buonismo da parte tua che non mi aspettavo, tu pensi che i server in competizione stiano lottando per il rilievo e il banner? cose che si potrebbero comprare tranquillamente da soli, tutti in questa discussione sappiamo che il contest si fa unicamente per la targhetta, poi ovviamente anche come gratificazione personale ma il motivo principale lo sappiamo tutti inutile nascondersi dietro un dito.


Non ho avuto tempo di leggere proprio tutto, in ogni caso ho espresso un mio parere e non devo rendere conto a nessuno, sembra come mi stessi bacchettando, sembra che tu l'abbia presa come un fattore personale
Fattore personale? Non ho mai detto che il tuo server è brutto o non è un progetto valido (rileggiti tutti i miei commenti) ho solo espresso pareri sul come si potrebbe migliorare e su cosa quest'anno a parer mio è stato sbagliato.

Concludo dicendo che è inutile tirare l'acqua al proprio mulino in base al server con cui si lavora o si collabora, bisogna essere imparziali e non penso che nessuno abbia criticato alcun progetto anzi! Ci siamo trovati in questa discussione (almeno io) per migliorare questo contest.

Buona serata :)
 
Ultima modifica:
-I counter li taroccano pure quelli che hanno i big server, molti pensano negozi=utenza. Quindi bastano i negozi offline e risolvi il problema, collegare 3-4 account e spammare che vendo questo e compro quello (non mi va di fare nome, ma un GF lo faceva/fa per coprire la mancanza di mercato nel gioco...e ci riesce bene devo dire).

-Sul fatto della nuova utenza, ribadisco il mio discorso...su Bamboo o altri server "storici" (così siete contenti) di utenza nuova di zecca non c'è traccia, sono tutti "ma io giocavo nel 2010/2009, sono ritornato perché il server è così".

-Chi non ama i duelli e ama costruirsi il personaggio cambiasse gioco, metin è un gioco di guerra.
Il pvm è il mezzo che mi porta al pvp, a rissare, a vincere ed essere il migliore (chi crea un pg perfetto, equip da rissa perfetto ma non lo usa per lo scopo principale è solo una perdi tempo).

Ormai molti emigrano sui server privati esteri, li trovano pane per il loro denti...
Un WoM2 in Italia chiude dopo 4 giorni, e nessuno sa perché.

Perchè l'utenza italiana è la più merdosa che c'è.
E come nella vita reale, l'italiano viene preso per il culo da tutto il resto del mondo perchè non si accontenta mai e si crede sempre il pazzo.
E' questo il vero problema di Metin2 Italia
La qualita' di un progetto si determina in base a tanti aspetti:
Noi veniamo da un periodo dove aprivamo 15 server al giorno, dove non c'era spazio per nessuno se non te lo scavavi con le unghie. Se non ti inventavi qualcosa di davvero concreto e funzionale.
Voi non avete la minima idea di quanto sia difficile non resettare in tutti questi anni, non farsi bucare mai il sito, non avere mai problemi di nessun genere, tenere un team unito per anni...
Noi abbiamo affrontato i periodi dei DDOS dove se non avevi 10 macchine con 1gbps di banda passante l'una e non ti inventavi qualcosa per nascondere gli ip o mascherarli ti tenevano offline solo per divertimento.
Che poi la maggiorparte delle altre volte l'unico modo per fermarli era capire chi era e dargli il triplo della potenza, per fargli sospendere i server loro e fargli buttare i soldi.
Ragazzi voi non sapete nemmeno cosa significa non poter dormire sereno, non poter uscire sereno perchè ti dossano il server di continuo e tu devi stare li con le palle quadrate a startare i ch di emergenza per sviare i ddos...voi raga non sapete niente di tutto questo

Noi abbiamo affrontato i bug che erano stati fixati nellla versione 2089 del game quando ancora c'era la 1765...Quando non si sapeva nemmeno cos'erano i sorgenti.


Ogni italiano dovrebbe uscire da sto paese ed andare in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Spagna....per capire quanto pazzo siamo inferiori e derisi da tutto il resto del mondo..
Siamo un paese viziato da Burrocrazia, sindacalisti, diritti su diritti ma siamo abituati ad essere presi per il culo.

Vorrei avere la pazienza dello staff di Bamboo che sta a rispondere ad i vostri discorsi insensati, cercando di farvi capire quando sia difficile rimanere in piedi con utenza dopo 6 anni. Ma è inutile, parlerete sempre a pazzo.

Detto ciò, io non ci credo manco se lo vedo che Bamboo non ha un ciclo d'utenza. Bamboo lo ha come qualsiasi altro server! Dovete smetterla di giudicare sempre i server come se fossi esperti di marketing di Metin2 perchè voi non ne capite nemmeno 1/10 di quello che ne sappiamo noi.


PS: Risparmiatevi i commenti contro ImperiaWorld, contro l'utenza, smettetela di dire che le votazioni sono false.
Noi abbiamo 1000/1200 connessioni al giorno, se ci volete credere sono contento, altrimenti attaccatevi a sto gran pazzo e rimanete a bocca aperta quando chiude il contest passando ancora per piu tardi di quello che siete (Non credo di vincere, anche perchè i voti non significano che Vinci. Probabilmente vincerà Bamboo, però non voglio sentirmi dire che stiamo falsificando i voti perchè è una gran cazzata.)
Poi sai a me che cosa me ne frega di quei 2/3 server che sono nel contest e tanto perderanno. C'è sempre il server di quel cretino di Domenico che prova in tutti i modi a lucrare gli ultimi spicci perchè non sa piu come andare avanti.
Poi ci sono 2-3 server di un po di gente qualificata di cui non so nemmeno i nomi ma che non hanno esperienza e che sono arrivati in un periodo di Metin2 totalmente sbagliato.

Non esiste più il server che apre si riempe d'utenza e rimane con l'utenza, non c'è piu l'utenza!!!!!!!!!!
Quel poco che c'è va fedelizzata ma al giorno d'oggi con tutti i vizi che ha avuto da questa community è quasi impossibile. Devi avere talento, tanto talento e tanta esperienza.



E sopratuttto, sopra ogni cosa!!!
Una volta i server si aprivano per vedere la gente giocare, per riscattarsi in Metin2 perchè noi come voi eravamo vostri giocatori e avevamo delle nostre idee e volevamo condividerle con altra gente.
Io quando ho aperto Imperia conoscevo Bamboo, ci ho giocato dal primo giorno e dentro la mia testa (ero un ragazzino, avevo 13 anni) pensavo solo a cosa fare di piu. Come diventare bravo come loro.
Mi dicevo: cacchio, questi sono bravi, cosa posso fare per essere al loro livello, cosa posso fare per diventare bravo come loro?
Dentro di me era un riscatto, volevo riscattarmi, volevo mandare a fanculo tutti quelli che mi avevano dato contro, volevo dimostrare le mie qualità
Magari è un discorso un po infantile, ma avevo 13 anni. Non lo ho mai fatto per i soldi anche perchè non mi sono mai mancati
Non passavo le mie giornate su inforge a parlare male e criticare. A cercare di vincere i contest. Era tutto diverso.

Ora si fa per i soldi. Solo per i soldi.
Ed è inutile girare intorno, la verità è solo questa.
 
Inutile aggrapparsi sugli specchi, qua su inforge dite una cosa e sul vostro forum ne dite un'altra.. no però non abbiamo nulla contro tlw. Poi vabbè "i nostri player sanno già che bamboo avrebbe vinto e quindi non hanno votato" dovreste metterla nel contest delle top cazza*e del 2016.
 
Ci sono più messaggi tuoi in questo post che player on sul tuo server e non t'ha mai cacato nessuno.

Attendo screen dei tanti player on che si aggiungono ogni giorno su bamboo, dopo 15 anni avrete 10k on con tutti i nuovi utenti che si aggiungono, vediamo sto /w.
Questa volta ti ho segnalato... Sei quasi fastidioso come una mosca che ti ronza vicino alle orecchie quando cerchi di addormentarti. Quasi, la mosca è meno fastidiosa.

Non devo mostrarti nulla, sia perché non sono qui per pubblicizzare il mio server, sia perché non devo rendere conto a te di quanti player ci sono online in questo momento.

Dal pannello vedo che attualmente ci sono oltre 450 player online e 220 negozi offline. Ti basta? O vuoi anche id e password di ogni account?

Non ho mai detto che negli anni gli utenti sono solo aumentati, ho detto che il numero si è mantenuto pressoché in linea con gli standard di un gioco che ormai è andato scemando persino sui server ufficiali.

@Negato francamente non ho troppa voglia di ripetermi, per questo ti ho già risposto "mah", una persona che non capisce la differenza tra "migliro server di un anno intero" e "miglior progetto promettente per l'anno che verrà", dubito possa afferrare tutte le sfumature che possano esserci dietro ad un contest come questo e a quello che è il "dietro le quinte di un server".

L'aver giocato in un paio di server che sono falliti non ti dà l'autorità di giudicare. O meglio, sei libero di farlo, ma rispetta i canoni della logica con la quale ti ho proposto le mie argomentazioni: contest miglior server != server aperto da 7 giorni.

Non è questione di rosik, onestamente io e il mio server stiamo benissimo come stiamo, gli utenti ci sono, lo staff pure e fatta eccezione per qualche utente un po' troppo "pretenzioso" la community è abbastanza soddisfatta.

Parti dal presupposto che nessun retroserver potra mai accontentare tutti, naturalmente, perché ognuno ha i propri canoni e il proprio modo di giocare: c'è quello che vuole solo uccidere mob e quello che non ha voglia di farsi equip, ad esempio.

Ora, non giudico TLW o qualunque altro "astro nascente" come "schifo" perché rosiko di aver perso un contest che ha perso tutto il valore che aveva, rosiko perché utenti come te e altri non capiate che dovreste essere i primi a supportare community che vanno avanti da anni e sono "solide", piuttosto che community che al 99% tra qualche mese saranno sparite nel nulla. Perché? Easy, tu vorresti costruire una casa che tutti i giorni crolla?

Penso di spendere sin troppe parole per cercare di far arrivare un messaggio più che ovvio, ma come detto già da @Evil Queen , ci si sta "scannando" per un pugno di mosche.

Negli anni scorsi (all'inizio) si può dire che Inforge deteneva un certo "prestigio", per quanto community fondata prettamente sul copia-incolla, era abbastanza viva e i sondaggi come "miglior server" portavano in luce le realtà del panorama dei retroserver...

Ora? Ora si è caduti nel ridicolo, davvero.
Tu dici che io rosiko, ma se rosikassi, starei dicendo che quel server fa schifo e il mio è bellissimo, e che qui nessuno capisce niente perché ha vinto TLW... Ma non mi sembra di dire questo da ormai 30 pagine a questa parte, al contrario. Sono il primo a dire che il mio server ha da migliorare, ma se ho tirato fuori non poche perplessità sul contest e su TLW è perché effettivamente (per persone che usano la logica e il ragionamento) era da fare.
 
Non si tratta di pasta al pomodoro ti stufa, si tratta che come dice max l'utenza è interessata ad altro. Se alla gente davvero interesase bamboo, voterebbe bamboo, gioverebbe a bamboo. Il fatto che un server di 1 mese sia primo, vuol dire molto.

Imagino che se fosse ultimo nessuno avrebe nula da dire. Ma ovvianbete il sedere brucia perché finalmente la gente si rende conto che non c'è più nulla che faccia divertire. E tlw sta stupendo.

È vero che i problemi arrivano dopo i primi 3 mesi ma per ora è l'unico server per divertirsi un po'. Bamboo è andato forte ma è diventato vechio e noioso e con poche New
VOTA IL SERVER DELL'ANNO non VOTA IL SERVER DEGLI ULTIMI 2 GIORNI come si fa a considerare server dell'anno se uscito da poco posso capire 3 o 4 mesi scusate ma non ha proprio senso , anzi non avrebbero dovuto accettare nessuno che non fosse online da almeno 3 mesi per avere un parere giusto, io la penso così sarà sbagliato ma per me è così , non ho nulla contro last ma è una questione di principio
 
Nessuno ha detto di sputare sopra i server aperti da molto, anzi al contrario come ho scritto è un punto a favore nella votazione ma non un criterio di partecipazione.
Siete voi utenti come me che poi votate; se per te o chi come te pensa che sia uno scempio avere un server nella lista delle votazioni dovrebbe sdegnarsi di più su chi vota quel server piuttosto.
Trovo stupida tutta questa discussione, se l'hype supera la stabilità di un server e la storia che ha alle spalle mi farei due domande piuttosto no?
Su questo vorrei correggerti, L'utenza di inforge (come tu ben sai) ha sempre preso delle gran sole dai server in apertura...
Questo perchè? perchè alle spalle c'è sempre la stessa gente che apre e chiude, creando così sempre più instabilità sulla nostra credibilità (server italiani) ma noi italiani siamo i più furbi come al solito e va bene così.
Ti invito a vedere le prime pagine di qualsiasi nuovo server che si presenta in una maniera minimamente decente e con presentazioni degne di nota.
L'utente italiano è così, spera sempre di aver trovato il server che non chiuderà mai.. o che non lo "fregherà" ancora una volta e tenta di dargli fiducia.
L'utente italiano è come una fidanzatina ingenua che viene presa in giro ripetutamente dal suo fidanzatino.
Non voglio dilungarmi ma ti assicuro che l'hype nel primo mese di apertura può far (spesso e volentieri) appannare la vista su molte problematiche di un server, sono il primoa dirlo perchè anche il mio server inizialmente aveva problemi ma l'utenza ci dava molta fiducia e l'hype era alto. problemi che se avessimo ora avremmo già chiuso.
 
TLW ha uno staff che è stato su metin per molti anni, si vede. Non so se sia solo un server di passaggio o un server per cui valga la pena stabilirsi, poichè non ci ho giocato, però conosco la community, o almeno ho avuto modo di conoscerla e farmi una mia opinione a riguardo. Le persone su metin amano la competizione, Essere TOP, fare a gara a chi ce l'ha più lungo, (ho fatto il 120 prima di tutti, sono pro cit, '' pro '' bhe expare su metin non richiede molte skill, se sei top1 è perchè non hai niente da fare e boh, premi una barra spaziatrice 24 ore su 24) non è una critica all'essere top ecc, ma a chi crede di esserlo, persone che appena aprirà un server decente se ne andranno perchè han bisogno di dimostrare a qualcuno questa cosa, si punta alla top mica a stabilirsi su un server.

Vi siete mai chiesti perchè pochissimi server sono aperti da più di 5 anni? Eppure di server negli ultimi anni ce ne sono stati tantissimi, le persone cambiano il loro modo di approcciarsi ai server.

Se TLW è tra quei server di certo non è colpa loro, è un pò come saper sfruttare bene il sistema, parer mio han saputo '' cogliere l'attimo '' non gli punterei il dito contro, se son stati furbi non è di certo colpa loro, tanto meno se gli han permesso di essere tra quei candidati, quindi boh, troppo accanimento, o perlomeno non fatelo nei confronti del server, perchè anche voi se avreste aperto un server il 30 dicembre e vi avrebbero permesso di candidarvi lo avreste fatto. Poi ognuno ha come dire, il proprio pensiero sul '' server dell'anno '', sembra un paradosso che in 4 giorni sia riuscito a diventare il server dell'anno più votato, a buon intenditore poche parole.
 
Allora le domande sono tante e alcuni interventi sono veramente complessi da analizzare. Cercherò di rispondere per quel che mi riguarda cioè la gestione della sezione "Server Privati", sicuramente dovremmo come Staff di Inforge seguire di più la sezione Progetti e magari contribuire a dare un "rilievo" ai progetti più interessanti. Spesso però ci siamo trovati in posizioni difficili come "accuse" di favoreggiamenti e altro, visto che Metin2 nell'ambito dei server privati è un business.

E per molti Inforge nell'ambito dei Server privati (come si vede in questo momento) da solo "fastidio" e commette "ingiustizie" per altri invece è una "community morta" come spesso si dice (e poi quando la community morta vota il server dell'anno si escono i coltelli).

Certo sicuramente quest'anno miglioreremo il contest e daremo più attenzione ai progetti portati all'interno della community sperando che ne beneficino tutti con nuove guide e soprattutto nuove idee. La mia affermazione poteva essere azzardata ma era anche provocatoria, perché @SirDev io penso che l'hype la community italiana lo possa sentire e subire ma fino ad un certo punto e penso che ormai alcuni server siano entrati nella "legacy" della community.

Per quanto riguarda i voti, vengono sempre e ripeto sempre controllati con il massimo dell'attenzione (cosa che ci richiede spesso giorni). Per garantire che il titolo venga assegnato a quello che la community ritiene il server dell'anno.

Infine vi invito a non flammarvi in quanto sarò costretto a prendere provvedimenti, sto partecipando attivamente a questa discussione e quindi non desidero, pretendo serietà da parte delle persone che commentano.
 
Sul fatto dell'esperienza, di farsi le ossa, clavicole, tibie ecc i tempi sono questi, la concorrenza c'è pure...ci sono 3 server veramente carini che meriterebbero la vittoria. Purtroppo ne vince uno, non per forza quello che ha vinto 7 anni di seguito.

Ti rispondo su questo, perché sul resto non sono informato (non ho idea di come sia TLW o da chi sia gestito, quindi non mi pronuncio).

Quello che posso dire, a te e a tutti coloro che parteggiano per server novizi, non è "smettetela di aprire server e di combattere per titoli come Miglior server, che tanto ci sono server aperti da 5-6-7 anni e non avete speranza". Al contrario... Io vi ESORTO ad aprire nuovi server, a mettervi in gioco, a studiare, imparare, affrontare bug, ddos, injection e quant'altro...

A fare la differenza, è sempre stato così, è proprio questo: la determinazione di voler distinguersi, non "la determinazione a voler vincere il contest per capriccio". Quindi non dite "la concorrenza c'è, i tempi sono questi"... La concorrenza è ben altro, la concorrenza non è il server mediocre, gestito male e amministrato da ragazzini che favoreggiano o non capiscono la differenza tra "evento" e "regalo", la concorrenza sono TUTTI gli altri server che, come te, competono per avere l'egemonia sugli altri.

Parliamoci chiaro, ti farò un esempio più lampante: se aziende come Facebook, Google, ma anche Apple, Microsoft, si fossero paragonate alla "concorrenza" misurandosi con gli altri gruppetti di nerd\geek che nel proprio garage smanettavano con i loro pc, pensi sarebbero arrivate dove sono ora? O forse, e dico forse, hanno saputo puntare più in alto? Hanno saputo darsi degli obiettivi, porsi delle aspettative e le hanno, poi, attese tutte?
Con questo, naturalmente, non sto paragonando i serverini di Metin2 a quelle aziende, è un mero esempio e metafora di come ci si dovrebbe comportare.

I tempi sono questi, e lo sono sempre stati. Noi ci prefissiamo ogni giorno degli obiettivi, dei traguardi, cerchiamo di riconoscere i nostri errori e cerchiamo di migliorarci, per evitare che questi si ripetano. Questo ci identifica come vecchio? Superato? "Obsoleto"? Non credo proprio. A essere obsoleto è ben altro: la non-voglia di imparare, la non-voglia di affrontare chi realmente abbiamo contro, la non-umiltà.

Se noi continuiamo ad avere l'utenza più alta d'Italia, forse una ragione c'è, non trovi? Forse siamo stati capaci, sicuramente più di altri, di "tenercela stretta" e, caro mio, ti invito a studiare un po' non solo informatica, ma anche basi di economia e gestione aziendale: non puntare ad acquisire nuovi clienti se non ti curi di tenerti stretti quelli che già hai.

Ovviamente, ho parlato in seconda persona singolare, riferendomi a "te", ma il mio commento si riferisce a tutti coloro che non capiscono (o non vogliono capire), la realtà dei fatti.

Bamboomt2 non è vecchiaia, non è "obsolescenza": è un competitor, è "la concorrenza". E si sa, la concorrenza non è mai facile da affrontare...
 
L'utenza italiana è parecchio cancra, basta comportarsi di conseguenza. Comunque avendo giocato pure in server esteri, posso dire che anche loro non scherzano..verissimo il detto tutto il mondo è paese.
Oh! Finalmente arriviamo ad un punto interessante sul quale spesso mi sono interrogato...
L'utenza italiana (come la chiami tu e molti altri) spesso dice di "preferire altri server non italiani"... E io mi sono sempre chiesto, perché?
Perché un utente italiano dovrebbe preferire andare a giocare su server tedeschi, rumeni, polacchi, spagnoli e compagnia bella? Cos'hanno di più dei nostri? Ricordo, in passato, server piuttosto importanti (esteri), che hanno fatto anche dell'ottima pubblicità, hanno raccolto tantissimi consensi, vedi esempio di Metin2Mester! E ora? Ora sono spariti come una boccata di fumo nella nebbia...
Tra l'altro, a livello di aggiornamenti e novità, cosa offrono di così "eclatante"? Non ci ho mai trovto niente di davvero rivoluzionario, eppure...

C'è da dire che l'italiano medio tende sempre a dire "che schifo quello che c'è in Italia, viva quello che c'è fuori!" e spesso, ahimé, ci azzecca, perché ci sono dati di fatto che lo attestano, ma... A volte mi chiedo, non si esagererà un pochino?

Se la situazione attuale è di non avere più server italiani, oltre indubbiamente ad esser colpa della naturale evoluzione verso giochi più aggiornati e innovativi, non sarà per via del "qui c'è solo merd*"?
 
Diciamo che siete usciti tutti fuori argomento cinquanta messaggi fa..
Possiamo chiudere dicendo.. Ci vediamo l'anno prossimo al contest 2017.
Mi sembra inutile continuare a spammare quì sotto teorie complottistiche o falsi presagi dal futuro.
Tanto non vi caga nessuno e le cose per quest'anno non cambieranno :)
Speriamo in un 2017 migliore :D
 
Io penso che se dovesse vincere un server aperto nel breve periodo sicuramente come dite molti di voi "sarebbe una sconfitta" per i server aperti da più tempo, ma questo non è forse un sintomo del fatto che non si riesce a fidelizzare l'utenza e a mantenerla coinvolta con la "vita" del server?

Certo concordo che in parte i server "neonati" riscuotono molto successo in breve tempo per poi perdere consenso, ma alla fine ognuno fa le sue deduzioni (in più il nostro contest premia chi è su Inforge da più tempo e chi coltiva utenza veterana del sito), insomma io non tirerei le somme subito, anche perché quei voti saranno soggetti a spoglio e verifica.

Secondo me quest'anno avremo delle sorprese certo, ma anche l'anno scorso mi pare vinse SliceMetin2 che non era un server "veterano" ma neonato pochi mesi prima dell'apertura del contest, arrivò 3° un posto degno comunque.

Io sono curioso di vedere più che altro quale server sarà scelto dall'utenza nel 2017, con l'apertura di colossi come Infinity, ImperiaWorld pare sia tornato in carreggiata recentemente e questi server "promesse" di fine 2016, vedremo, sarà sicuramente un anno interessante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mordred e KrautY
No non è inutile perchè sarebbe bene che non si ripetesse l'anno prossimo, io la trovo una mancanza di rispetto per chi ha tenuto aperto per tanto tempo facendo degli sforzi , e faccio presente che non gioco da nessuna parte quindi non sono di parte
 
Una votazione praticamente "falsa", quasi un "ricatto" in quanto in game i GM spammavano:"al raggiungere dei 50...ci sarà una release...al raggiungere dei 70...sbanneremo per ecc ecc. Poi come dite voi,un server dell'anno che è aperto da due settimane,privo di regole e pieno di maleducazione. Concordo nel dare punti ai server più onesti,affidabili,longevi e quelli più interessanti non i soliti copia e incolla.
 
:lol:
Mi sono fermato qua.
Quale sarebbe il senso della votazione?
Non di certo per passatempo.
Non mi aspettavo una risposta del genere da parte di un ex staffer di Inforge, roba da matti.
3 giorni prima dell'anno nuovo wow.

Sputiamo i server aperti oltre 1 anno o più di 4 mesi!
Forse il tuo concetto non suonerebbe male se usassi un altro linguaggio :D
Lo provo a riformulare.
In un anno sai quanti problemi, difficoltà e persone che tentano di affondarti passano da un server?
Sai quanta fatica fà un progetto in un anno a crescere e svilupparsi con tutta questa ostilità e concorrenza?
Sai quanta fatica fa un server aperto dal 28 dicembre al 31 dicembre?
Io penso sia un pò il sunto.
Ovviamente se vince pinco pallino o la pimpamt2 a me non cambia nulla ma non vi accorgete che dite tutti mle stesse cose con terminologie diverse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.