Domanda Disperato aiuto: cerco giuida principiante!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mor7eGialla

Utente Emerald
17 Marzo 2011
1,116
118
73
384
cerco una buona guida per principianti sul c++
la mia classe ha provato quella di roggero piero, ma va un po cagare
ne cerco una con abbastanza esempi anche dei programmi stupidi tipo dati 2 numeri, fare la loro somma e con tutte le spiegazioni ovvero quando si aprono { } e altri concetti base... vi prego ho il compito mercoledi e non so niente e il mio libro fa abbastanza pena !


Ps: se puo servire, sono abbastanza esperto a livello scolastico nel visual basic


ciao! spero rispondiate presto ho anche dei compiti per domani tipo : dato un numero da tastiera, calcolare il suo doppio.. e non lo so fare :asd:
 
Ultima modifica:
voilà https://sites.google.com/site/pensareinc/
si tratta della traduzione del libro Thinking in C++ di Eckel, ovviamente appoggiarsi all'originale non è mai male....

ad ogni modo per qualsiasi problema chiedi pure quà, io programmo in C ma i due linguaggi all'inizio non sono troppo differenti e non ho problemi a convertire il C in C++...

vi prego ho il compito mercoledi e non so niente e il mio libro fa abbastanza pena !
:asd: finoa dove siete arrivati con il programma?? :asd:
 
Ultima modifica:
abbiamo fatto la composizione oggetti con star uml e in c++ siamo arrivati fino al temp.. ma io queste funzioni le conosco tutte (in vb) solo volevo qualche bella guida gia fatta che spiegasse bene con esempi la sintassi di un programma.. :)

grazie mille tool ora vedo la guida e ti faccio sapere


Bello estratto i file e me li apre su internet... spero di trovarmi bene

ma per il secondo volume da solo una breve guida in html? ò.o
 
Ultima modifica:
abbiamo fatto la composizione oggetti con star uml e in c++ siamo arrivati fino al temp.. ma io queste funzioni le conosco tutte (in vb) solo volevo qualche bella guida gia fatta che spiegasse bene con esempi la sintassi di un programma.. :)

grazie mille tool ora vedo la guida e ti faccio sapere


Bello estratto i file e me li apre su internet... spero di trovarmi bene

ma per il secondo volume da solo una breve guida in html? ò.o

Purtroppo per il momento io non so programmare ad oggetti e non so aiutarti in questo senso...ho visto sempre persone cominciare con il C++ facendo programmi che sono quasi uguali a quelli in C...

Quanto al secondo volume puoi benissimo leggere che non è stata ancora completata la traduzione, devi studiarti quello in inglese... da quello che so non ci sono alternative migliori su internet, o ti compri un libro con le palle e te lo studi dasolo o ti adatti in questo modo....seguire dei pdf o guide scritti da Mr. nobody from nowhere ti farà solo perdere tempo e programmare male....comunque mi sa che non hai idea di quanto sia lungo solo il primo volume :asd: sfoglialo un po va :asd:
pensavi di arrivare al secondo volume in 2 giorni?? :asd:

ad ogni modo stavo un po controllando il manuale, credo che a te possa essere molto utile il terzo capitolo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mor7eGialla
me lo scarico pure io xd non sono completamente inesperto sul c++ qualcosa riesco a farla da solo (sempre ammesso che non sia troppo complicata ho comunque invetarla dal niente ancora è presto per me sapere tutte le istruzioni come una specie di alfabeto italiano) usando dev-c++ l'hanno scorso me la cavavo bene poi quest'anno un bel po di cose le ho dimenticate comunque se posso darti un consiglio, segui molto bene le spiegazioni in classe distraendoti il meno possibile perchè perdendo un pezzettino non riesci più a capirci niente ma soprattutto dopo la spiegazione del professore quando arrivi a casa prova e riprova tutto quello che lui a spiegato in modo che oltre la teoria aggiungi la pratica e quindi memorizzi bene il tutto
 
Purtroppo per il momento io non so programmare ad oggetti e non so aiutarti in questo senso...ho visto sempre persone cominciare con il C++ facendo programmi che sono quasi uguali a quelli in C...

Quanto al secondo volume puoi benissimo leggere che non è stata ancora completata la traduzione, devi studiarti quello in inglese... da quello che so non ci sono alternative migliori su internet, o ti compri un libro con le palle e te lo studi dasolo o ti adatti in questo modo....seguire dei pdf o guide scritti da Mr. nobody from nowhere ti farà solo perdere tempo e programmare male....comunque mi sa che non hai idea di quanto sia lungo solo il primo volume :asd: sfoglialo un po va :asd:
pensavi di arrivare al secondo volume in 2 giorni?? :asd:

ad ogni modo stavo un po controllando il manuale, credo che a te possa essere molto utile il terzo capitolo

in 2 giorni no ma in 3 si u.u

Grazie ancora comunque xD Ah il terzo capitolo dove lo trovo? :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mor7eGialla
Vorresti imparare quasi tutto il C++ in 3 giorni senza neanche avere basi di C?? è impossibile hikari...
Concordo pienamente citando anche una frase che ho letto giusto per rendere l'idea: la miglior strategia educativa oggigiorno è di impararare a fondo il C e di studiare, in seguito, il C++. Non a caso il libro La guida completa C++(Herbert Shildt) divide sostanzialmente il libro in due parti: la prima sul C e la seconda sul C++. I libri che posso consigliarti sul C++ sono:

Bruce Eckel's MindView, Inc: Thinking in C++ 2nd Edition by Bruce Eckel <<<il migliore (in lingua, ma come detto da Tool è cosa buona appoggiarsi all'originale)
Herbert Schildt, La Guida Completa C++ Quarta edizione, 2003, ISBN 88-386-4326-1 <<<ottimo perchè parte dal C per arrivare al C++
 
  • Mi piace
Reazioni: Mor7eGialla
conoscete altri libri? non mi piace thinking in c++ ad esempio nel capitolo 3 inizia ad utilizzare le parentesi {} e la parola '' main '' senza spiegare a cosa serve e quando si usa
 
conoscete altri libri? non mi piace thinking in c++ ad esempio nel capitolo 3 inizia ad utilizzare le parentesi {} e la parola '' main '' senza spiegare a cosa serve e quando si usa

ma LOL il main è la funzione principale, si fa così e basta senza tanti perchè e percome, più avanti quando studierai le funzioni capirai anche il main...le parentesi sono apertura e chiusura del corpo della funzione o dei comandi che usi.... a forza di vedere programmi e di crearne ti impari...
un po di logica diamine....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.