Domanda Disperato aiuto: cerco giuida principiante!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mor7eGialla

Utente Emerald
17 Marzo 2011
1,116
118
73
384
cerco una buona guida per principianti sul c++
la mia classe ha provato quella di roggero piero, ma va un po cagare
ne cerco una con abbastanza esempi anche dei programmi stupidi tipo dati 2 numeri, fare la loro somma e con tutte le spiegazioni ovvero quando si aprono { } e altri concetti base... vi prego ho il compito mercoledi e non so niente e il mio libro fa abbastanza pena !


Ps: se puo servire, sono abbastanza esperto a livello scolastico nel visual basic


ciao! spero rispondiate presto ho anche dei compiti per domani tipo : dato un numero da tastiera, calcolare il suo doppio.. e non lo so fare :asd:
 
Ultima modifica:
voilà https://sites.google.com/site/pensareinc/
si tratta della traduzione del libro Thinking in C++ di Eckel, ovviamente appoggiarsi all'originale non è mai male....

ad ogni modo per qualsiasi problema chiedi pure quà, io programmo in C ma i due linguaggi all'inizio non sono troppo differenti e non ho problemi a convertire il C in C++...

vi prego ho il compito mercoledi e non so niente e il mio libro fa abbastanza pena !
:asd: finoa dove siete arrivati con il programma?? :asd:
 
Ultima modifica:
abbiamo fatto la composizione oggetti con star uml e in c++ siamo arrivati fino al temp.. ma io queste funzioni le conosco tutte (in vb) solo volevo qualche bella guida gia fatta che spiegasse bene con esempi la sintassi di un programma.. :)

grazie mille tool ora vedo la guida e ti faccio sapere


Bello estratto i file e me li apre su internet... spero di trovarmi bene

ma per il secondo volume da solo una breve guida in html? ò.o
 
Ultima modifica:
abbiamo fatto la composizione oggetti con star uml e in c++ siamo arrivati fino al temp.. ma io queste funzioni le conosco tutte (in vb) solo volevo qualche bella guida gia fatta che spiegasse bene con esempi la sintassi di un programma.. :)